Covid-19 qualcuno sapeva – 7 dicembre primo caso in Europa –

 Conferma che il Covid 19 aveva cominciato a diffondersi in Europa prima dell’allerta di Pechino all’Om

l’Institut Pasteur aveva concluso – da tempo –  basandosi su studi delle caratteristiche genetiche del virus – che la circolazione “silenziosa” era cominciata a gennaio

Da riscrivere  la cronologia dell’epidemia in Francia

Anche a Colmar, si denuncia un paziente, con radiografie, precedente l’ufficializzazione della malattia in Europa

L’ uomo ammalatosi a Parigi,  non aveva mai viaggiato in Cina.

Queste novità in campo medico, porteranno ad una revisione della storia del Covid in Europa e forse ci aiuteranno a conoscerlo meglio e curarlo meglio.

Il caso di Covid 19 a Parigi era già presente  il 27 dicembre, quasi un mese prima del primo contagio ufficiale (24 gennaio) registrato Oltralpe. L’hanno scoperto nelle banlieue di Parigi; ospedale Jean-Verdier di Bondy (Yves Cohen, responsabile del reparto di terapia intensiva dell’ospedale della regione parigina pubblicherà  la ricerca  su una rivista scientifica); qui sono stati riesaminati i tamponi di pazienti ricoverati con polmonite a dicembre.

Il paziente preso in esame, ha contagiato i suoi due figli, che ora  stanno bene” ha detto Cohen. Mentre la  moglie non si è mai  ammalata; i medici ipotizzano che sia stata una portatrice sana del virus. Il problema è che la donna lavori in un supermercato vicino ad un reparto sushi; dove sono presenti anche dipendenti cinesi.

Già l’Institut Pasteur aveva concluso da studi sulle caratteristiche genetiche del virus che la circolazione “silenziosa” era cominciata a gennaio. Ora la catena di trasmissione risale addirittura al mese di dicembre. Sarebbe la conferma che il virus aveva cominciato a diffondersi in Europa ben prima d

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*