Sognando di viaggiare tutto è possibile – Angola in treno di lusso

Per ingrandire le foto, fare click sulle immagini

Per ingrandire le foto fare click sulle immagini

Sognare non costa nulla;

vi regaliamo questo sogno augurandovi di superare presto questo brutto momento di pandemia

Nel 2020, questo viaggio è stato momentaneamente sospeso causa pandemia, ma sperano di poterlo riprendere appena risolto tutto.

Il primo treno di lusso dell’operatore turistico sudafricano Rovos Rail, è partito il 14 luglio (2019) da Dar Es Salaam (Tanzania) sino alla città costiera di Lobito (privincia di Benguela, Angola).

Il treno, come un hotel 5 stelle su rotaie, dispone di 10 vagoni per 54 turisti da tutto il mondo con 35 operatori dello staff Rovos Rail.

Rovos Rail è la compagnia privata di treni più lussuosa al mondo.

Tragitto: “I due oceani”

L’itinerario di 17 giorni prevede un percorso parte dall’oceano Indiano per arrivare all’Atlantico.

Dopo Dar Es Salaam, il treno attraversa lo Zambia e la Repubblica Democratica del Congo, per poi arrivare a Luau (provincia angolana di Moxico, a est).

Poi, 1334 km sulla ferrovia di Benguela per arrivare all’ultima meta: Lobito. Qui è prevista una notte all’Hotel Terminus a 4 stelle per poter visitare la capitale Luanda.

Durante il viaggio si visitano: il promontorio di Lobito, la Parrocchia Nossa Senhora do Pópulo e la Catedrale di Benguela e la Praia Morena.

Il costo del viaggio è proporzionale la lusso offerto: tra i 12 e i 25 mila dollari. L’Angola incasserà dal 20 al 25% dalla somma spesa da ogni turista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*