Vaccino Covid-19 – Pfizer riduce di nuovo le dosi

Non è il caso di entrare nel panico – perché ci sono comunque molti ostacoli da superare prima di vaccinare la maggioranza delal popolazione, il numero limtato di Pfizer è sono uno degli ostacoli sulla strada dell’uscita dal virus (che non è certo immediata)

La Pfizer riduce ancora una volta le dosi già prenotate dall’intera Europa, ma ha promesso un aumento della produzione dopo questa fermata “tecnica” per aumentare la produzione.

Perché Pfizer diminuisce le consegne ? Qualche stato/altri paga di più ?

La domanda era stata posta al  super-organizzatore della macchina anti-pandemia italiana Arcuri, la risposta è stata a dir poco preoccupante: 

non era in grado di rispondere !!!

Le speranze

Speriamo nel vaccino AtraZebneca che dovrebbe essere approvato a fine gennaio

Anche Johnson & Johnson consegnerà nel prossimo futuro il suo vaccino

Sui numeri di dosi di vaccini forniti da Moderna non si può fra conto; infatti  ha comunque un numero molti limitato di dosi prenotati dall’Italia.

In Italia abbiamo un vaccino che è a buon punto; speriamo che venga approvato nei prossimi mesi

L’Europa è un grande acquirente  ed ha una potenza decisamente superiore delle singole nazioni; un buon punto per superare anche gravi difficoltà.

Serve tenere i nervi calmi; come in tutti i momenti importanti che non possiamo cambiare subito. Agitarsi non migliora la situazione.

________

COPERTINA: ” Stiamo morendo … salvateci ! ” 2011 – stampa a mano – tecnica carborundum – particolare – Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*