Città di ghiaccio Harbin giganteschi decori e luci notturne

Cina del nord – Harbin festival del ghiaccio – clicca sull’immagine per ingrandirla

Più sotto il link per vedere il filmato di Euronews

HARBIN – città famosa per le gigantesche sculture di ghiaccio che – ogni anno – divengono attrazione per un vastissimo pubblico 

Nonostante la pandemia, lo spettacolo delle sculture di ghiaccio continua anche nel 2021.

Una scenografia fatta di imponenti sculture architettoniche, scolpite nel ghiaccio e illuminate di notte da  luci molto kitsch che appagano il gusto del colore del cinese/moderno .

Vedi lo spettacolare filmato di Euronews a questo link:

https://it.euronews.com/2021/01/16/cina-il-covid-rallenta-ma-non-ferma-il-festival-del-ghiaccio-di-harbin

Harbin si trova al centro della pianura della Manciuria, la città annovera diversi e interessanti siti storici.

 L’isola del Sole è una zona turistica, molto nota in Cina e all’estero, ricoperta di una fitta vegetazione lussureggiante e lungo il fiume Songhua; in centro città.

Sempre in centro città, da segnalare la chiesa ortodossa di Santa Sophia; la più importante chiesa ortodossa dell’Estremo Oriente con l’inconfondibile architettura bizantina. Nel giugno del 1997 è divenuta  Palazzo d’arte architettonica di Harbin.

Le zone più frequentate sono due: Daoliqu, a nord vicino al fiume Songhua, e quelle di Zhongshan Dajie, Zhi Jie e Honglun Jie, ricca di mercati e negozi frequentati da molti turisti russi.

A circa 195 km da Harbin, si incontra Yabuli nota per le piste da sci in un’area di 168 km quadrati; il più grande campo sciistico dell’Asia.

Il tempio Jile è il più grande tempio dell’Heilongjiang; nella circoscrizione di Nangang a Harbin. Risale agli anni ‘20 del XX secolo ed è meta del pellegrinaggio turistico del nord della Cina.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*