Isole Vergini Britanniche foto e sicurezza Covid-19

Anegada_Anegada-Beach-Club – clicca sulle immagini per ingrandirle
Britisch-Island-Tortola_BrewersBay

protocolli di test delle Isole Vergini Britanniche prevedono un test RT PCR entro 5 giorni dal viaggio nel Territorio, un test all’arrivo (Giorno 0) e un test il Giorno 4.

Pertanto, se i viaggiatori vengono in visita alle Isole Vergini Britanniche per sette giorni o meno, i loro requisiti di test saranno già soddisfatti.

Se invece il soggiorno è più lungo, sarà necessario anche un test pre partenza dalle BVI, seguendo il seguente processo.

La British Virgin Islands Health Services Authority (BVIHSA) è l’autorità responsabile dei test RT-PCR COVID-19 nelle Isole Vergini Britanniche. Se il paese in cui gli ospiti si recano dalle BVI richiede un test pre-viaggio, il BVIHSA consiglia di inviare una richiesta di appuntamento via e-mail all’indirizzo covidrrt@outlook.com almeno una settimana prima della partenza, indicando la data del viaggio e il requisito del test del paese di destinazione (ad esempio, 72 ore per gli Stati Uniti).

Ad ogni modo, gli appuntamenti per i test pre-partenza devono essere fissati almeno 3 giorni prima della data richiesta.

I viaggiatori devono informare il personale del servizio sanitario della data di partenza. È inoltre possibile fissare una data direttamente quando la  BVI Health Services Authority fissa l’appuntamento per il test del giorno 4. Gli ospiti possono chiedere assistenza alla reception o al concierge per organizzare i test prima della partenza.

Per fissare un appuntamento direttamente con la BVI Health Services Authority, si deve chiamare la linea diretta medica COVID al numero 284-852-7650 o 284-441-2384. Gli ospiti delle isole di Virgin Gorda e Jost Van Dyke possono chiamare rispettivamente il 284-852-7700 e il 284-346-1709.

 

 

Attualmente i test non vengono effettuati su Anegada, ma sono in corso accordi affinché ciò avvenga, per creare una struttura per i test e avere a disposizione personale aggiuntivo.

Il Welcome Center dell’aeroporto internazionale TB Lettsome di Beef Island è un punto di controllo solo per i passeggeri in arrivo: è qui che si effettuano i test del giorno 0.

Tutti i campioni vengono testati presso il Dr. D. Orlando Smith Hospital Laboratory e i risultati dei test sono normalmente disponibili entro 24 ore. Tuttavia, è possibile serva più tempo per i test non effettuati a Tortola.

Anche alcune cliniche mediche private offrono test PCR, ma tutti i campioni raccolti vengono inviati al laboratorio presso il Dr. D. Orlando Smith Hospital.

La BVI Health Services Authority ha lanciato di recente il servizio Medical Concierge Service per i test COVID-19, che comprende:

•       Test in loco presso resort, ville, barche charter o residenze private
•       Test condotti da medici esperti in sanità pubblica
•       Servizio clienti di portineria con contatto telefonico / e-mail dedicato con la BVIHSA
•       I risultati vengono inviati tramite posta elettronica direttamente ai clienti
•       Consegna in 24 ore
•       Servizi specialistici su chiamata per visite online correlate al COVID-19

Per prenotazioni per organizzare il servizio Concierge, scrivere all’indirizzo e-mail dedicato medicalconcierge@bvihsa.vg o chiamare il numero 284-440-3541.

Si prega di notare che il costo dei test pre-partenza (attualmente $ 70) sarà a carico dell’ospite. Il servizio Concierge della Health Services Authority incorrerà in costi aggiuntivi, tra cui spese mediche, trasporto e costi di servizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*