Georgia destinazione economica da scoprire – appena possibile !

Benvenuti in Georgia!

Un paese amichevole e accolgiente – tutto ancora da scoprire con una natura ancora intatta e cibi sani

Influenzata dalla cultura russa, turca e dell’antica Persia, la Georgia è sempre stata un passaggio obbligato per i mercanti che percorrevano la Via della Seta.

È un luogo sospeso tra Asia ed Europa, ricco di suggestioni e di storia.

Ukraine International Airlines collega l’Italia alla Georgia con comodi voli giornalieri da MILANO (MXP), ROMA (FCO), VENEZIA (VCE)

TBILISI: UNA CITTÀ TUTTA DA SCOPRIRE !

 

A dominare la città i due maggiori simboli: la famosa statua Kartlis Deda, la Madre della Georgia e la Fortezza di Narikala, edificata prima della fondazione della città stessa.

La città ricca di palazzi storici e chiese bellissime come la Cattedrale di Sioni, famosa perché custodisce la croce di Santa Nino, che introdusse il Cristianesimo in Georgia.

Enorme e incredibilmente ricco, il Giardino Botanico: con le sue cascate potenti, le piante e i fiori, i sentieri panoramici e i costoni rocciosi.

A Tbilisi antico e moderno convivono in modo armonico, come nel caso del futuristico Ponte della Pace, inaugurato nel 2010 e costruito su progetto dell’architetto italiano Michele De Lucchi. Nelle sue forme sinuose ed eleganti in vetro e acciaio, attraversa il fiume Mtkvari nel luogo in cui sostavano i cammelli lungo l’antica via della seta

Degne di nota anche le terme del quartiere Abanotubani, con i bagni arabi sotterranei, aperti dalla mattina presto alla sera, ricchi di acque sulfuree curative.

Decisamente gustoso il cibo locale: il khachapuri (una sorta di focaccia con formaggio fresco), i khinkali (ravioli di carne) e il Satsivi.

Nuove misure di igiene e sicurezza a bordo e in aeroporto.

Test antigenici acquistabili online presso i laboratori convenzionati IMMD.

PANORAMA CLUB, sconti e benefit per passeggeri individuali e aziende.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*