Appuntamenti culturali on line dal LAC – Lugano

I migliori eventi on line gratuiti

LAC dove la cultura non si ferma … per un virus

Lingua Madre. Capsule per il futuro 

Anche se a porte chiuse, il LAC in questi mesi ha continuato a lavorare e lo ha fatto con rigore e entusiasmo, per creare Lingua Madre. Capsule per il futuro. Un fitto palinsesto di appuntamenti tutti ad accesso libero che, tra visione, lettura ed ascolto da sabato 13 marzo ci accompagnerà per tutta la primavera a cadenza settimanale.

Luini 6 Bistrot riapre in Piazza Luini in formato snack bar take-away nell’attesa del permesso di riprendere la piena attività sulla terrazza di fronte al lago. A partire da oggi, tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 14:00.

Building Bridges
Elena Nefedova, pianoforte

Online | Récital | LuganoMusica
Mercoledì 10 marzo, 19:30

Il nuovo ciclo LuganoMusica Digital s’inaugura domani con il primo dei quattro appuntamenti del progetto Building Bridges di Sir András Schiff. Il celebre pianista propone un nuovo modo per lanciare la carriera di giovani talenti, guidandoli nella scelta di programmi che possano valorizzare l’unicità di ciascuno. Con la collaborazione del Conservatorio della Svizzera italiana, Elena Nefedova, Jean-Sélim Abdelmoula, Chiara Opalio e Gile Bae sono dunque i protagonisti di quattro concerti con brani celebri della letteratura pianistica, da Bach a Schubert, da Schumann a Brahms.

Orchestra della Svizzera italiana
Krzysztof Urbański, direttore / Alice Sara Ott, pianoforte

Diretta streaming | Musica classica | OSI al LAC
Giovedì 11 marzo20:30

Krzysztof Urbánski torna a dirigere la nostra Orchestra residente. Il direttore d’orchestra polacco salirà sul podio del LAC insieme alla celebre pianista tedesco-giapponese Alice Sara Ott impegnata nel Concerto n. 3 di Ludwig van Beethoven. In programma anche la Sinfonia n. 2 in re maggiore di Johannes Brahms.

Tempo per noi – Forme in libertà
Workshop creativo per famiglie

Online | Atelier per famiglie | LAC edu
Domenica 14 marzo, 16:30

La domenica LAC edu arriva direttamente a casa vostra! L’atelier Forme in libertà è un modo perfetto per concludere il fine settimana stando insieme e creando qualcosa di davvero speciale con pochi e semplici oggetti reperibili in casa.

Franco Cardini. Dante e il suo tempo
Colazioni letterarie – Omaggio a Dante

Diretta streaming | Adulti | Giovani | Incontro
Sabato 20 marzo,11:00

Sarà lo storico e saggista Franco Cardini ad accompagnarci nel secondo appuntamento delle Colazioni letterarie dedicate al sommo Poeta Dante Alighieri. In dialogo con Roberto Antonini, si parlerà del “tempo di Dante” dal punto di vista storico, economico e politico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*