Lombardia vaccini – Bocconi davanti agli ultraottantenni

Vaccinazioni a tutto il personale dell’Università Bocconi : avanti tutti – anche davanti agli ultraottantenni mai convocati come quelli di Melgano … una vera vergogna !

Solo Calabria e Sardegna peggio della Lombardia – nei numeri di vaccinati

Intanto la Lombardia rimane in fondo alla classifica dei vaccinati, seguita solo da Calabria (commissionata) e Sardegna

La Lombardia ha vaccinato solo il 9,07% mentre Bolzano il 13,67 , la media italiana è dell’11% !

La Lombardia ha anche ricevuto il maggior numero di dosi di vaccino di qualsiasi regione italiana : oltre 1 milione e 787 mila, ma ne è stato utilizzato solo il 77% di quanto disponibile 

Dai dati che quotidianamente, come comunicato stampa, riceviamo dall’Ospedale Spallanzani di Roma, risulta che la fascia con maggior numero di morti, senza alcuna ombra di dubbio sono gli ultraottantenni .

Che bisogno hanno i dipendenti della Bocconi di passare davanti alla categoria con più morti; in un momento di maggior gravità perché la variante inglese è anche più mortale della precedente ? (dati sempre dallo Spallanzani che ha ricevuto dall’Inghilterra)

Melegnano – qui nessuno è ancora stato vaccinato tra gli ultraottantenni né ha ricevuto alcuna convocazione da medici di base, sindaco o Asst …

Intanto le autorità lombarde preposte, che hanno studiato alla Bocconi,  hanno avuto il tempo di suggerire di vaccinare le regioni in base al Pil …

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*