Facebook archivierà gli smartphone – prove di futuro

Bracciali hi-tech – vita reale e ologrammi in contemporanea – interpretazione dei nostri impulsi cerebrali … il futuro è già progettato

I bracciali di alta tecnologia interpreteranno i nostri gesti e pensieri in un mondo popolato di ologrammi

Non è una frase tratta da un libro di fantascienza, ma il progetto svelato dai Facebook Realty Labs; che stanno già guardando ad un futuro dove smartphone, tastiere e mouse non avranno più spazio.

Si tratta di bracciali che funzioneranno con gli occhiali per la realtà aumentata.

L’intelligenza artificiale, questo nuovissimo strumento con tanti interrogativi irrisolti per quanto riguarda la libertà personale e il rispetto delle regole della democrazia, è alla base di questo progetto al quale stanno lavorando in contemporanea:

  • Apple
  • Microsoft
  • Facebook

Tutto questo potrebbe servire per appropriarsi di quel mercato di un miliardo e trecento milioni di cellulari che sono venduti ogni anno nel mondo.

Mai l’uomo ha potuto pensare di poter interpretare, attraverso gli impulsi ricevuti da un braccialetto, le intenzioni di ogni individuo che lo indossa.

Si tratta di un vero cambiamento nella vita di tutti gli uomini, con quali conseguenze ?

Quanti hanno cominciato a porsi il problema di quale sarà l’impatto della prossima rivoluzione digitale ? Eppure riguarda strettamente il futuro  forse anche di noi stessi, ma sicuramente dei nostri figli e nipoti.

E’ sconsigliabile fare gli struzzi; per il nostro bene.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*