Marketing turismo – conferenze gratis – addetti ai lavori BIT 2021

Grandi esperti del marketing del turismo a disposizione su internet epr acapire dove va il turismo nel mondo

GRATUITAMENTE DAL SITO DELLA BIT 2021

 

Le community femminili come forza motrice per la promozione dei territori

11 MAGGIO

11/05/21 h 18:00 – 19:00

https://bit.fieramilano.it/content/bit/it/topics/programma-/le-community-femminili-come-forza-motrice-per-la-promozione-dei-.html

Tra le varie caratteristiche delle donne si possono riconoscere la capacità di fare rete, di nutrire ed essere generatrici di sviluppo.

Quando le donne uniscono le proprie competenze ed i propri saperi creando community per promuovere i propri territori ne possono emergere interessanti progetti ed esperienze di valorizzazione delle eccellenze e di contaminazioni da trasferire anche in altri contesti territoriali.

_______

Slow è il nuovo lusso

10 MAGGIO

10/05/21 h 11:00 – 12:30

https://bit.fieramilano.it/content/bit/it/topics/programma-/slow-e-il-nuovo-lusso.html

L’obiettivo del nuovo viaggiatore non è la destinazione ma il percorso.

Il concetto di lusso sta mutando e sempre più oggi si avvicina al piacere immateriale di godere appieno del proprio tempo per assaporare un viaggio, costellato di esperienze uniche, in ogni dettaglio.

________

Content Marketing: quello che le Travel Destinations (ancora) non sanno

10 MAGGIO

10/05/21 h 14:00 – 15:00

https://bit.fieramilano.it/content/bit/it/topics/programma-/content-marketing–quello-che-le-travel-destinations–ancora–no.html

Saranno presentati esempi di strategie, strumenti utili, casi pratici e spunti per la realizzazione di un piano di content marketing adatto alla promozione della destinazione per puntare ad attrarre il “giusto” tipo di visitatore e creare una presenza digitale realmente efficace, attraverso contenuti all’avanguardia per operatori del settore turistico.

____

Wisits – rinascimento digitale per le guide turistiche ed escursionistiche

Guardare e partecipare ad una visita turistica on line guidati da chi conosce bene il territorio.  Un modo per viaggiare quando non si può, una proposta per stimolare e aiutare a decidere il prossimo viaggio.

11 MAGGIO

11/05/21 h 12:00 – 13:00

https://bit.fieramilano.it/content/bit/it/topics/programma-/wisits—rinascimento-digitale-per-le-guide-turistiche-ed-escurs.html

La comunicazione in teleconferenza è entrata ormai nel quotidiano di tutti.

Soddisfa le esigenze lavorative ma anche quelle di socialità e di svago.

È in questo contesto che si inserisce Wisits con l’offerta di visite guidate interattive online.

Wisits dà la possibilità a viaggiatori, e aspiranti viaggiatori, di familiarizzare con le destinazioni, con i musei, le mostre i luoghi di arte, cultura, artigianato e luoghi di culto.

Le guide turistiche ed escursionistiche sono il cuore dell’emozione di un viaggio; è tramite loro che avviene la trasmissione di contenuti e di passione per le destinazioni.

La proposta di Wisits non si pone come alternativa al viaggio ma come attività strategica e complementare nella sua funzione di stimolo e innovativo strumento di marketing.

Michele Mondolfo

_____

Direct Booking Movement: da proposta a realtà

9 MAGGIO

09/05/21 h 15:00 – 16:00

https://bit.fieramilano.it/content/bit/it/topics/programma-/direct-booking-movement–da-proposta-a-realta.html

Il movimento Direct Booking è una realtà che sta guadagnando un numero sempre maggiore di adepti soprattutto a partire dalla crisi scatenata dal COVID 19.

Durante questo talk analizzeremo, insieme ai principali attori di questo movimento in Italia, quali sono le dinamiche che sono alla base di una metodologia che ha un numero crescente di seguaci in tutto il mondo.

____

Non-fungible token nel Travel

Gli NFT (un tipo speciale di token crittografico che rappresenta qualcosa di unico)  con due caratteristiche innovative:

– la proprietà del token è garantita dalla blockchain (servizio – portafoglio di criptovaluta e uno scambio di criptovaluta ) .

– i token sono immediatamente trasferibili e vendibili su mercati secondari.

 

 In questa presentazione un esperto,  parlerà dell’esperimento “NFT Nights” nel quale la Trips Community sta tokenizzando e mettendo sul mercato degli NFT le disponibilità di strutture ricettive.

Dare ai propri ospiti la possibilità di rivenderle nel caso vogliano cancellare la prenotazione.

Analizzeremo i risultati dell’esperimento e le possibilità che si sono aperte per tutto il mondo del Travel.

___

MOLTE ALTRE PROPOSTE SE GUARDATE SUL SITO DELLA BIT.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*