COLESTEROLO ALTO? UNA MELA AL GIORNO ?!

Visto che una mela, costa anche poco, perché non provare?

All’Università di Oxford, il capo di un gruppo di ricerca per la promozione della salute, Adam Briggs ha dimostrato che ben 17 milioni di britannici, sopra i 50 anni, hanno la necessità di ridurre il loro colesterolo.

In Italia non stiamo meglio; secondo i dati Istat il 20 per cento degli italiani oltre i 18 anni di età non ha mai controllato la colesterolemia e solo chi ha avuto un infarto o un ictus mostra attenzione per i suoi problemi di eccesso di grassi nel sangue.

Fonte: Atlante italiano malattie cardiovascolari Ital hearth j 2004:

in Italia il 21% degli uomini e il 25% delle donne ha valori di colesterolemia totale uguale o superiore a 240 mg/dl. Il 62% degli uomini e il 61% delle donne ha un livello elevato di colesterolo LDL .

Da questi dati possiamo comprendere come un alto tasso di colesterolo sia un  problema comune nella società moderna.

Ed ecco che il dott. Adams Briggs, basandosi su studi specifici, propone una soluzione: una mela la giorno.

Infatti lo specialista ha calcolato che con una mela al giorno si eviterebbero 8.500 morti, mentre se ne eviterebbero 9.200 prendendo le statine.

Dobbiamo precisare che le statine possono causare notevoli problemi per gli effetti collaterali, tra cui: dolorosi spasmi agli arti e gravi forme di insonnia; per molte persone.

Le farmacie offrono molte soluzioni alternative alle statine, che non andrebbero prese se non quando sono INDISPENSABILI perché si hanno anche problemi familiari che fanno pensare che il colesterolo alto potrebbe portare  a gravi conseguenze.

Le alternative alle statine, molte sono solo un affare per chi le vende e produce, dipende dalle concentrazioni di sostanze efficaci che le varie alternative propongono (molte hanno concentrazioni limitate, come pure accade per le soluzioni da banco in farmacia, come palliativi per i problemi della menopausa).

Alcune proposte, invece hanno concentrazioni tali da essere efficaci ; pur essendo prodotti di origine naturale  e non medicine come le statine (ovviamente ogni caso è diverso dall’altro e sarà il medico ONESTO che saprà consigliare onestamente),

Vedi precisazioni al link:

Salute – Contro il colesterolo 100% naturale ed efficace – Salugea

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*