Arte a Milano – Bansky al Nuovo

cliccare per ingrandire le immagini

Bansky – 2020 – vecchietta che tossisce e sputa la sua dentiera (Covid-19)

 

 

” The world of Bansky. The immersive Experience “

Bansky e la sua street art

in versione ” immersiva “

Teatro Nuovo

Piazza San babila 3 – Milano

 

BANSKY E LA STEET ART

ironia – intelligenza – denuncia – politica e protesta

Strafamoso e superquotato – da non confondere con i contemporanei disimpegnati che puntano solo alla fama e al soldo facile.

Bansky si è sempre distinto per modestia e impegno sociale.

La street art negli ultimi anni è stata riconosciuta come una vera e propria forma di espressione artistica; anche grazie alla fama di Bansky.

La mostra si apre con un percorso espositivo di oltre 60 opere d’arte di proprietà privata in versione stampata e più di 30 murales a grandezza naturale dell’artista.

Banksy, artista e writer inglese,  dagli anni ’90 è stato capace di crearsi come mito con il suo stile provocatorio e la sua ricerca dell’invisibilità.

Negli anni  Banksy è diventato il più famoso artista di graffiti al mondo, trasformando le strade del mondo da Londra a New York, da Berlino a Timbuctù, da Gaza a Tokyo, come fossero quadri giganteschi.

Il suo lavoro è sempre stato:

criticare la società, i politici, il consumismo e  il mondo dell’arte; con importanti messaggi anticapitalisti e contro la guerra.

Nel 2010, è stato descritto dal Times Magazine come una delle prime 100 persone influenti al mondo.

Nonostante la sua posizione contro la mercificazione dell’arte, di recente i suoi lavori hanno realizzato prezzi record in molte aste.

“The world of Banksy – The immersive experience” presenta opere di proprietà privata e riproduzioni di murales realizzati anche da giovani artisti anonimi di tutta Europa.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*