Arte a Venezia – Guggenheim eventi per tutti

Orari: 10–18, chiuso il martedì

Pianifica la tua visita 

Image

Stai programmando qualche giorno alla (ri)scoperta dei tesori di Venezia?

Tra calli, campielli e viste mozzafiato sui canali della Serenissima, non può mancare una visita a Palazzo Venier dei Leoni.

Ad aspettarti tutta la grande arte del ‘900. E accanto ai leggendari capolavori di Pablo Picasso, Jackson Pollock, René Magritte, Amedeo Modigliani, Grace Hartigan, Vasily Kandinsky, Leonor Fini, Alberto Giacometti, uno speciale riallestimento della collezione rende omaggio ai 1600 anni della città, attraverso le opere di Edmondo Bacci, Tancredi Parmeggiani, Giuseppe Santomaso, Emilio Vedova, grandi protagonisti della scena artistica del secondo dopoguerra.

 

L’accesso al museo è su prenotazione online ed è contingentato per fasce orarie nel rispetto della normativa per il contenimento del Covid-19. Ti aspettiamo!

Image

Tornano i Kids Day in museo!
Workshop per bambini 4-10 anni
Tutte le domeniche alle 15

 

Riprendono finalmente in presenza i Kids Daylaboratori gratuiti per bambini dai 4 ai 10 anni. Nei mesi di giugno e luglio gli appuntamenti domenicali saranno destinati a un massimo di 10 partecipanti e si svolgeranno all’aria aperta, nel giardino di sculture del museo.

Image

Estate a Palazzo
Visite per gli over 75
24 giugno ore 9

 

Tornano gli appuntamenti con “Estate a Palazzo”, progetto rivolto agli over 75, ideato dall’Associazione “Red Carpet for All” e patrocinato dal Comune di Venezia. Prima dell’orario di apertura al pubblico il museo dà il benvenuto agli ospiti della quarta età, offrendo loro una visita guidata gratuita alla scoperta della collezione, e invitandoli così a vivere un momento di condivisione volto al benessere personale.

Image

Ami l’arte? Sostienila, diventa socio della Collezione e scopri il ricco calendario di giugno!

 

Ancora pochi giorni, fino al 31 maggio, per diventare Amico della Collezione Peggy Guggenheim con una riduzione del 20%, e partecipare così al ricco calendario di iniziative riservato ai soci del museo nel mese di giugno. Il 4 e 5 giugno visiteremo con gli Amici del museo la 17. Mostra Internazionale di Architettura, mentre il 15 giugno i soci Family Card scopriranno le magie della mostra L’Arca di Vetro, allestita negli spazi de LE STANZE DEL VETRO. E ancora, il 19 giugno tutti alla Fondazione Querini Stampalia per una visita all’esposizione Un’evidenza fantascientifica. Luigi Ghirri, Andrea Zanzotto, Giuseppe Caccavale, per finire il 25 giugno con una passeggiata tra le immagini in bianco e nero del fotografo Mario De Biasi alla Casa dei Tre Oci.

Image

Prosegue fino al 13 giugno la campagna di raccolta fondi “Insieme per la Collezione Peggy Guggenheim”

 

È grazie al sostegno di chi ha contribuito la campagna di raccolta fondi “Insieme per la Collezione Peggy Guggenheim” che il museo è oggi nuovamente aperto. Il tuo supporto è ora indispensabile più che mai affinché la Collezione, insieme ai suoi capolavori, continui ad essere anche in futuro una costante fonte di ispirazione, in grado di nutrire anima e mente. Hai tempo fino al 13 giugno per sostenere l’arte e assicurarti che sia sempre più patrimonio di tutti.

I programmi espositivi della Collezione Peggy Guggenheim sono supportati dal Comitato consultivo del museo, dagli Institutional Patrons

Testo alternativo

Testo alternativo

Testo alternativo

e dal gruppo di

Testo alternativo

Allegrini + Apice + Arper + Eurofood + Florim + Gruppo Campari + Hangar Design Group + Istituto Europeo di Design + Mapei + René Caovilla + Rubelli + Swatch

Radio ufficiale

Testo alternativo

Photo: Matteo De Fina / Andrea Sarti/CAST1466

Peggy Guggenheim Collection

Dorsoduro 701, 30123 Venezia

+39 041 2405411

guggenheim-venice.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*