Cultura e cammino sul lago di Como – 13 giugno

Su questa pietra. Poesie sotto l’albero maestro

Cari camminanti,
questa volta vi mando un invito particolarmente personale: la passeggiata che vi propongo, infatti, è ispirata al mio nuovo libro di poesie e fotografie “Su questa pietra. Nuove poesie e visioni dalla quarantena” (Edizioni I Quaderni del Bardo) e sarà l’occasione per condividerlo in anteprima con voi.

Il ritrovo è fissato per domenica 13 giugno, ore 10.45 a Villa Camozzi, piazza Camozzi 2, Grandola ed Uniti (CO)

Alberi monumentali, pietre millenarie, poesie e convivialità sono i quattro elementi che si fonderanno in questa iniziativa. Andremo a trovare il Rogolone, uno dei più leggendari alberi monumentali italiani, sotto le cui fronde condivideremo non solo poesie, ma anche storie e leggende legate allo stesso Rogolone (e che avevo in parte scritto in un precedente libro “Nel paese dei pescaluna”) e un pranzo al sacco preparato dalla nostra socia Roberta Scheggia.

Il sacchetto con il pranzo, che verrà distribuito all’inizio della passeggiata, comprende insalata di farro (con pomodorini, prezzemolo e feta), crostata fatta in casa e frutta.

Si partecipa con una quota di iscrizione di 22 euro (20 per i soci di Sentiero dei Sogni) corrispondente al costo del pranzo più una copia del libro.

Per coppie e famiglie, dal secondo partecipante in poi il costo è di 12 euro (10 per i soci Sentiero dei Sogni), ovvero il solo pranzo. I posti a disposizione sono al massimo 25.
La quota verrà versata il giorno dell’evento all’atto della registrazione.
Questo il link per iscriversi: https://rogolone.eventbrite.it
Vi aspetto,
Pietro Berra

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*