Danza a Bergamo – 15 – 17 giugno scuola di danza e spettacolo

FDE Festival Danza Estate 33^ edizione / Bergamo 12 giugno – 1 luglio

Pronti a sbocciare

Da Tel Aviv a Bergamo

Andrea Costanzo Martini presenta a FDE Festival Danza Estate i due soli

“TROP” e “WHAT HAPPENED IN TORINO”
Mercoledì 16 giugno, ore 20 – Auditorium di Bergamo, Via Norberto Duizioni 2

A seguire
MR GAGA, film diretto da Tomer Heymann con Ohad Naharin

Prosegue la 33^ edizione di FDE Festival Danza Estate, accompagnata dal motto Pronti a sbocciare, con il suo terzo (doppio) appuntamento in programma previsto per mercoledì 16 giugno all’Auditorium di Bergamo (inizio spettacoli ore 20:00). Protagonista della serata è il coreografo, danzatore e insegnante Andrea Costanzo Martini che presenta due spettacoli: “Trop” e “What Happened in Torino”.

Andrea Costanzo Martini, nato e cresciuto in Italia, si è formato in danza contemporanea e balletto. Ha frequentato l’Heinz-Bosl Stiftung Ballet Akademien di Monaco e nel 2004 inizia la sua carriera professionale come ballerino nell’ Aalto Staats Theater di Essen. Nel 2006 è entrato a far parte della Batsheva Dance Company, lavorando con Ohad Naharin e Sharon Eyal e iniziando la sua attività come insegnante di Gaga e coreografo attraverso il programma “dancer create” della compagnia.
Nel 2010 è entrato nel Cullberg Ballet di Stoccolma e ha danzato il repertorio di Benoit Lachambre, Alexander Ekman, Crystal Pite, Jefta Van Dinter e Tillman O’Donnel.
Nel 2012 è tornato in Israele dove si è unito alla compagnia di danza Inbal Pinto e Avshalom Pollak e ha iniziato a creare le sue coreografie.

A seguire, il film “MR GAGA”, regia di Tomer Heymann, con Ohad Naharin (2015, durata 100’): documentario realizzato in concomitanza col 50°anniversario della Batsheva Dance Company, compagnia fondata e diretta da Ohad Naharin.

Andrea Costanzo Martini condurrà anche il Workshop di Gaga in programma il 15 e 17 giugno, in cui verranno proposte 2 lezioni, una dedicata ai danzatori (Dancers) e una aperta a tutti (People).

Andrea Costanzo Martini | Trop + What happened in Torino

BIGLIETTI E INFO

https://www.festivaldanzaestate.it/andrea-costanzo-martini-trop-what-happened-in-torino/____

23 C/ART con il sostegno di MiC Ministero della Cultura / Regione Lombardia / Comune di Bergamo / Camera di Commercio / con il contributo di Fondazione Cariplo, Fondazione ASM

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*