Weekend d’ arte a Venezia – Grande arte alla Peggy Guggenheim

Per la quarta età  una visita guidata gratuita nel giardino delle sculture

Con la nuova Easyguide – innovativa audioguida dal vostro cellulare

Nel weekend, o durante la settimana, approfitta di una pausa e lasciati ispirare dalla grande arte del ‘900.

Concediti una passeggiata, in tutta tranquillità, tra le sale di quella che fu la dimora storica di Peggy Guggenheim, e immergiti nel verde del giardino delle sculture.

Ad attenderti anche uno speciale riallestimento della collezione che rende omaggio ai 1600 anni di Venezia, con le opere dei grandi protagonisti veneziani e veneti della scena artistica del secondo dopoguerra, accanto ai lavori di Marina Apollonio e Alberto Biasi, esponenti dell’Arte cinetica e Op art.

Desideri approfondire alcuni dei capolavori in collezione, insieme alla vita di Peggy Guggenheim e alla storia del suo leggendario Palazzo?

Prova la nostra nuova Easyguide, innovativa audioguida, disponibile presso la biglietteria del museo, che puoi ascoltare direttamente sul tuo cellulare, in totale sicurezza e nel rispetto delle normative di contenimento del Covid-19.

L’accesso al museo è su prenotazione online.

Ti aspettiamo!

TANTE INIZIATIVE

Proseguono i Kids Day in museo
Workshop per bambini 4-10 anni
Tutte le domeniche alle 15

___

Estate a Palazzo
Visite per gli over 75
26 agosto ore 9

 

Nel segno di accessibilità e inclusione si svolge il secondo appuntamento con “Estate a Palazzo”, progetto rivolto agli over 75, ideato dall’Associazione “Red Carpet for All” e patrocinato dal Comune di Venezia.

Prima dell’orario di apertura al pubblico un gruppo di ospiti della quarta età segue una visita guidata gratuita nel giardino delle sculture, condividendo un momento stimolante, volto al benessere personale.

___

Dorsoduro Museum Mile e i Diari del Miglio

Prosegue il progetto Dorsoduro Museum Mile che vede unite quattro grandi istituzioni culturali in uno straordinario percorso artistico attraverso il sestiere di Dorsoduro, dalle Gallerie dell’Accademia a Punta della Dogana, passando per Palazzo Cini e la Collezione Peggy Guggenheim.

I visitatori e i soci delle diverse istituzioni godono di una speciale riduzione del biglietto d’ingresso. In occasione dei 1600 anni di Venezia partecipa al progetto social che vede la presenza attiva del pubblico nella realizzazione di una serie di “guide” su Instagram con l’hashtag #walkthemile1600.

___

Peggy Guggenheim Collection

Dorsoduro 701, 30123 Venezia

+39 041 2405411

guggenheim-venice.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*