Seychelles aprono al turismo – Regole per l’accesso

cliccare per ingrandire – Anse_Takamaka_by_TorstenDickmann_Mahe0

LE SEYCHELLES PRONTE AD ACCOGLIERE I TURISTI ITALIANI

È finalmente possibile visitare le splendide isole dell’Oceano Indiano anche per turismo

Via libera per gli italiani che desiderino trascorrere una vacanza in una delle splendide isole dell’Oceano Indiano. Sarà infatti finalmente possibile grazie ai “corridoi turistici Covid free” raggiungere le Seychelles anche per turismo con Green Pass e tampone negativo effettuato massimo 48 ore dalla partenza.

Dopo i buoni risultati che si stanno registrando nel 2021, si spera di aumentare ulteriormente le presenze italiane riportando man mano la destinazione ai grandi numeri degli anni precedenti.

Saranno viaggi per turismo da svolgere “secondo specifiche misure di sicurezza sanitaria” con permanenza in strutture ricettive selezionate, ma permettono finalmente di raggiungere mete così tanto ambite finora irraggiungibili se non per lavoro o necessità.

Per approfittare dei “corridoi” bisognerà necessariamente avere il Green Pass e massimo 48 ore prima di partire sarà obbligatorio sottoporsi a un tampone antigenico o molecolare con risultato negativo.

Cade così anche al ritorno dal viaggio ogni obbligo di quarantena o isolamento fiduciario ma solo se, all’imbarco per il rientro, si presenterà il risultato negativo di un ulteriore test fatto 48 ore prima del viaggio e se ci si sottoporrà, all’arrivo in aeroporto, ad un nuovo, ultimo tampone.

Queste regole sono valide sia per i voli diretti verso le mete di vacanza che per quelli che fanno scali intermedi.

«Le Seychelles sono felici di accogliere i turisti italiani per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e vivere un’esperienza indimenticabile in totale sicurezza – ha dichiarato Danielle Di Gianvito Marketing Representative Seychelles Tourism in Italia – Le Seychelles hanno lavorato costantemente a stretto contatto con strutture ricettive, compagnie aeree e tour operator per sviluppare e preparare l’accoglienza dei turisti internazionali e finalmente anche di quelli italiani che tanto amano questa meravigliosa destinazione».

Regole per l’accesso

I viaggiatori in arrivo dovranno effettuare non oltre le 48 ore dalla partenza un tampone molecolare (PCR test) avente esito negativo e compilare la “Health Travel Authorisation” sul seguente sito: www.seychelles.govtas.com (procedura a pagamento). Il risultato del test e la “Health Travel Authorisation” verranno richiesti dalla compagnia aerea al momento del check-in e senza di essi potrà essere negato l’imbarco. È altresì obbligatoria la stipula di un’assicurazione sanitaria COVID-19 che copra eventuali costi di quarantena e trattamenti medici. E’ necessario il Green Pass. I viaggiatori potranno alloggiare solamente all’interno di strutture autorizzate che siano alberghi, guest house o appartamenti e non è previsto alcun periodo di isolamento o quarantena. Massimo 48 ore dal rientro dovranno effettuare un tampone antigenico o molecolare con esito negativo.

Per maggiori informazioni, consultare il sito del Ministero della Salute delle Seychelles e il Focus Coronavirus.

Seychelles Tourism Board in Italia

c/o ITA Strategy, Viale Aventino 80 – 00153 Roma

Tel.: +39 065090135 – +39 0669277119

info@seychelles-ita.it –- www.seychelles.travel

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*