Archivi categoria: crociere & houseboat

crociere, cruise,

AL CALDO IN INVERNO – VACANZE SICURE – CUBA anche per il viaggiatore più esigente – Isole paradisiache fuori dai soliti itinerari

maldive tramonto palme ok

Gili Travangan 672 spiaggia esotico ok ok 2s

trinidad-cuba-classic-american-car-and-blue-colonial-building-in-streets-of-trinidad-253778359

CUBA … anche una crociera tra piccole isole per scoprire che non tutto è inquinato … il mare più  pulito è qui.

“ISLA JUANA”: CUBA

– Scoperta da Cristoforo Colombo nel 1492, nel suo primo viaggio verso le Indie, Cuba divenne parte del Regno di Spagna e fu chiamata “Isla Juana” in onore di Juan Principe delle Asturie. Nel 1555 l’isola fu conquistata dai francesi, nel 1762 dai britannici per poi ritornare agli spagnoli.

Terra natale di Italo Calvino, Cuba è un arcipelago che si compone di un’isola principale e di oltre un migliaio di isole e isolette (cayos), che fanno tutte parte della Repubblica di Cuba, a parte la baia di Guantanamo, che è stata data in “prestito” agli Usa nel 1903 come punto di rifornimento per le navi americane e ceduto definitivamente nel 1934.

Ecco qualche proposta  su Cuba:

CROCIERA NEI GIARDINI DELLA REGINA

Lungo la costa dell’isola di Cuba si trovano, protetti dalla terza barriera corallina del mondo per estensione, Los Jardines de la Reina è un arcipelago composto da centinaia di isolotti assolutamente vergini (cayos) che rimangono senza nome anche sulle migliori carte geografiche locali.

L’acqua è limpidissima e il paesaggio di una bellezza che toglie il respiro: tunnel, canyon profondi ricoperti di coralli, gorgonie e spugne di ogni colore, ci fanno sentire parte integrante di questo mondo meraviglioso.

Per il dormire si può scegliere tra l’albergo galleggiante Tortuga e le barche da crociera, La Reina, Halcon, Caballones e Avalon Fleet I.Tortuga è una barca in acciaio, ancorata in un canale ben protetto, di circa 1.000 metri quadrati divisi su 2 piani, con 7 cabine per gli ospiti; La Reina è uno yacht a motore di 65 piedi con 4 cabine doppie; l’Halcon è uno yacht a motore di lusso di 75 piedi, con 6 cabine doppie; Caballones è uno yacht a motore di 60 piedi 6cabine doppie con bagno; Avalon Fleet I è uno yacht di lusso, a motore, di 108 piedi, con 8 cabine doppie/triple. Il soggiorno di 7 giorni/6 notti parte da 2.292 euro per persona in cabina doppia, in pensione completa con trasferimenti nautici e 15 immersioni.

L’AVANA & CAYO COCO
L’Avana e Cayo Coco, per conoscere la capitale cubana e godere del mare in una delle più belle spiagge del paese.

Situata nella parte orientale di Cuba, Cayo Coco è un’isola che fa parte dell’arcipelago detto Jardines del Rey ed è collegata alla terra ferma da una strada costruita sull’acqua lunga 17 chilometri.

L’hotel Sol Cayo Coco (4 stelle) si trova su una spiaggia di fine sabbia bianca, circondata da palme da cocco. Le camere si affacciano sul giardino, sulla piscina o sul mare. Tre i ristoranti a disposizione degli ospiti e tre i bar. Completano l’offerta le due piscine (con sezione per bambini), ampia gamma di sport (vela, catamarano, canoa, pedalò, windsurf, tennis, ping-pong, beach-volley, aerobica, water polo, tiro con l’arco, snorkeling, ecc.), baby e mini club, palestra, sauna, idromassaggio e massaggi, un centro internazionale d’immersioni vicino all’hotel. Il soggiorno di 9 giorni/7 notti parte da 1.760 euro per persona, in camera doppia (2 notti all’Avana in b&b e 5 a Cayo Coco in all inclusive), voli e trasferimenti.

lavana-centro-storico-patrimonio-unesco-2

TOUR CON AUTO D’EPOCA IN CASE PARTICULAR
A spasso per Cuba, con l’autista, a bordo di una cabriolet degli anni ‘50 per conoscere il Paese e la sua popolazione e dormire nelle Case Particular, selezionati b&b. Si comincia da L’Avana (la cui parte “vecchia”, Habana Vieja” è Patrimonio UNESCO) con la visita del centro città (Vedado), il Capitolio, la Plaza de la Revolucion, il Malecon, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asis, Plaza Vieja e Plaza de la Catedral. Quindi Pinar del Rio, dove viene coltivato il famoso tabacco Cubano (con visita di una fabbrica di sigari), poi la valle di Viñales per ammirare la bellezza dei mogotes (montagne di pietra tipiche di questa zona), il Parco Montemar e la città di Cienfuegos per visitare il Parco Marti, il Teatro Terry, il boulervard e il lungomare. Si prosegue per Trinidad (Patrimonio UNESCO) per camminare lungo le stradine in ciottolato e ammirare le sontuose residenze dei ricchi coltivatori che erano padroni della città (lasciate quasi integre dopo la decadenza a causa dell’abolizione della schiavitù nel 1883 e il successivo abbandono), il museo Historico Municipal, la Piazza Maggiore, il Museo Romantico, la Chiesa della Santissima Trinidad, il Bar la Canchánchara. Si prosegue per la Valle de Los Ingenios (Valle dei Mulini), quindi per Santa Clara con visita del mausoleo dedicato a Ernesto Che Guevara. L’itinerario di 10 giorni/8 notti parte da 1.380 euro per persona, in camera doppia in b&b, con voli, in auto d’epoca con autista.

“LA CHIAVE DEL GOLFO”
“La Chiave del Golfo”: così fu definita Cuba dai colonizzatori spagnoli per la sua posizione strategica, posta all’imboccatura del golfo del Messico, in un punto dove convergono le tre Americhe. L’itinerario parte da L’Avana e arriva a Santiago de Cuba, per scoprire l’architettura coloniale, la natura, il folklore e la vita quotidiana di un popolo assolutamente unico. Si visita L’Avana: la parte coloniale passeggiando per il centro storico (Patrimonio UNESCO), il Castello della Reale Forza, il Campidoglio, il Palazzo dei Governatori, la Piazza della Cattedrale e il Mercatino d’artigiani, la Bodeguita del Medio e il Palazzo dell’Artigianato; la parte moderna: la Piazza della Rivoluzione, la Rampa e il lungomare. Si parte per Viñales, la valle caratterizzata dai “Mogotes”, massicci rocciosi con pareti verticali e cime arrotondate, considerati le più antiche formazioni rocciose di Cuba, visita al Murale delle Preistoria (una grande pittura rupestre moderna che rappresenta l’evoluzione geologica e biologica dell’uomo e della specie). Quindi Santa Clara, con visita della città e della piazza della Rivoluzione (dove si trova il Mausoleo del “Comandante Ernesto Che Guevara”). Si prosegue per Trinidad (Patrimonio UNESCO), conosciuta come città museo, avendo conservato intatte le sue case, le strade e le piazze come erano secoli fa. Si prosegue per Sancti Spiritus per arrivare a Camaguey, uno dei primi sette villaggi fondato a Cuba dagli spagnoli, il cui centro storico è Patrimonio UNESCO, un insieme di diversi stili architettonici: dal neoclassico all’art déco, dall’art nouveau al razionalismo. Si riparte per la cittadina di Bayamo con Parque Cespedes, la piazza principale su cui si affacciano la casa del Poder Popular, la Casa de la Trova, il Museo Historico e la Casa de la Cultura. Quindi il Santuario de la Virgen de la Caridad del Cobre (Madonna del Rame, patrona di Cuba), che si trova nel villaggio del Cobre, in cima a una collina panoramica, di fronte alle antiche miniere di rame. Si arriva a Santiago per visitare il centro storico, con la caratteristica piazza della cattedrale, la Piazza Centrale Carlos Manuel de Céspedes, con i palazzi più celebri e le strade più importanti, con visita alla Caserma Moncada e al Morro di Santiago. L’itinerario di 9 giorni/7 notti parte da 2.087 euro per persona in camera doppia, in pensione completa, voli, trasferimenti e tour in pullman.

I PREZZI SI RIFERISCONO AL T.O. EVOLUTION TRAVEL

http://cuba.evolutiontravel.it

www.evolutiontravel.it

Le crociere più belle – NORWEGIAN CRUISE LINE ANNUNCIA LE NUOVE CROCIERE PER 2018 E 2019

SUSHI CHEF-A01.tif

TEPPANYAKI-A01.tif

CHEFS PLATING-A01.tif

TEPPANYAKI-B01.tif

NORWEGIAN CRUISE LINE

Un marchio che si distingue per la sua internazionalità tra i croceristi e l’impeccabile cucina, non solo tipicamente italiana, ma sempre e SOLO di altissimo livello.

Per chi ama conoscere usi e costumi DIVERSI; per i veri viaggiatori.

Tra gli hightlights:

-cinque navi in navigazione nelle acque europee, come la Norwegian Breakaway nel Mar Baltico in partenza da Copenaghen e Warnemünde; crociere a bordo della Norwegian Escape da New York ai Caraibi e alle Bermuda e destinazioni da sogno quali Capo Horn e il Canale di Panama.

– Norwegian Cruise Line ha annunciato gli itinerari per l’estate 2018 e l’autunno/inverno 2018/2019, che prevedono nuovi ed entusiasmanti viaggi alla scoperta di destinazioni da sogno, con la possibilità di disfare le valigie una sola volta e vivere la crociera con una libertà e una flessibilità ineguagliabili.

Lo schieramento di Norwegian per il 2018/2019 coinvolgerà ogni angolo del mondo, con una vasta gamma di crociere in Europa in partenza da sette porti d’imbarco e itinerari verso il tepore delle acque caraibiche e le coste del Sudamerica, paradiso per gli amanti dell’avventura, così come alla scoperta dei ghiacciai mozzafiato e delle acque gelide dell’Alaskae e molte altre destinazioni. Le crociere con i nuovi itinerari sono ora in vendita e a disposizione di tutti gli ospiti.

Europa 2018

Chi sceglierà Norwegian Cruise Line potrà contare ancora una volta su un’offerta ricchissima per trascorrere l’estate 2018 in Europa, grazie allo schieramento di due navi nel Nord Europa e nel Mar Baltico e di tre navi nel Mediterraneo.

Per la prima volta dall’inaugurazione del 2013, il 15 aprile la Norwegian Breakaway partirà da New York per una crociera transatlantica di 12 giorni con destinazione Londra (Southampton).

Una volta giunta in Europa, la Norwegian Breakaway tornerà in cantiere per l’ammodernamento e poi salperà verso i nuovi porti d’origine stagionali di Copenaghen e Warnemünde, da cui partirà per le crociere estive di 9 giorni in Scandinavia e in Russia.

La Norwegian Jade farà ritorno in Europa nell’estate del 2018 e sarà impegnata in una serie di crociere in Norvegia, Islanda e Capo Nord in partenza da Southampton e Amburgo, l’occasione ideale per ammirare gli spettacolari fiordi norvegesi; inoltre, in date selezionate navigherà tra le isole britanniche.

Anche la Norwegian Spirit tornerà nel Vecchio Continente, ma si fermerà più a lungo: sono infatti previste crociere di 10 giorni nel Mediterraneo occidentale e crociere di 11 giorni nel Mediterraneo e nell’Adriatico con partenza da Civitavecchia.

La Norwegian Star si sposterà dalla costa occidentale degli Stati Uniti a Venezia offrendo una serie di crociere di 7 giorni tra le isole greche e l’Adriatico e varie crociere in Grecia. La Norwegian Epic, che è stata interessata da ampi miglioramenti all’inizio di quest’anno nel corso di un intenso periodo in bacino di carenaggio, salperà di nuovo per crociere di 7 giorni da Barcellona e Civitavecchia verso il Mediterraneo occidentale, visitando alcune delle località più belle dell’Italia, della Francia e della Spagna.

Nell’inverno 2018/2019, la Norwegian Spirit lascerà Barcellona per dirigersi verso le Canarie e il Marocco offrendo una serie di crociere di 10 e 11 giorni, perfette per fuggire dal clima rigido della stagione rifugiandosi nei bazar esotici del Nord Africa e di Tenerife, isola che ospita il terzo vulcano più grande al mondo: il territorio più elevato di tutta la Spagna.

Alaska

Nell’estate del 2018, Norwegian offrirà ancora una volta agli ospiti l’opportunità di attraversare le acque costellate di ghiacciai e di contemplare le cime innevate dell’Alaska su tre navi esclusive, che fanno parte della flotta più giovane in viaggio verso questa meta.

La nuovissima Norwegian Bliss, il cui varo è previsto nel giugno del 2018, entrerà a far parte della flotta Norwegian diretta in Alaska e darà inizio alla propria stagione inaugurale con crociere di 7 giorni in partenza ogni sabato da Seattle.

La Norwegian Bliss sarà la nave per l’Alaska più grande e innovativa, la prima personalizzata con caratteristiche e servizi pensati per offrire la migliore crociera in questi territori e la prima nave di Norwegian Cruise Line a fare il proprio debutto a Seattle. Dopo il rinnovamento completo del 2017, nell’ambito del programma The Norwegian Edge, la Norwegian Pearl salperà ogni domenica da Seattle per crociere di 7 giorni in Alaska, nella Glacier Bay. La Norwegian Sun tornerà a Vancouver e a Seward per riproporre i tanto amati viaggi di 7 giorni in direzione nord e sud tra i luoghi più spettacolari dell’Alaska. Gli ospiti avranno inoltre l’occasione di concedersi due vacanze in una, per una vera e propria full immersion, scegliendo la crociera di andata e ritorno di 14 giorni.

Caraibi

Gli ospiti potranno partire per i Caraibi su sette navi Norwegian da sette porti ubicati in posizione strategica, tra cui

-New York, Port Canaveral, San Juan, Miami, New Orleans e Tampa.

Tra dicembre 2018 e febbraio 2019, la Norwegian Escape salperà da New York ed effettuerà crociere lunghe di 12 e 14 giorni nei Caraibi meridionali e crociere di 14 giorni nei Caraibi occidentali con scalo ad Harvest Caye, il nuovissimo porto di scalo in stile resort del Belize che offre un molo d’imbarco facilmente raggiungibile per le navi da crociera, quasi tre ettari di sabbia bianca e una piscina di circa 1.400 m2, oltre ad altre attività avventurose nel rispetto della natura.

La Norwegian Breakaway proporrà poi crociere di 10 e 11 giorni da New York ai Caraibi orientali, l’ideale per concedersi qualche giorno in più al sole facendo scalo alle Isole Vergini in pieno inverno. La novità del 2018 sono le crociere di 14 giorni nei Caraibi orientali da Boston a bordo della Norwegian Dawn, che saranno disponibili a partire dal mese di ottobre.

Sono inoltre previste crociere di sola andata di 7, 10 e 11 giorni a bordo della Norwegian Gem da New Orleans, verso i Caraibi occidentali.

Nell’inverno 2018, gli ospiti in partenza da Miami potranno raggiungere i Caraibi occidentali a bordo della Norwegian Getaway, che offrirà crociere di 7 giorni con scalo ad Harvest Caye. Inoltre, sempre in questa stagione, la Norwegian Pearl avrà come porto di partenza la città di Tampa, da cui effettuerà crociere di 7 giorni nei Caraibi occidentali.

Durante la stagione invernale 2018/2019, la Norwegian Dawn avrà come porto d’origine San Juan, a Porto Rico, e salperà alla volta dei Caraibi meridionali per crociere di 7, 10 e 11 giorni con scalo nelle Barbados, a Santa Lucia, ad Antigua e in molte altre destinazioni. Da novembre 2018 ad aprile 2019, in date selezionate, sarà inoltre possibile partire per una crociera ai Caraibi di 10 giorni sulla Norwegian Jade con partenza da Miami.

La Norwegian Epic farà nuovamente ritorno a Port Canaveral nell’autunno del 2018, alternando crociere di 7 giorni nei Caraibi orientali e occidentali e proponendo crociere selezionate di 10 e 11 giorni nei Caraibi occidentali da novembre 2018 a gennaio 2019 che includeranno lo scalo ad Harvet Caye, in Belize.

Gli ospiti che desiderano visitare l’isola privata di Norwegian alle Bahamas, Great Stirrup Cay, potranno farlo partendo da Port Canaveral a marzo 2019: la Norwegian Epic sarà infatti protagonista anche di una crociera di quattro giorni alle Bahamas da Port Canaveral e di una crociera di cinque giorni nei Caraibi occidentali con scalo a Cozumel e Great Stirrup Cay.

Bermuda

Come da tradizione, Norwegian continuerà a partire sia da New York City sia da Boston verso le spiagge di sabbia rosa delle Bermuda tra aprile e settembre 2018.

La nuovissima nave di Norwegian, la Norwegian Escape, si sposterà per la prima volta dal suo battesimo nel 2015, salpando da New York City ogni domenica per crociere alle Bermuda di 7 giorni e offrendo agli ospiti la possibilità di godersi una nave nuova, con la prima birreria in mare di Norwegian, spettacoli come il vincitore del Tony Award After Midnight e l’acclamato dalla critica For the Record: The Brat Pack, insieme a due ristoranti dell’Iron Chef Jose Garces e The Cellars, un wine bar della famiglia di Michael Mondavi.

Norwegian Dawn, una nave sostanzialmente nuova dopo i miglioramenti apportati quest’anno da prua a poppa, salperà per crociere di 7 giorni da Boston alle Bermuda, con partenza ogni venerdì.

Bahamas e Florida

Nell’estate 2018, la Norwegian Gem salperà ogni sabato per le Bahamas e la Florida da New York, offrendo agli ospiti il meglio delle spiagge, dei parchi a tema e del sole.

La Norwegian Sky continuerà a salpare tutto l’anno da Miami per crociere alle Bahamas di 3 e 4 giorni, offrendo agli ospiti una fuga nell’isola privata di Great Stirrup Cay, dove al momento è in corso un programma di interventi di rinnovamento che comprendono una lussuosa laguna per gli ospiti di The Haven, miglioramenti alle strutture, bellissimi capanni e altre attrattive per famiglie.

Nell’inverno 2018/2019, la Norwegian Escape rimarrà a New York e porterà gli ospiti nelle spiagge tropicali delle Bahamas e della Florida grazie a crociere di 7 giorni. La Norwegian Breakaway tornerà a New York dall’Europa e sarà impegnata anche in crociere di 7 giorni alle Bahamas e in Florida durante l’inverno 2018/2019.

Canada e New England

Nell’autunno 2018, Norwegian offrirà agli ospiti l’opportunità di ammirare i colori delle foglie nel periodo del foliage in Canada e New England a bordo di tre navi.

La Norwegian Escape sarà la nave più grande della compagnia ad accompagnare gli ospiti in spettacolari crociere autunnali salpando da New York per crociere di 7 giorni in Canada e New England in date selezionate a settembre 2018. Per chi desidera una crociera estiva nel Maine e in Canada, a giugno 2018 la Norwegian Gem navigherà dalla Grande Mela verso nord, effettuando due crociere di 7 notti con scali nel Maine, a St. John e Halifax. Per quegli ospiti che vogliono esplorare ulteriormente il

Canada e il New England, la Norwegian Gem salperà per lunghe crociere di 10 giorni da New York, mentre la Norwegian Dawn partirà per una serie di crociere di 7 giorni sia in direzione nord sia verso sud, tra Boston e Quebec, offrendo quindi l’opportunità di concedersi una perfetta vacanza autunnale con crociere di andata e ritorno di 14 giorni.

Hawaii

La Pride of America, rinnovata di recente, continuerà a salpare ogni sabato per il suo tanto amato itinerario alle Hawaii di 7 giorni con partenza da Honolulu fino a maggio 2019. Offrendo più di 100 ore di sosta nei porti, l’unica nave a salpare per queste isole propone un itinerario con scali a Kahului, Maui, Hilo, Hawai`i, Kona, Hawai`i, Nãwiliwili (con un pernottamento), Kaua`i e la navigazione di un pomeriggio percorrendo la splendida costa di Nãpali.

Canale di Panama e Riviera messicana

Nel 2018/2019 Norwegian offrirà crociere nel Canale di Panama di sola andata e di andata e ritorno a bordo di tre navi. La Norwegian Jade e la Norwegian Pearl salperanno per crociere di andata e ritorno di 11 giorni nel Canale di Panama da Tampa e Miami, offrendo agli ospiti la possibilità di visitare, almeno una volta nella vita, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Gli ospiti che sono alla ricerca di una lunga crociera nel Canale di Panama possono salire a bordo della Norwegian Star da Miami o Los Angeles, in date selezionate nel periodo compreso tra gennaio e marzo 2019, per una crociera di sola andata di 14 giorni, comprendente un transito diurno sul canale.

Chi desidera effettuare una crociera ricca di sole e divertimento può partire da Los Angeles per una crociera di 7 giorni sulla Riviera messicana in date selezionate, a dicembre 2018 e marzo 2019, con scalo a Puerto Vallarta, Mazatlán e Cabo San Lucas.

Sudamerica

La Norwegian Sun tornerà ancora una volta in Sudamerica, partendo per una serie di itinerari alternati di 14 giorni in direzione ovest ed est tra Valparaiso, in Cile, e Buenos Aires, in Argentina, nell’autunno 2018/2019 e offrendo un giro intorno a Capo Horn e agli splendidi fiordi della Terra del Fuoco.

Solo Norwegian permette agli ospiti di visitare le destinazioni dei loro sogni, invitandoli a sentirsi liberi di godere di spettacoli e intrattenimento di livello internazionale, avventure ricche di azione, un’ampia varietà di ristoranti e della libertà di fare tutto o niente, secondo i propri programmi. Per informazioni su questi itinerari, sulle date delle crociere e per i dettagli delle escursioni, contattare un agente di viaggio, chiamare il numero 010 897 65 19 o visitare il sito www.it.ncl.eu.

Norwegian Cruise Line

Da 49 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera particolarmente con l’introduzione di un nuovo e innovativo concept di crociera, garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità. Oggi, Norwegian invita gli ospiti a Feel Free su una delle 14 navi; queste navi, tra le più nuove e moderne dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera. Nel dicembre del 2015, Norwegian ha vinto per la quarta volta il premio di “Compagnia di crociere leader di grandi navi”. A settembre 2016, la compagnia è stata eletta “Compagnia di crociere leader in Europa” ai World Travel Awards per il nono anno consecutivo; inoltre, la compagnia ha ricevuto per la prima volta il premio come “Compagnia di crociere leader in Nord America” nonchè il premio di “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” per il quarto anno consecutivo. La seconda nave più grande della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, che attualmente è impegnata in Europa, ha fatto il suo debutto ufficiale nel giugno 2010 e negli Stati Uniti è stata proclamata “Migliore Nave da Crociera Globale” dai lettori di Travel Weekly per due anni consecutivi e “Migliore Nave per Giornate di Mare” da Cruise Critic. La compagnia ha recentemente completato la costruzione di due navi da 4.000 passeggeri, la Norwegian Breakaway, che ha debuttato alla fine di aprile 2013, e la Norwegian Getaway, consegnata nel primo trimestre del 2014 così come la Norwegian Escape da 4.200 passeggeri alla fine di ottobre 2015. La compagnia è in attesa di altre tre grandi navi nella primavera del 2017, 2018 e nell’autunno del 2019.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la propria agenzia di viaggi di fiducia oppure:

NCL (Bahamas) Ltd., Wiesbaden Office Continental Europe Branch
Kreuzberger Ring 68, 65205 Wiesbaden, Germany Tel: 010 897 65 19

Numero verde fax: 00800 0310 21 22 E-mail: prenotazione@ncl.com
Sito internet: www.it.ncl.eu

Norwegian Cruise Line su facebook e twitter:
seguici su www.facebook.com/NorwegianCruiseLineItalia o www.twitter.com/ncl_it e non ti perderai nessuna novità.

 

VARATA LA NAVE PIU’ GRANDE MAI COSTRUITA IN ITALIA – MSC SEASIDE

MSC Seaside
MSC Seaside

VARATA LA NAVE PIU’ GRANDE MAI COSTRUITA IN ITALIA: E’ MSC SEASIDE, FIRMATA MSC CROCIERE E FINCANTIERI

MSC Seaside, panoramic pool
MSC Seaside, panoramic pool

Primi passi in mare per la “Nave che segue il sole”.

Ispirata a un elegante complesso residenziale sulla spiaggia.

Sarà pronta nel dicembre 2017

E’ stata varata da Fincantieri Monfalcone la nave da crociera “MSC Seaside”, la più grande nave da crociera mai realizzata in Italia, che la Fincantieri sta costruendo per MSC CROCIERE, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo, leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa.

La nave ha una stazza lorda di 154.000 tonnellate, 2.067 cabine e un valore di 700 milioni di euro; potrà trasportare 5.179 passeggeri e sarà consegnata tra un anno.

Opererà nei Caraibi con Miami (Usa) come home port e soste in porti esotici e straordinari come George Town nelle Isole Cayman, Cozumel in Messico e Nassau alle Bahamas.

Da ottobre 2018, MSC Seaside offrirà inoltre l’esclusiva destinazione di MSC Ocean Cay Reserve, la splendida riserva marina situata su un’isola privata delle Bahamas e disponibile solo per gli ospiti MSC Crociere.

Nel week end è stato celebrato il varo tecnico della “nave che segue il Sole”, con la prima messa in acqua, appuntamento concomitante anche con il float out, ovvero i “primi passi”, il momento in cui la nave galleggia per la prima volta sull’acqua appena il bacino di carenaggio viene riempito, consentendo in seguito alla nave di trasferirsi in una darsena per la fase finale della sua costruzione.

MSC Seaside è la prima delle due nuove e innovative grandi unità di generazione Seaside commissionate da MSC Crociere a Fincantieri che entreranno in servizio rispettivamente a dicembre 2017 e la primavera del 2018.

Con questo nuovo prototipo ispirato a un elegante complesso residenziale sulla spiaggia, MSC Crociere ha superato sé stessa con il suo audace concetto di design, dimostrando il continuo impegno della Compagnia nel mettere l’esperienza degli ospiti al centro di ogni innovazione e allo sviluppo del prodotto.

Ogni elemento della nave è progettato per portare gli ospiti più vicino al mare grazie a speciali dotazioni di design, come ad esempio: un’inedita promenade a 360° sul livello del mare; gli ascensori panoramici in vetro; un ponte di vetro mozzafiato lungo 30 metri costruito sul ponte superiore e, con il 76% di cabine esterne, gli ospiti non distoglieranno mai lo sguardo dal mare.

MSC Seaside contiene ed esalta gli elementi chiave distintivi dell’esperienza MSC Crociere.

Una vasta gamma di confortevoli sistemazioni soddisferà le diverse esigenze di tutti i crocieristi, con l’offerta di eleganti suite situate a poppa che ricreano l’ambiente di un appartamento con vista sulla spiaggia, cabine modulari intelligenti progettate per famiglie e gruppi fino a dieci persone, nonché una serie di esclusive cabine con balcone dotate di una terrazza privata con vista sul lungomare.

In più, l’MSC Yacht Club è stato portato a un livello superiore.

Situato nella prestigiosa zona di poppa, offre un solarium privato di 1.600 metri, un salotto privato e un ristorante: questo concetto unico di “nave nella nave” introdotto da MSC Crociere è stato ampliato su cinque ponti, e ora dispone anche di due ambite suite con living room ed un ampio balcone con zona pranzo e vasca idromassaggio privata.

A bordo di MSC Seaside l’esperienza culinaria è stata pensata per solleticare e deliziare il palato degli ospiti, grazie a una completa offerta di prelibatezze mediterranee e internazionali servite in 11 diversi punti ristoro, tra i quali cinque locali tematici.

Di questi, uno è un ristorante Pan-Asian creato in collaborazione con lo chef di fama mondiale Roy Yamaguchi.

Infine due buffet che servono cibo 20 ore al giorno, uno dei quali progettato specificamente per le famiglie.

L’intrattenimento a bordo, un altro punto di forza dell’offerta MSC Crociere, cercherà di soddisfare le esigenze di tutte le età e include uno splendido teatro da 934 posti che offrirà ben quattro spettacoli ogni notte.

Nel frattempo, il parco acquatico interattivo con i suoi quattro divertenti scivoli regalerà ore di divertimento per tutta la famiglia; un circuito lungo 120 metri stimolerà la curiosità degli amanti del brivido, mentre la Infinity Pool situata a poppa rappresenterà il luogo ideale per chi desidera un completo relax.

Il Float Out rappresenta una tappa importante nella costruzione di una nave da crociera. In questa fase l’esterno della nave è completo, e il lavoro continua soprattutto all’interno per allestire gli arredi, gli impianti e le rifiniture.
Con i suoi 323 metri di lunghezza e una stazza lorda di 154.000 tonnellate, la nave sarà in grado di ospitare fino a 5.179 ospiti. MSC Seaside è la prima delle due navi identiche nella generazione Seaside. La sua nave gemella – MSC Seaview – entrerà in servizio nella primavera 2018 e sarà posizionata nel Mediterraneo occidentale, mentre una terza unità – attualmente in opzione – potrebbe essere consegnata entro il 2021.

MSC Crociere, compagnia del Gruppo MSC, è leader di mercato in Europa, Mediterraneo compreso, in Sud America e in Sud Africa. Naviga tutto l’anno nel Mediterraneo e nei Caraibi offrendo itinerari stagionali anche nel Nord Europa, Oceano Atlantico, Antille Francesi, Sud America, Sud Africa, Abu Dhabi, Dubai e Sir Bani Yas.
L’esperienza MSC Crociere trae ispirazione dal lato elegante del Mediterraneo per creare emozioni uniche e indimenticabili per i viaggiatori, attraverso la scoperta di culture, bellezze e sapori di tutto il mondo. La sua flotta si compone di 12 moderne navi: MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida, MSC Fantasia, MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera e MSC Lirica.
Nel 2014 MSC Crociere ha avviato un nuovo piano industriale per sostenere la seconda fase della sua crescita attraverso l’ordine di due navi di generazione Meraviglia e altre due di generazione Seaside (più un’opzione di una terza unità) e a febbraio del 2016 ha confermato l’opzione esistente per la costruzione di altre due navi Meraviglia Plus con una capacità passeggeri ancora maggiore. Nell’aprile 2016 è stata annunciata la firma di una lettera d’intenti per la costruzione di quattro ulteriori navi dotate delle più evolute tecnologie e di propulsori alimentati a GNL. Il valore complessivo del nuovo piano industriale sale quindi a 9 miliardi di euro e di conseguenza, tra il 2017 e il 2026, entreranno in servizio 11 nuove navi di ultima generazione. La Compagnia è il primo brand crocieristico globale ad aver sviluppato un piano di investimenti di tali dimensioni che copre un orizzonte temporale di oltre dieci anni, a partire dal 2014 fino al 2026.
MSC Crociere sente una profonda responsabilità verso l’ambiente in cui opera ed è stata la prima compagnia a ricevere il riconoscimento “7 Golden Pearls” da Bureau Veritas per il suo alto livello di gestione e tutela ambientale. Nel 2009 MSC Crociere ha iniziato una duratura partnership con UNICEF, per sostenere diversi programmi di aiuto rivolti ai bambini di tutto il mondo. Fino ad oggi MSC Crociere ha raccolto più di 5 milioni di euro grazie a donazioni volontarie degli ospiti a bordo.

CROCIERA SPECIALE – Giro del mondo in 119 giorni con MSC

crociera-giro-del-mondo-msc-7u

itinerario-crociera-giro-del-mondo-msc-f

MSC CROCIERE PRESENTA UNA WORLD CRUISE MAI VISTA PRIMA: 49 DESTINAZIONI IN 32 PAESI ATTRAVERSANDO TUTTI I CONTINENTI

Alla scoperta delle meraviglie del mondo
tra escursioni esclusive, durata maggiore delle soste a terra e soggiorni anche di 4 giorni

 – MSC Crociere – la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo e leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa – ha annunciato oggi l’apertura delle vendite per il suo primo giro intorno al del mondo.

La MSC World Cruise verrà realizzata sulla più grande e moderna nave mai impiegata nel settore per un viaggio di simile portata.

MSC Magnifica partirà da Genova il 5 gennaio 2019 dove rientrerà, dopo un giro completo del pianeta, 119 giorni più tardi.

Attraversando sei continenti, effettuando 49 tappe uniche e toccando ben 32 paesi: una crociera speciale e indimenticabile, pensata per realizzare il sogno dei viaggiatori più appassionati ed esigenti, amanti del comfort e dell’eleganza che contraddistingue l’esperienza di MSC e delle sue navi.

COSTO DA € 12499 per persona.

Sia che cerchino di prendersi un tradizionale anno sabbatico, sia che optino per un break lavorativo, sia che decidano di concedersi un meritato premio dopo la pensione, i viaggiatori di tutte le età potranno allargare i propri orizzonti e vivere indimenticabili esperienze di vita partendo alla scoperta del mondo. MSC Crociere ha creato quest’offerta unica per aiutare gli ospiti a realizzare il sogno di un viaggio atteso da una vita.

“Come azienda, MSC Crociere mette la soddisfazione dei suoi ospiti al centro di ogni progetto, impegnandosi a concretizzare esperienze davvero uniche e speciali.

Per questo motivo, quando abbiamo sviluppato l’idea di una crociera intorno al mondo con un itinerario unico nel suo genere, abbiamo tenuto conto dei loro feedback, ben sapendo che per molti la possibilità di viaggiare intorno al pianeta in pieno comfort e stile, rappresenta l’aspirazione di tutta una vita” ha detto Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises.

“Rendere disponibile questa offerta ai nostri ospiti di ogni Paese è per noi un tassello fondamentale, oltre che una tappa naturale del progressivo percorso di crescita di una compagnia veramente internazionale come MSC Crociere. Naturalmente tutto ciò è stato fatto in pieno stile MSC, schierando per tale ineguagliabile percorso la migliore nave possibile e un itinerario unico sul mercato.”

Nel corso del giro intorno al mondo lungo 119 giorni, gli ospiti visiteranno alcuni porti storici, vivaci città cosmopolite e remoti paradisi esotici.

L’MSC World Cruise permetterà anche ai navigatori più esigenti di osservare il mondo come mai hanno fatto prima d’ora. Tanti i motivi per non perdersi questa crociera:

– Destinazioni ambite, esotiche e inesplorate: dalla calda atmosfera dell’arcipelago di Tonga e dalle acque incontaminate di Bora Bora alla cultura fiorente di Cartagena e alle oasi di Aqaba , MSC Crociere ha selezionato accuratamente 49 fra le destinazioni più ambite del pianeta – molte delle quali disponibili solo per gli amanti delle crociere e per i turisti che hanno la possibilità di sperimentare un viaggio globale come questo.

L’ MSC World Cruise offrirà inoltre agli ospiti l’opportunità di esplorare la Nuova Zelanda , le isole Fiji , le Maldive e di cimentarsi in un’esplorazione completa ed estesa delle isole meno battute dei Caraibi, in cui saranno effettuati ben nove scali.

– Esperienze a terra esclusive e senza precedenti : MSC Crociere prosegue il suo impegno nel fornire esperienze autentiche per soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti con una vasta scelta di escursioni .

Sia a cavallo degli elefanti di Pinnawela , sia facendo snorkeling nelle lagune di Moorea sia visitando il Nga Bay National Park , i viaggiatori potranno immergersi nella cultura locale, sperimentando il meglio che ogni destinazione è in grado di offrire. Inoltre avranno

— l’esclusiva possibilità di programmare 15 escursioni gratuite a scelta.

Soste a terra di 13 ore : al fine di esperire al meglio la cultura locale e le attività legate alle singole destinazioni, gli ospiti di MSC avranno tutto il tempo di esplorare con calma i luoghi toccati dalla nave. Sono infatti previste soste a terra di durata superiore alla media ( fino a 13 ore per ogni porto di scalo): una soluzione ideale per permettere agli ospiti di vivere ogni esperienza con la dovuta tranquillità.

Lunghi soggiorni : per le destinazioni più popolari, MSC Crociere ha addirittura previsto soste di lunga durata che nessun’altra compagnia propone: due esempi sono la tappa di quattro giorni in Polinesia, tre giorni sia alle Hawaii che a San Francisco e due giorni a Los Angeles.

– Qualità dell’ experience a bordo : durante il viaggio di 119 giorni, MSC Crociere farà sentire gli ospiti a casa grazie a numerosi servizi e sconti a bordo che includono, tra gli altri, anche il servizio di lavanderia. Ogni piccolo dettaglio è stato considerato per trasformare questo viaggio nell’esperienza più bella di sempre

Oltre all’immensa varietà di destinazioni ed esperienze da vivere a terra, MSC Magnifica permetterà agli ospiti di viaggiare in tutta comodità con stile e comfort.

Costruita nel 2009, la nave unisce un design magistrale a pregevole raffinatezza, tipica delle navi targate MSC Crociere.

La nave vanta una delle più alte percentuali di cabine con balcone, oltre a un servizio di alta qualità, a punti di ristoro genuini tra cui 4 ristoranti e 11 bar, a cabine moderne e confortevoli, nonché una vasta gamma di attività di intrattenimento e di svago.

Dai ristoranti gourmet che servono piatti di ispirazione internazionale basati su ingredienti freschi e autentici, all’ampia varietà di iniziative per l’intrattenimento pensate per un pubblico globale (si pensi al casinò, alla discoteca panoramica, alla cigar lounge, al cinema 4D e a molto altro ancora). Completa il quadro la meticolosa attenzione per il dettaglio, marchio di fabbrica di MSC Crociere.

Oltre alle innumerevoli attività disponibili che permettono di godersi il viaggio durante la navigazione, gli ospiti possono anche scegliere di ritirarsi nell’atmosfera rilassante offerta da uno dei tanti “rifugi” presenti a bordo.

Come ad esempio la rinomata MSC Aurea Spa, che offre massaggi balinesi tradizionali introvabili su qualsiasi altra nave, in aggiunta a una serie di moderni trattamenti di bellezza, una sauna, un bagno turco e una apposita sala per la talassoterapia.

A partire da oggi per un mese i membri dell’MSC Voyagers Club possono prenotare in esclusiva l’intera crociera di 119 giorni, mentre le vendite saranno aperte al pubblico dal 14 dicembre.

I porti di imbarco e sbarco includono Civitavecchia/Roma, Genova, Marsiglia e Barcellona.

I membri dell’MSC Voyagers Club che prenotano entro un mese possono eccezionalmente beneficiare del pacchetto bevande gratuite durante i pasti, riceveranno il triplo dei punti relativi al Club e li riceveranno prima della crociera, in modo da permettere loro di godere subito di tutti i benefici aggiuntivi che andranno a guadagnare con il nuovo punteggio.

Gli ospiti che non sono ancora soci dell’MSC Voyagers Club, ma sono in possesso di un’altri programmi fedeltà di hotel o tour operator, grazie al programma MSC Status Match possono aderire all’MSC Voyagers Club mantenendo gli stessi privilegi o acquisendone altri.

PROGRAMMA:

MSC Magnifica navigherà in direzione Ovest attraversando l’Oceano Atlantico e raggiungendo le isole caraibiche, prima di toccare Aruba e la Colombia e transitando per il Canale di Panama. Dopo aver esplorato il Centro America, MSC Magnifica farà rotta verso gli Stati Uniti d’America toccando anche San Francisco e le isole Hawaii.

Seguirà la Polinesia Francese con tappe a Tahiti e a Bora Bora. Dopo aver esplorato le Fiji, la nave raggiungerà la Nuova Zelanda e il celebre porto di Sydney in Australia.

E poi seguiranno ancora Singapore, Malesia, Thailandia e Sri Lanka ma non prima di aver trascorso due giorni magici alle Maldive. Il passaggio attraverso il Canale di Suez ci porterà poi in Oman, negli Emirati Arabi Uniti, e in Giordania, prima di tornare nel Mar Mediterraneo.

Per ulteriori informazioni sull’MSC World Cruise:

www.msccrociere.it/it-it/Destinazioni-Crociera/MSC-World-Cruise.aspx

Per ulteriori informazioni sull’MSC Voyagers Club e sull’MSC Status Match:

https://www.msccrociere.it/it-it/MSC-Voyagers-Club/Voyagers-Club.aspx

https://www.msccrociere.it/it-it/MSC-Voyagers-Club/Programma-Status-Match.aspx

NORWEGIAN CRUISE LINE FESTEGGIA I SUOI PRIMI 50 ANNI – Speciali eventi a dicembre

NORWEGIAN CRUISE LINE FESTEGGIA I SUOI PRIMI 50 ANNI DI INDIMENTICABILI VACANZE IN CROCIERA

Coloro che desiderano andare in crociera durante il 50° anniversario ufficiale di Norwegian, che cadrà nel mese di dicembre, potranno unirsi ai festeggiamenti prenotando ora una crociera di 8 notti sulla Norwegian Breakaway, con partenza il 18 dicembre da New York verso Florida e Bahamas, oppure navigare da Miami ai Caraibi occidentali sulla Norwegian Getaway o, ancora, da Tampa ai Caraibi occidentali sulla Norwegian Jade.

Il 19 dicembre, i crocieristi potranno salpare dalla Grande Mela alla volta dei Caraibi orientali per una crociera di 10 notti sulla Norwegian Gem oppure partire da Miami a bordo della Norwegian Pearl per un’avventura caraibica di 10 notti con navigazione parziale nel Canale di Panama.

Gli ospiti, i partner e i membri del team sono invitati a partecipare ai festeggiamenti condividendo i propri ricordi personali con l’hashtag #50Norwegian

——————————–

PROFUMO DI MARE A BORDO DELLA NORWEGIAN JEWEL GRAZIE ALL’APPLICAZIONE DELLA TECNOLOGIA DI DEPURAZIONE DEI GAS

La nuova tecnologia installata a bordo della Norwegian Jewel ridurrà le emissioni di gas e sosterrà ulteriormente l’impegno della compagnia verso la tutela dell’ambiente

 – Oltre al suo programma Eco-Smart Cruising, Norwegian ha annunciato l’avvenuta installazione del sistema di depurazione dei gas di scarico a bordo della Norwegian Jewel, con l’obiettivo di ridurre in modo significativo le emissioni di gas nell’aria e l’impatto ambientale della nave.

Norwegian Cruise Line è la prima compagnia di crociere ad aver dotato una nave in servizio di un sistema ibrido di depurazione dei gas di scarico.

I nuovi scrubber in lega leggera della Norwegian Jewel sono il risultato di una tecnologia ibrida sviluppata da Yara Marine Technologies e funzionano in modalità a secco, a circuito aperto e chiuso. Sulla nave sono stati installati cinque scrubber, uno per motore, che coprono l’intero sistema di propulsione.

Collettivamente sono in grado di ridurre l’emissione di zolfo nell’aria fino al 99%, nonché l’emissione di particolati e sostanze contaminanti fino all’85%.

La nuova tecnologia applicata alla Norwegian Jewel consentirà di ridurre negli anni a venire l’equivalente di circa 1.500 tonnellate di ossido di zolfo (SOx). Il progetto di modernizzazione della Norwegian Jewel, della durata di due anni, è iniziato nella primavera del 2014 e per il suo completamento sono state impiegate oltre 100.000 ore di manodopera da parte di numerose compagnie che vi hanno preso parte.

“Norwegian è fermamente impegnata a sostenere gli standard di eccellenza più elevati nelle procedure di protezione ambientale ed è leader del settore nell’ambito della ricerca di nuove tecnologie in grado di migliorare le proprie navi, sia per quanto riguarda l’esperienza di vacanza, sia per garantire ai propri ospiti la tutela di quell’ambiente che amano esplorare”, ha dichiarato Robin Lindsay, Executive Vice President of Vessel Operations di Norwegian Cruise Line Holdings.

Norwegian è la prima compagnia di crociere ad aver installato scrubber dotati di unità di filtraggio delle membrane dell’acqua all’avanguardia. Il sofisticato sistema di pulizia dell’acqua si avvale della tecnologia di ultrafiltrazione per ripulire l’acqua rimessa in circolo durante l’operazione a circuito chiuso. Il sottoprodotto viene raccolto in fusti e rimosso.

Come parte del programma Eco-Smart Cruising, la Politica per la Protezione Ambientale e la Sicurezza adottata da Norwegian stabilisce diversi obiettivi, tra cui la riduzione dell’impatto delle proprie operazioni sull’ambiente, lo smaltimento dei rifiuti in conformità con le normative nazionali e internazionali, il riciclo e il riutilizzo di materiali e la definizione di obiettivi specifici per il continuo miglioramento dei programmi di gestione ambientale.

Con l’aggiunta della Norwegian Jewel alle già rinnovate Norwegian Escape e Pride of America, attualmente Norwegian dispone di tre navi equipaggiate di scrubber di depurazione dei gas. Norwegian Cruise Line è sulla rotta giusta per conseguire il proprio obiettivo di conformità MARPOL Annex VI, che prevede la riduzione dello strato di zolfo dal 3,5 allo 0,5% entro il 2020.

Nel portare avanti il proprio impegno per la tutela dell’ambiente, la compagnia ha annunciato che la Norwegian Pearl e la Norwegian Gem, le navi gemelle della Norwegian Jewel, completeranno la loro messa in servizio degli scrubber entro le prossime settimane, mentre l’aggiornamento della Norwegian Jade e della Norwegian Sun è in programma rispettivamente per il primo e il secondo trimestre del 2017.

Per ulteriori informazioni su Norwegian Cruise Line o per prenotare una crociera, rivolgersi a un’agenzia di viaggi, chiamare il numero 010 8976519 o visitare il sito www.it.ncl.eu.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la propria agenzia di viaggi di fiducia oppure:

NCL (Bahamas) Ltd., Wiesbaden Office Continental Europe Branch
Kreuzberger Ring 68, 65205 Wiesbaden, Germany Tel: 010 897 65 19

Numero verde fax: 00800 0310 21 22 E-mail: prenotazione@ncl.com
Sito internet: www.it.ncl.eu

Norwegian Cruise Line su facebook e twitter:
seguici su www.facebook.com/NorwegianCruiseLineItalia o www.twitter.com/ncl_it e non ti perderai nessuna novità.

——————————–

50° ANNIVERSARIO

– Il 2016 segna il 50esimo anniversario della partenza della M/S Sunward per il suo primo viaggio da Miami ai Caraibi, occorsa il 19 dicembre 1966, siglando la nascita di Norwegian Caribbean Lines. Oggi, l’azienda conosciuta ora come Norwegian Cruise Line, è una delle principali compagnie crocieristiche internazionali che conta 14 navi costruite appositamente per proporre crociere Feel Free che raggiungono più di 300 destinazioni in tutto il mondo. Per celebrare questo importante traguardo, Norwegian invita i suoi ospiti, i professionisti nel settore dei viaggi, i partner e i membri del team a condividere cinquant’anni di ricordi tramite la campagna #NorwegiansFirst50.

“Celebriamo cinquant’anni di momenti incredibili a bordo delle nostre navi, ed è grazie ai singoli individui che ci hanno sostenuto, quali ospiti, partner di viaggio e membri del team, che la nostra storia è così speciale. Non saremmo qui oggi se non fosse per la loro fedeltà e dedizione”, afferma

Andy Stuart, President e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line. “Invitiamo tutti coloro che hanno navigato con noi, che hanno festeggiato un’occasione speciale sulle nostre navi o che hanno ricordi indimenticabili della loro esperienza a bordo, a condividere i loro momenti speciali e a celebrare questi primi cinquant’anni insieme a noi”.

Nel contesto di questa iniziativa globale, gli ospiti, i dipendenti e i partner di viaggio di Norwegian Cruise Line sono invitati a caricare le proprie foto e storie su NorwegiansFirst50.com, contribuendo a realizzare una cronistoria dinamica, un tributo in continua espansione ai primi 50 anni di libertà in mare del brand Norwegian, ricco di foto e racconti che i fan sono invitati a condividere anche sui propri profili social.

Per ulteriori informazioni su Norwegian Cruise Line o per prenotare una crociera, rivolgersi a un’agenzia di viaggi, chiamare il numero 010 8976519 o visitare il sito www.it.ncl.eu.

Norwegian Cruise Line

Da 49 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera particolarmente con l’introduzione of their unique cruise concept, garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità. Oggi, Norwegian invita gli ospiti a Feel Free su una delle 14 navi; queste navi, tra le più nuove e moderne dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera. Nel dicembre del 2015, Norwegian ha vinto per la quarta volta il premio di “Compagnia di crociere leader di grandi navi”. A settembre 2016, la compagnia è stata eletta “Compagnia di crociere leader in Europa” ai World Travel Awards per il nono anno consecutivo; inoltre, la compagnia ha ricevuto per la prima volta il premio come “Compagnia di crociere leader in Nord America” nonchè il premio di “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” per il quarto anno consecutivo. La seconda nave più grande della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, che attualmente è impegnata in Europa, ha fatto il suo debutto ufficiale nel giugno 2010 e negli Stati Uniti è stata proclamata “Migliore Nave da Crociera Globale” dai lettori di Travel Weekly per due anni consecutivi e “Migliore Nave per Giornate di Mare” da Cruise Critic. La compagnia ha recentemente completato la costruzione di due navi da 4.000 passeggeri, la

Norwegian Breakaway, che ha debuttato alla fine di aprile 2013, e la Norwegian Getaway, consegnata nel primo trimestre del 2014 così come la Norwegian Escape da 4.200 passeggeri alla fine di ottobre 2015. La compagnia è in attesa di altre tre grandi navi nella primavera del 2017, 2018 e nell’autunno del 2019.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la propria agenzia di viaggi di fiducia oppure:

NCL (Bahamas) Ltd., Wiesbaden Office Continental Europe Branch
Kreuzberger Ring 68, 65205 Wiesbaden, Germany Tel: 010 897 65 19

Numero verde fax: 00800 0310 21 22 E-mail: prenotazione@ncl.com
Sito internet: www.it.ncl.eu

Norwegian Cruise Line su facebook e twitter:
seguici su www.facebook.com/NorwegianCruiseLineItalia o www.twitter.com/ncl_it e non ti perderai nessuna novità.

 

NORWEGIAN CRUISE LINE PREMIATA COME COMPAGNIA DI CROCIERE LEADER

SUSHI CHEF-A01.tif

SUSH-B01.tif

NORWEGIAN STAR 672 CROCIERA K

NORWEGIAN CRUISE LINE PREMIATA COME COMPAGNIA DI CROCIERE LEADER IN NORD AMERICA E NEI CARAIBI

AI WORLD TRAVEL AWARDS

 – Norwegian Cruise Line è stata nominata per la prima volta “Compagnia di crociere leader in Nord America” nonché “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” per il quarto anno consecutivo in occasione della cerimonia di gala dei Caribbean & North America World Travel Awards 2016, che ha avuto luogo a Ocho Rios, in Jamaica.

“Siamo onorati di essere stati nuovamente nominati leader nel settore turistico ai World Travel Awards e di celebrare la nostra prima vittoria come migliore compagnia di crociere in Nord America”, ha dichiarato Andy Stuart, Presidente e Chief Operating Officer di Norwegian Cruise Line. “Ringraziamo sinceramente tutti i professionisti del settore che hanno votato per noi, con la promessa di continuare a offrire un’esperienza indimenticabile a ogni singolo ospite che sale a bordo delle nostre navi”.

Dal 1993, i World Travel Awards riconoscono e premiano l’eccellenza delle compagnie specializzate in viaggi e turismo che operano a livello mondiale. Questi premi annuali vengono assegnati alle aziende che offrono straordinari prodotti e servizi alla clientela in base ai voti di migliaia di professionisti del settore.

Le quattordici navi di Norwegian solcano le acque di tutto il mondo offrendo itinerari incantevoli, dai Caraibi al Canale di Panama, dall’Europa a Capo Horn, dal Mediterraneo fino all’Asia e all’Estremo Oriente. Durante la stagione Inverno/Primavera 2016/2017, Norwegian offrirà crociere nei Caraibi e alle Bahamas a bordo di ben otto navi, tra cui le nuovissime

Norwegian Escape e Norwegian Getaway, con partenze da comodi porti, tra i quali New York, Miami, Tampa, Port Canaveral (Orlando), New Orleans e San Juan, Puerto Rico.

Per ulteriori informazioni su Norwegian Cruise Line o per prenotare una crociera, rivolgersi a un’agenzia di viaggi, chiamare il numero 010 8976519 o visitare il sito www.it.ncl.eu.

Norwegian Cruise Line

Da 49 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera particolarmente con l’introduzione of their unique cruise concept, garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità.

Oggi, Norwegian invita gli ospiti a Feel Free su una delle 14 navi; queste navi, tra le più nuove e moderne dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera. Nel dicembre del 2015, Norwegian ha vinto per la quarta volta il premio di “Compagnia di crociere leader di grandi navi”.

A settembre 2016, la compagnia è stata eletta “Compagnia di crociere leader in Europa” ai World Travel Awards per il nono anno consecutivo; inoltre, la compagnia ha ricevuto per la prima volta il premio come “Compagnia di crociere leader in Nord America” nonchè il premio di “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” per il quarto anno consecutivo. La seconda nave più grande della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, che attualmente è impegnata in Europa, ha fatto il suo debutto ufficiale nel giugno 2010 e negli Stati Uniti è stata proclamata “Migliore Nave da Crociera Globale” dai lettori di Travel Weekly per due anni consecutivi e “Migliore Nave per Giornate di Mare” da Cruise Critic. La compagnia ha recentemente completato la costruzione di due navi da 4.000 passeggeri, la Norwegian Breakaway, che ha debuttato alla fine di aprile 2013, e la Norwegian Getaway, consegnata nel primo trimestre del 2014 così come la Norwegian Escape da 4.200 passeggeri alla fine di ottobre 2015. La compagnia è in attesa di altre tre grandi navi nella primavera del 2017, 2018 e nell’autunno del 2019.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la propria agenzia di viaggi di fiducia oppure:

NCL (Bahamas) Ltd., Wiesbaden Office Continental Europe Branch
Kreuzberger Ring 68, 65205 Wiesbaden, Germany Tel: 010 897 65 19

Numero verde fax: 00800 0310 21 22 E-mail: prenotazione@ncl.com
Sito internet: www.it.ncl.eu

Norwegian Cruise Line su facebook e twitter:

seguici su www.facebook.com/NorwegianCruiseLineItalia

o www.twitter.com/ncl_it e non ti perderai nessuna novità.

 

Una crociera speciale e insolita – ANCHE PER GOLOSI – Con HURTIGRUTEN in Norvegia

Un viaggio ideale in tutte le stagioni per scoprire la Norvegia .

Con Hurtigruten ci si sente veramente parte integrante della Norvegia.

E’ ANCHE POSSIBILE  EFFETTUARE LA CROCIERA PIU’ COMPLETA: Geirangerfjord, Alesund, Trondheim, Isole Lofoten, Tromso, Capo Nord, ecc.

UNA CROCIERA A CONTATTO CON LA POPOLAZIONE; USI E COSTUMI, GIA’ A BORDO, ANCHE PER LA CUCINA.

UNA VALIDA E INTERESSANTE ALTERNATIVA ALLA SOLITA CROCIERA “STERILIZZATA”.

000NORVEGIA OKOKOK

NORVEGIA OK PAESINO OK

NORVEGIA OK PONTE OK

NORVEGIA RISTORANTE SALMONE MARINATO PRIMO

 – Scoprire i fiordi norvegesi a bordo del

— Postale dei Fiordi rappresenta un modo unico e incantevole per entrare in contatto con questa terra, bella in ogni stagione dell’anno.

Da 120 anni le navi del Postale dei Fiordi Hurtigruten viaggiano lungo la costa norvegese: questo itinerario è considerato il viaggio più bello del mondo.

— Con Hurtigruten ci si sente veramente parte integrante della Norvegia, in quanto è possibile vivere a fondo la tradizione di questa terra: equipaggio, cibo ed esperienza sono tutti norvegesi.

Per altre foto e suggerimenti vedi al link: http://www.donnecultura.eu/?p=4535

Dal 1878 Chiariva offre soluzioni di viaggio autentico, destinate a rimanere nella mente e nel cuore dei propri clienti: la crociera con il Postale dei Fiordi, che fa parte delle proposte del T.O. milanese da diversi anni, è da sempre stato molto apprezzato da parte dei viaggiatori.

Chiariva propone tre itinerari:

la CROCIERA VERSO SUD, della durata di 8 giorni con partenze giornaliere. Si parte da Kirkenes e si toccano Capo Nord, le Isole Lofoten, Trondheim e si arriva a Bergen.

Quote per persona in cabina doppia interna con trattamento di mezza pensione in cabina interna

 La CROCIERA VERSO NORD, della durata di 9 giorni con partenze giornaliere.

Si parte da Bergen, per giungere a Geirangerfjord, Alesund, Trondheim, Isole Lofoten, Tromso, Capo Nord e si sbarca a Kirkenes.

Quote per persona in cabina doppia interna con trattamento di mezza pensione in cabina doppia interna a partire da euro 1.406,00 (nel mese di agosto)

 La CROCIERA CIRCOLARE, tour di 14 giorni con partenze giornaliere. E’ il più completo, si parte e si ritorna a Bergen, toccando tutte le città e i luoghi più importanti lungo la costa: Geirangerfjord, Alesund, Trondheim, Isole Lofoten, Tromso, Capo Nord, ecc.

Quote per persona in cabina doppia interna con trattamento di mezza pensione in cabina doppia interna a partire da euro 2.005,00 (nel mese di agosto)

 Le quote comprendono:

-1 pernottamento a Bergen,

-1 ad Oslo per le crociere verso Sud e Nord

-o 2 pernottamenti a Bergen per la crociera Circolare, il pernottamento in cabina doppia interna con trattamento di mezza pensione.

-Le quote non comprendono: i voli dall’Italia con le tasse aeroportuali, la quota d’iscrizione e l’assicurazione.

Le quote speciali per la crociera Hurtigruten sono soggette a disponibilità.

PRENOTATE A PARAGONATE I PREZZI:

http://www.crociere.com/crociera/comp_39/hurtigruten.html

https://www.visitnorway.it/pianifica-il-viaggio/come-muoversi/sponsors/hurtigruten/in-crociera-con-hurtigruten/

Se volete tutto organizzato:

BOOKING  CHIARIVA: Telefono 02 80581002 / 02 8056280  – Fax 02 80581954 – email:  “mailto:info@chiariva.it” info@chiariva.it

Per informazioni al pubblico:

Chiariva by Vivamondo

Via Meravigli 16 – 20123 Milano

 

CROCIERE – VACANZE NELLA NATURA E ALTA GASTRONOMIA

Norvegia Norwegian Cruise LOGO

CAPESANTE DELL’ATLANTICO, CARRE’ DI AGNELLO, FILETTO CHATEAUBRIAND, GAMBERETTI AL MOJITO E TANTO ALTRO…inclusi nel prezzo della crociera.

TEPPANYAKI-B01.tif

CHEFS PLATING-A01.tif

TEPPANYAKI-A01.tif

“Chocoholic Night”,  fino a 7 dessert al cioccolato e…

NORWEGIAN CRUISE LINE ARRICCHISCE L’OFFERTA CULINARIA A BORDO DELLE SUE NAVI CON

-PIATTI PREFERITI,

-NUOVI MENU E UNA

-MAGGIORE VARIETÀ

SUSH-B01.tif

Nuovi ampi menu a rotazione, possibilità di

-prenotare in anticipo la cena nei ristoranti principali e una Chocoholic Night su ogni crociera sono le novità culinarie della compagnia

I passeggeri di Norwegian Cruise Line possono godere di una maggiore scelta e di

-più flessibilità nei ristoranti inclusi nel prezzo della crociera

-“nuovi miglioramenti, esperienze e trasformazioni” in tutta la flotta

Le novità culinarie includono: l’introduzione di nuovi menu e una “Chocoholic Night” con dessert al cioccolato in ogni ristorante; e la possibilità per gli ospiti di

-effettuare prenotazioni nei ristoranti principali a partire da 90 giorni prima della crociera.

“Vogliamo essere sicuri di superare le aspettative dei nostri ospiti con

— le delizie culinarie offerte nei nostri ristoranti inclusi nel prezzo della crociera. Questi miglioramenti, che comprendono un’ampia possibilità di scelte,

-i piatti preferiti dagli ospiti e, ovviamente, anche il cioccolato, stanno raffinando ulteriormente la proposta dei nostri ristoranti inclusi nel prezzo della crociera.”

-i nuovi menu sono suddivisi in diverse sezioni – antipasti, piatti classici, portate principali, specialità dello chef e dessert – e offrono una maggiore varietà, con un

-massimo di 12 antipasti e

-fino a 15 portate principali a sera.

I menu sono stati ideati con attenzione dal team culinario di Norwegian, con l’obiettivo di bilanciare popolari piatti tradizionali come

-costolette,

-filetti di manzo chateaubriand,

-carrè di agnello

-e lumache con le tendenze di oggi e le grandi aspettative dei passeggeri. La nuova offerta comprende ulteriori piatti a base di pesce con

-cernia,

-barramundi,

-sushi e granchio.

-Le proposte più contemporanee includono i gamberetti al mojito,

-le capesante dell’Atlantico scottate con purea di finocchio e le costolette brasate con gamberi Cajun. Gli ospiti possono anche godersi nuovi menu di pranzo nei ristoranti principali.

Nel celebre ristorante O’Sheehan’s Neighborhood Bar & Grill presente a bordo della Norwegian Getaway, della Norwegian Breakaway, della Norwegian Epic e della Norwegian Jewel, la compagnia proporrà serate esclusive con piatti di specialità come

— costate, costolette all-you-can-eat, pollo e waffle. Durante queste serate esclusive, gli ospiti dispongono di un posto diverso per la cena caratterizzato da un’atmosfera rilassata e informale.

La novità che riscuoterà maggior successo sarà sicuramente la “Chocoholic Night”, che offre fino a 7 dessert al cioccolato in ogni ristorante, una sera per crociera: dal delizioso vulcano di cioccolata calda alla pot de crème alla Nutella, passando per

-la mousse di cioccolato bianco e fragole, i dessert sapranno sicuramente soddisfare la golosità dei passeggeri.

A partire da 90 giorni prima della crociera. Il nuovo sistema offre agli ospiti l’opportunità di

— selezionare l’orario della cena per ogni serata trascorsa a bordo della nave, alle ore 17:30, alle 18:30, alle 19:30 o alle 20:30, per un massimo di 12 persone.

I nuovi menu e le nuove proposte saranno disponibili sulla maggior parte delle navi della flotta

-a bordo della Norwegian Jade, Norwegian Spirit, Norwegian Sky e della Pride of America.

Per ulteriori informazioni sul programma NEXT di Norwegian Cruise Line, visitare il sito

www.it.ncl.eu/next.

Per prenotare una crociera, contattare un agente di viaggio, chiamare il numero 010 8976519 o collegarsi su

www.it.ncl.eu.

Spettacoli di Broadway, speciali chef ecc…ai Caraibi da New York

Norwegian Cruise Line

Da 47 anni Norwegian Cruise Line è un

-innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera particolarmente con l’introduzione del Freestyle Cruising, che ha rivoluzionato il concetto stesso di crociera garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità. Oggi, Norwegian invita gli ospiti al “Cruise Like a Norwegian” su una delle

-13 navi appositamente progettate per il Freestyle Cruising; queste navi, tra le più nuove e moderne dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera.

— Nell’agosto del 2013, la compagnia è stata eletta

-“Compagnia di Crociere Leader in Europa” ai World Travel Awards per il sesto anno consecutivo e a settembre 2013 la compagnia ha ricevuto il

-premio di “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” oltre al

-premio come “Compagnia di crociere leader di grandi navi” per cui è stata nominata per la seconda volta nel novembre del 2013.

La nave più grande della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, ha fatto il suo debutto ufficiale nel giugno 2010 e negli Stati Uniti è stata proclamata

— “Migliore Nave da Crociera Globale” dai lettori di Travel Weekly per due anni consecutivi e “Migliore Nave per Giornate di Mare” da Cruise Critic.

Norwegian Cruise Line è la compagnia crocieristica ufficiale del Blue Man Group, il cui debutto assoluto a bordo di una nave è avvenuto proprio a bordo della Norwegian Epic. Norwegian Cruise Line è anche la compagnia di crociere ufficiale di Legends in Concert, The Second City®, Howl at the Moon Dueling Pianos e Nickelodeon, nome di punta a livello mondiale nell’intrattenimento per i più piccoli.

Inoltre, sulla Norwegian Epic è possibile assistere a Cirque Dreams & Dinner, primo show “da tendone” a bordo di una nave da crociera. La compagnia ha recentemente completato la costruzione di due navi da 4.000 passeggeri, la Norwegian Breakaway, che ha debuttato alla fine di aprile 2013, e la Norwegian Getaway, consegnata a gennaio 2014. La compagnia è in attesa di altre quattro grandi navi: la Norwegian Escape nell’autunno del 2015, la Norwegian Bliss nella primavera del 2017 e altre due tra il 2018 e il 2019.

-Conosciuta come la nave di New York, la Norwegian Breakaway è la più grande nave ad avere il porto di base nella Grande Mela, dirigendosi verso le Bermuda in estate e alle Bahamas e Florida come anche ai Caraibi meridionali in inverno.

Tra le caratteristiche principali della Norwegian Breakaway, la decorazione dello scafo fermata dal leggendario artista Peter Max, il ristorante di

-specialità di pesce Ocean Blue guidato dal famoso chef newyorkese Geoffrey Zakarian, lezioni di fitness e una retrospettiva dedicata alle madrine della nave, le Rockettes®. Il programma d’intrattenimento della nave comprende anche

–tre spettacoli di Broadway: Rock of Ages, Burn the Floor e Cirque Dreams & Dinner: Jungle Fantasy. La Norwegian Getaway, la più grande nave a utilizzare come porto di partenza, per tutto l’anno, quello di Miami, è impegnata in itinerari nei Caraibi orientali dall’8 febbraio 2014.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la propria agenzia di viaggi di fiducia oppure:

NCL (Bahamas) Ltd., Wiesbaden Office Continental Europe Branch
Kreuzberger Ring 68, 65205 Wiesbaden, Germany Tel: 010 897 65 19

Numero verde fax: 00800 0310 21 22 e-Mail: prenotazione@ncl.com
Sito internet: www.it.ncl.eu

Norwegian Cruise Line su facebook e twitter:
seguici su www.facebook.com/NorwegianCruiseLineItalia o www.twitter.com/ncl_it e non ti perderai nessuna novità.

VIAGGI IN CROCIERA – LA PRIMA NAVE DI NORWEGIAN CRUISE LINE PER LA CINA

LA PRIMA NAVE DI NORWEGIAN CRUISE LINE PER LA CINA DECORATA CON UN’OPERA D’ARTE CREATA DALL’ARTISTA CINESE TAN PING

La “World’s Leading Large Ship Cruise Line” commissiona a un rinomato artista cinese la decorazione dello scafo della nuova nave di classe Breakaway Plus per la Cina, la Norwegian Joy.

– La compagnia crocieristica internazionale Norwegian Cruise Line ha annunciato oggi di aver commissionato al famoso artista cinese Tan Ping la creazione di un’opera d’arte destinata a decorare lo scafo della Norwegian Joy, la nave di classe Breakaway Plus che verrà presto presentata al pubblico.

Con il varo previsto per l’estate 2017 e Shanghai e Pechino come porti di base, la Norwegian Joy sarà la prima nave di Norwegian Cruise Line appositamente costruita per  assicurare ai viaggiatori esperienze di bordo davvero straordinarie, a partire dalle sistemazioni VIP.

Pittore, incisore e insegnante, Tan Ping spazia tra il mondo dell’arte e quello del design. I suoi dipinti astratti e le acqueforti su lastre di rame fanno parte delle collezioni di prestigiosi musei quali National Art Museum of China, Portland Art Museum (Stati Uniti), Museum Ludwig (Germania) e The Shanghai Art Museum. Tan Ping è inoltre noto per aver guidato e diretto il team di designer della Central Academy of Fine Arts che ha creato il progetto di design paesaggistico e l’immagine dei Giochi Olimpici di Pechino del 2008.

Il soggetto scelto per la Norwegian Joy è la fenice, l’iconica creatura mitologica che regna sovrana su tutti gli uccelli del mondo. Si tratta di un motivo ricorrente dell’arte cinese, riprodotto nel corso dei secoli in dipinti, tessuti in broccato di seta, decorazioni architettoniche e molti altri supporti.

Il motivo modernista creato da Tan è semplice ma leggiadro, con linee che fluiscono in modo da comunicare l’idea di un movimento in avanti e di un grandioso equilibrio.

La tavolozza di colori dell’opera è dominata dal rosso e dal giallo, che in Cina sono considerati per tradizione i due colori che simboleggiano la regalità.

Il rosso significa gioia ed è quindi perfetto per una nave che porta proprio questo nome, mentre il giallo rappresenta la grandiosità, una sensazione che nasce spontanea in chi osserva questa nave. Il motivo è arricchito da tocchi di blu che richiamano l’idea del mare. Si tratta, inoltre, dei tre colori primari, che costituiscono il punto di partenza per la creazione di tutti gli altri colori dello spettro della luce visibile. Con questo sottile riferimento, Tan intende trasmettere l’augurio di un prospero inizio per un viaggio indimenticabile.

La visione della fenice verrà trasferita in scala enorme sullo scafo della Norwegian Joy. “Si tratta senza dubbio della mia opera d’arte più grande”, afferma Tan. “Viaggiando per il mondo sulla Norwegian Joy potrà raggiungere un numero di spettatori infinitamente più elevato rispetto a qualsiasi mio lavoro precedente”.

La Norwegian Joy sarà in grado di ospitare 3.850 persone nelle numerose sistemazioni disponibili, tra cui le lussuose suite di The Haven by Norwegian®, l’esclusivo complesso che costituisce “una nave nella nave”, la nuovissima categoria di cabine Concierge e un’ampia gamma di Mini Suite e Cabine con Balcone, Esterne o Interne, molte dotate di balcone virtuale, per rispondere alle richieste di tutti i viaggiatori.

Le opzioni di ristorazione includeranno i migliori piatti della cucina sia cinese che internazionale.

Per quanto riguarda l’intrattenimento a bordo, la Norwegian Joy offrirà un’incredibile scelta, grazie ai giochi di realtà virtuale all’avanguardia del Galaxy Pavilion, alla prima competitiva pista su due livelli mai realizzata a bordo di una nave, al parco all’aperto, ai due scivoli d’acqua multipiano e ai numerosi negozi duty-free per gli amanti dello shopping.

Per ulteriori informazioni e per prenotare una crociera Norwegian Cruise Line, rivolgersi a un’agenzia di viaggi, chiamare il numero 010 8976519 o visitare il sito www.it.ncl.eu.

La fenice stilizzata creata dall’artista Tan Ping si stende con grazia da prua a poppa.

Norwegian Cruise Line

Da 49 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera particolarmente con l’introduzione del Freestyle Cruising, che ha rivoluzionato il concetto stesso di crociera garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità. Oggi, Norwegian invita gli ospiti a esplorare il mondo su una delle 14 navi appositamente progettate per il Freestyle Cruising; queste navi, tra le più nuove e moderne dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera. A settembre 2015, la compagnia è stata eletta “Compagnia di crociere leader in Europa” ai World Travel Awards per l’ottavo anno consecutivo e a ottobre 2015 la compagnia ha ricevuto, per terzo anno consecutivo, il premio di “Compagnia di crociere leader nei Caraibi”. Nel dicembre del 2015, Norwegian ha vinto per la quarta volta il premio di “Compagnia di crociere leader di grandi navi”. La seconda nave più grande della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, che attualmente è impegnata in Europa, ha fatto il suo debutto ufficiale nel giugno 2010 e negli Stati Uniti è stata proclamata

“Migliore Nave da Crociera Globale” dai lettori di Travel Weekly per due anni consecutivi e “Migliore Nave per Giornate di Mare” da Cruise Critic. La compagnia ha recentemente completato la costruzione di due navi da 4.000 passeggeri, la Norwegian Breakaway, che ha debuttato alla fine di aprile 2013, e la Norwegian Getaway, consegnata nel primo trimestre del 2014 così come la Norwegian Escape da 4.200 passeggeri alla fine di ottobre 2015. La compagnia è in attesa di altre tre grandi navi nella primavera del 2017, 2018 e nell’autunno del 2019.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la propria agenzia di viaggi di fiducia oppure:

NCL (Bahamas) Ltd., Wiesbaden Office Continental Europe Branch
Kreuzberger Ring 68, 65205 Wiesbaden, Germany Tel: 010 897 65 19

Numero verde fax: 00800 0310 21 22 E-mail: prenotazione@ncl.com
Sito internet: www.it.ncl.eu

Norwegian Cruise Line su facebook e twitter:
seguici su www.facebook.com/NorwegianCruiseLineItalia o www.twitter.com/ncl_it e non ti perderai nessuna novità.

Contatti stampa Norwegian Cruise Line:

Valentina Gazzola

PR Account Executive

Tel.: +39 02 43 45 8395

Fax: +39 02 43 45 8340

E-mail: Ncl.italy@aviareps.com

NORVEGIA INDIMENTICABILE NORVEGIA

Norvegia 450 geiranger-terje-rakke-nordic-life-as-fjord-norway-1400

Norvegia 450 rafting-i-jolstra-terje-rakke-nordic-life-as-fjord-norway-1400

 

Norvegia 450 cycling-boyabreen-glacier-terje-rakke-nordic-life-as-fjord-norway-1400

Vedi tutte le attività sportive possibili in Norvegia al link:

https://www.youtube.com/watch?v=u1VNRrY2TqE

Quando si pensa alla Norvegia la mente va subito alla regione dei Fiordi e non c’è da meravigliarsi. Visita una tra le destinazioni norvegesi più spettacolari, tappa obbligatoria per chi vuole conoscere il nostro Paese. Scopri il fascino incontrastato della regione dei fiordi, lasciati conquistare!

Attività nei fiordi norvegesi

La Norvegia dei fiordi, con le sue vivaci cittadine e con la sua natura rigogliosa e incantevole, è il posto perfetto per chi sceglie le vacanze attive, ma anche per chi preferisce rilassarsi con una mini crociera lungo i fiordi o visitando i tanti musei delle città.

Se la vostra passione è la pesca, la Norvegia dei fiordi ha ciò che fa per voi. Scegliete se praticarla in mare aperto o lungo i tanti fiumi e laghi che impreziosiscono la zona.
Vivete le emozioni di una gita in kayak o in canoa a stretto contatto con la natura, non ve ne pentirete.

Esplorate poi i dintorni in tutta libertà utilizzando una bicicletta: molti percorsi, disegnati secondo diversi gradi di difficoltà, vi attendono…

-parapendio, bungee jumping, surf, free climbing, rafting sulle rapide selvagge, ciclismo fuori strada, sub e tanto altro ancora.
E che ne dite poi delle escursioni sui ghiacciai accompagnati da una guida?

UNA CROCIERA ATTRAVERSO I

FIORDI. Paesaggi, gastronomia, musei e opere di Edvard Munch.

NORVEGIA cscata da nave 1

NORVEGIA OK PONTE OK

NORVEGIA ATTRACCO A GEIRANGER

Norvegia cascata dalla nave 11

NOERVEGIA BERGEN CASE TIPICHE

Bergen.

NORVEGIA 1

Norvegia Munch museo Oslo l urlo

Oslo, museo Munch; l’Urlo.

NORVEGIA COSTA 1A

NORVEGIA RISTORANTI CAVIAR NERO

Norvegia paesaggio kl

NORVEGIA NAVIGAZIONE 2

NORVEGIA 2

 Se in Italia in estate può fare anche molto caldo, una vacanza in Norvegia è garanzia di aria incontaminata e mai soffocante. (Quest’anno a noi è capitata una temperatura idilliaca, sui 20-22 gradi, durante l’intera ultima settimana di agosto, ma aveva fatto caldo anche in maggio, salvo poi peggiorare nei mesi successivi; insomma anche la Norvegia risente dei cambiamenti climatici).

I fiordi, non a caso, sono lo spettacolo più famoso della Norvegia; chi li vede non li dimentica.

Le cascate sono la conseguenza delle rocce scoscese e qui sono numerose e bellissime.

Grandi spazi poco popolati caratterizzano questo Paese.

 Ovunque andiate troverete una buona organizzazione dall’albergo lussuoso, al B&B, all’ostello o campeggio.

L’attività sportiva è presente e ben organizzata ovunque: canoa, rafting, bicicletta, discesa delle cascate, pesca al salmone o alla trota ecc… e in inverno sci e neve garantita. Il noleggio è possibile quasi ovunque.

Il miglior rapporto qualità-prezzo per un primo contatto con la Norvegia, soprattutto se si vuole anche una vacanza riposante,  è sicuramente la crociera.

 La Norvegia, come tutti i paesi del nord Europa, è un Paese mediamente caro, ma dipende molto dal proprio stile di vita.

Per i più giovani, o che si sentono tali, la Norvegia offre anche campeggi in paesaggi incantevoli, mentre gli ostelli sono frequentati da turisti di ogni età e provenienza.

Gli alberghi e i B&B sono ovunque: ogni cliente può trovare la categoria che desidera e il rapporto qualità prezzo è sempre soddisfacente.

Frequentando le varie strutture turistiche, ma anche camminando durante un’escursione  è anche facile incontrare viaggiatori da tutto il mondo; soprattutto gli orientali, notoriamente riservati, possono rivelarsi simpatiche conoscenze.

NORVEGIA BERGEN CASE ROSSE 1

Begen, quartiere antico di Bryggen.

NORVEGIA RISTORANTI ASTICI

Astici al famoso Mercato del Pesce di Bergen.

LA CITTA’ PIU’ FAMOSA DEI FIORDI:

BERGEN.                     www.visitbergen.com 

Anche le cittadine piccole come Bergen, hanno molto da offrire dal punto di vista cultuale: festival, musica (musicisti di jazz improvvisano nella notte e rallegrano le strade), musei, natura, buona cucina ecc…

Il Festival Internazionale di Bergen è il più grande evento culturale del paese insieme a balletti, musica blues e teatri.

Bergen è facilmente raggiungibile da Oslo, anche con comodi treni; da Copenaghen, Stoccolma, Helsinki, Amsterdam e Londra, anche via mare.

Da Bergen si possono raggiungere, via mare,  le lontane isole Faeroe, le Shetland o l’Islanda.

A Bergen, nella parte sud della regione dei fiordi, esiste uno dei più importanti musei dedicati al pittore Edvard Munch; oltre a quello di Oslo dove tutti ammirano il famoso “Urlo”. Interessante anche il museo dedicato al design; i musei più importanti si trovano a lato della grande piazza con lago e fontana al centro.

Si dice che Begen abbia la natura alle spalle; nel senso che può essere anche luogo di partenza per escursioni nella natura circostante: bianche cascate, come le nevi che ricoprono le montagne circostanti.

Bergen fu fondata nel 1070 da re Olav Kyrre, alcuni suoi abitanti migrarono e tornarono, portando a casa una cultura internazionale che ha fatto di Bergen la città più aperta di tutta la Norvegia.

Bergen, nei secoli,  raggiunse una tale importanza economico-strategica, da divenire una base per la Lega dei Mercanti di Hansa. Ancora oggi vi si possono ammirare le Case Anseatiche di Bryggen (a lato del porto), immutate nei secoli. Proprio il quartiere di Bryggen è diventato il simbolo della città; il primo motivo del suo ingresso nella prestigiosa Lista Unesco del Patrimonio dell’Umanità.

NORVEGIA BERGEN CASE MEDIOEVALI PARTICOL

NORVEGIA BERGEN CATTEDRALE

Se poi si ha nostalgia di casa, al mercato del pesce (FISKETORVET) di Bergen si scopre  che in quasi tutti i banchetti si parla italiano; studenti e molti giovanissimi italiani e spagnoli si trasferiscono qui per trovare un lavoro ben pagato.

Salmone fresco e affumicato, cozze, cappesante, spiedini di pesce, granchi, il gigantesco granchio king-crub, anguille affumicate ecc… sono venduti o serviti al tavolo, proprio nel centro di Begen sino a tarda sera.

-Se siete vegetariani troverete le verdure alla griglia e una miriade di deliziosi frutti di bosco.

Tornando a Munch, è al mecenatismo di un grande mercante che Bergen deve il suo prestigioso museo. Nativo di Berghen è anche Johan Christian Dahl, il più importante paesaggista norvegese;  alcune sue opere si trovano all’ingresso del. Museo d’arte di Bergen (Kunstmuseum), Rasmus Meyers Allé 3, Tel: +47 55 56 8000.

Se viaggiate con bambini sarà particolarmente interessante una visita all’acquario.

Anche la villa eclettica, del violinista Ole Bull, nell’isoletta di Lysøen è una meta che può suscitare interesse per il suo stile orientaleggiante; vedi:

 –www.kunstmuseene.no/lysoen 

Deve i suoi natali a Bergen anche il conosciutissimo compositore Edvard Grieg.

Norvegia MUnch Bergen cgIMAG1332

Bergen, Kunstmuseum tra i più grandi musei dei Paesi nordici.”Sera sulla via Karl Johan” 1892; Munch.

NORVEGIA BERGER ARTE MUNCH4

Munch, particolare.

NORVEGIA BERGEN MUNCH 1

Kunstmuseum: Munch.

NORVEGIA ARTE MUNCH NELLO STUDIO DI BERLINO BERGEN

Kunstmuseum: Munch. Fotografato nel suo studio di Berlino.

NORVEGIA BERGEN MUSEO KHRISTIAN KRONG 1852 1925

Kunstmuseum: Harriet Backer 1845-1932.

NORVEGIA BERGEN MUSEO GHIACCIAIO

Kunstmuseum: Kristian Krong, il più grande paesaggista norvegese; particolare.

NORVEGIA BERGEN ARTE ALFRED WAHLBERG 1834 1906 AL MUSEO

Bergen, Kunstmuseum; nell’800 alcuni artisti norvegesi andarono a Parigi e furono influenzati dagli impressionisti; Alfred Wahlberg 1834-1906

NORVEGIA BERGEN  1Elif Peterssen 1852-1928

Bergen, Kunstmuseum: Elif-Peterssen.

NORVEGIA ARTE BERGEN MUNCHlitografia

Bergen, Kunstmuseum, Munch; litografia.

NORVEGIA BERGEN MECENATE

Rasmus Meyer.

BERGEN MUSEO SCRITTA OK

Rasmus Meyer: il mecenate-mercante-collezionista d’arte a cui si deve la collezione delle opere di Munch e altri grandi artisti.

NORVEGIA BERGEN SCRITTAMUSEO VOLUTO DA RASMUS MEYER

NORVEGIA BERGEN MUSEO ENTRATA

NORVEGIA BERGEN PASSEGGIATA

Bergen.

NORVEGIA BERGEN VISTA PIAZ

NORVEGIA BERGEN PIAZZA FONT

Bergen.

NORVEGIA ristorante crostacei h

Bergen, Mercato del Pesce.

NORVEGIA 9

Nave da crociera Costa.

ùNORVEGIS COSTA FITNESS OK

Costa Crociere, spa a bordo della nave.

norvegia palestra costa

NORVEGIA GEIRANGER OK M

Geiranger.

A NORD E A SUD DI BERGEN.

Ridenti e colorate cittadine, si specchiano nel freddo oceano, ma quando brilla il sole viene proprio voglia di fare un bagno e, per un attimo, ci si dimentica di quanto l’acqua dell’oceano possa essere fredda.

Quando brilla il sole, il mare è trasparentissimo ed il paesaggio sembra quello di una fiaba, ma anche le nebbie mattutine, assai rare durante il nostro viaggio, aiutano a creare un’atmosfera irreale e affascinante.

Hellesylt

Hellesylt: le cascate caratterizzano il paesaggio della cittadina. Arrivando dal mare lo spettacolo è indimenticabile.

Non lontano si incontrano le nevi perenni e il  ghiacciaio Tsytig.

Geiranger

Geiranger: si trova in una vallata molto frequentata dai turisti. Il fiordo che la circonda è famoso per essere tra più spettacolari.

Qui la pesca al salmone è molto diffusa nelle acque interne, mentre all’esterno del fiordo si pesca il merluzzo.

L’escursione più interessante conduce al lago Djupavnett e alle cime del massiccio Dalsnibba, imbiancate dai ghiacciai e percorsi da ripidissime cascate.

Qui approdano tutte le navi da crociera che passano per i fiordi norvegesi.

Flåm

Flåm: piccolissima cittadina sul fiordo offre la possibilità di una bella passeggiata per vedere la ripida cascata; ma se volete fotografarla da vicino allora dovete avere un minimo di allenamento per una bella camminata di oltre 30′ in salita ripida.

Da Flåm parte un famoso treno che risale la vallata e offre un interessante panorama e indimenticabili cascate. Purtroppo lo si deve prenotare per tempo, perché molti posti sono sempre riservati  per i tour dei croceristi. Flam, infatti, è anche uno dei punti di sbarco delle crociere tra i fiordi.

Durante il percorso in treno, molto suggestive per la loro imponenza,  si ammirano le cascate: Stalheimfossen e Silvlefoss, nella vicina Naeroy Valley.

Il fiume Naeroy offre rifugio a salmoni di notevoli proporzioni.

Nel paese si incontrano atelier di arte e artigianato assai raffinati.-www.visitflam.no

Flåm: prodotti dell’artigianato locale. Bellissimi lavori manuali di pregiate e caldissime lane locali. Un gruppo di donne gestisce un piccolo e grazioso negozio appena fuori dal centro e merita la visita (Huldra Husfild og kunshandverk , Lunden). Qui è anche possibile bere un caffè, a pagamento, e chiacchierare con le autrici dei lavori.  www.faebook.com/huldrahusflid

NORVEGIA FLAM LANE

NORVEGIA FLAM LAVORI ARTIG

NORVEGIA FLAM MAGLIONE

NORVEGIA GEIRANGER ARTIGIANATO CHIC

          TRENO:   www.visitflam.no/flaamsbana : per le informazioni.

DORMIRE a Flåm: 

-Guest House HEIMLY, con vista sul fiordo, a 500 mt. dalla stazione di Flåm, buon punto di partenza per qualunque escursione, affitto: bici, auto, barche. –www.heimly.no 

-Uno storico e lussuoso albergo: Fretheim Hotel. 120 camere di diverse categorie, fronte mare, dalla standard alle splendide camere storiche. La cucina è particolarmente accurata con prodotti delle fattorie locali. Tutti gli sport praticabili nella zona sono prenotabili, dalla biciclietta che vi permette le ripide discese dai fiordi agli sport legati al mare. –www.fretheim-hotel.no 

 -Diversi B&B si incontrano, a pochi minuti dal centro, andando verso la cascata più vicina.

Norvegia Princ campanile punta

Kristiansand, l’orologio della cattedrale.

NORVEGIA princ porto club

Kristiansand.

Norvegia Princ fiori

Kristiansand.

Norvegia Princ architettura

Kristiansand.

Norvegia Pric barche pers

Kristiansand.

Norvegia fiori 1

Kristiansand: fiori dei giardini pubblici.

Kristiansand

Kristiansand: la città costruita da re Kristian IV sulla sabbia.

 –www.visitkrs.no  info@visitkrs.no Ufficio Informazioni Turistiche, in una strada vicino alla cattedrale: via Råhdusgt 6.

La città è famosa per le sue vie che riproducono lo schema romano; come volle il fondatore, il re di Norvegia Kristian IV, il quale, nel 1641, intese creare questa cittadina ad immagine di Oslo.

La riserva di caccia del re è oggi un ricco parco zoologico; uno dei più importanti d’Europa.

Questo luogo fu, ed è un centro di importanza nevralgica per la strategia navale del mar Baltico e del Mare del  Nord;  a ricordo del passato rimane una fortezza con i cannoni rivolti al mare.

La città di Kristiansand è la sede di una delle migliori scuole di marina militare del mondo.

Uscendo dal porto, sulla sinistra si trova un canale, qui  vi attende il mercato del pesce dove si possono fare  anche deliziosi spuntini nei numerosi bar-ristoranti che costeggiano il mercato e il canale.

Nella zona nord-est della cittadina si incontra la parte più antica e caratteristica della città, denominata POSEBYEN. Le case sono in legno ed hanno subito numerosi incendi attraverso i secoli. L’ultimo incendio, che risale al 1892, distrusse ben un terzo della cittadina.

Da visitare anche i giardini sul mare e la cattedrale che svetta sulla città.

La prima cattedrale di Kristiansand fu distrutta dal fuoco nel 1734, ricostruita e distrutta dal fuoco nel 1880. L’attuale cattedrale, in stile neo-gotico, fu progettata dall’architetto Henrik Thrap-Mayer; l’autore della Victoria Terrace a Oslo.

All’interno: alcuni pannelli originali, salvati dagli incendi come alcuni arredi. Spettacolare l’organo.

-Se parlate inglese all’ufficio del turismo, in una strada vicino cattedrale, troverete del personale preparato e molto gentile disposto a rispondere a ogni vostra domanda, anche via mail.

NORVEGIA PRINC  PUB ELEGANTE

Bar-ristorante storico SØRENSEN. Specialità: carne, ottimi vini e  liquori.

Norvegia Crist antico pub bar

Norvegia Princ antico pub m

Pezzi di antiquariato all’interno dell’antico SØRENSEN.

-BAR-RISTORANTE STORICO: magnificamente ristrutturato, di fianco alla cattedrale SØRENSEN,  Råhdhusgata 12. –www.mat-uteliv.no

-DORMIRE: 3ROOMS, 700 mt. dal centro, da 500 corone al giorno e 3.500 per settimana; Bellevue 6, Grim, 4616 Kristiansand. Accogliente, simpatico e lindo. tel.903 69 628/ 907 81 837. Aperto dal 1° gennaio al 15 dicembre. –www.bednbreakfast.no               3rooms@bednbreakfast.no

Norvegia Oslo palazzo reale grande

Oslo: Palazzo Reale.

Norvegia oslo porto opera house

Oslo, Opera Ouse.

Norvegia Oslo fontana ruota

Norvegia Oslo teatro

Oslo, National Teatre.

Norvegia Oslo Teatro Nazionale

Norvegia Oslo Università

Oslo, università.

Norvegia Oslo fiori ui

Oslo, giardini.

NORVEGIA OSLO FIORI 12

Norvegia Oslo palazzo museo

Norvegia Oslo Palazzo 1

Oslo, palazzi.

Norvegia Oslo Palazzo 2a

Norvegia Oslo Vela porto

Oslo.

OSLO.

Scendendo sul porto Bjørvica (laterale al porto Pipervica), appare subito l’imponente Opera House che si rispecchia nel mare con le sue immense vetrate e i bianchi cammini. Anche la “Vela” di vetri, al lato della Opera House, caratterizza e dinamizza il paesaggio di questo lato del porto.

Da visitare: il Kings Castle, a 15 minuti di cammino dal porto.

Il castello è circondato da un immenso parco. Il Vigelandsparken è un museo all’aperto delle opere di Gustav Vigeland, un artista norvegese innovativo e di chiara fama.

Bella la via centrale Karl Johans (che conduce al Kings Castle), affiancata da alberi, giardini, bar, negozi, ma anche dal National Theatret (Teatro Nazionale) e dal bell’ edificio classicheggiante dell’università.

E.Munch; Madonna (1896) particolare IMG_0075

Munch; Madonna. 1896-particolare.

E.Munch; Hyeronimus Heyerdahl (1917) particolare.IMG_0080

Munch; Hyeronimus-Heyerdahl-1917-particolare.

E.Munch; Bathing boys (1904-05) particolare IMG_0078

Munch; Bathing boys.

-Molti viaggiatori raggiungono Oslo appositamente per visitare il famoso Museo di Munch, artista svedese di fama internazionale, soprattutto dopo le numerose mostre che hanno avuto come fulcro il quadro denominato  “L’URLO”. Il museo è aperto anche di lunedì. Biglietto di entrata 95 corone; con il “MUNCH PASS”, 130 corone, accessi anche alle 2 Natinal Gallery, la Museo di Arti Decorative e Design, a quello di Arte Contemporanea, al Museo Nazionale, al Museo di  Architettura e Stenersen Museum.

Il metró è il modo migliore e rapidissimo per raggiungere questo museo, il cui cammino è ben segnalato sin dall’uscita della metropolitana.

CATALOGO SKIRA, Milano.

-Il Museo delle Navi Vichinghe è una delle più frequentate attrazioni cittadine, grazie alle bellissime antiche imbarcazioni perfettamente restaurate, in grado di raggiungere l’America prima di Cristoforo Colombo, come alcuni sostengono. Ottimo come meta se si hanno bambini. Un’occasione per parlare della storia, senza inutili retoriche.

Oltre alle consuete vie dello shopping, in pieno centro, merita la visita il Museo intitolato al grande Ibsen, edificio di notevole architettura, visibile dalla via Drammensveien nel cammino laterale verso il Palazzo Reale (Kings Castle).

Altro edificio imponente è l’Hjemmefront-museet, sul mare di fianco alla City Hall.

Altri musei: Il Museo Storico (Historisk Museum) e la National Galleriet (Galleria Nazionale), entrambi sul lato destro guardando il Palazzo Reale (Kings Kastle).

Una curiosità: se il re è nel palazzo, una bandiera sul pennone centrale ne segnala la presenza.

-una gita ad Holmenkollen, sede delle Olimpiadi Invernali, permette una impressionante vista sul fiordo di Oslo.

DORMIRE A OSLO:

-lusso: Hotel Continental, della catena The Leading Hotels of The World, Un albergo storico, elegante e rilassante, dove almeno fermarsi per un caffè (carissimo) o un aperitivo; Stortingsgaten 24/26.  –www.hotelcontinental.no

CUCINA SVEDESE: salmone marinato e aragoste, pernice delle nevi, arrosto di renna o alce, gjatost (formaggio cotto) e le fragole dell’Artico. I  vienerbrod sono i pasticcini della tradizione. Delizioso il pane nero con il salmone, i gamberetti e i dolcetti alla cannella.

-La Svezia fu territorio disabitato perché ricoperto da ghiacci perenni, la prima traccia dei vichinghi risale all’800 a.C. Quando il fiordo di Oslo venne esplorato dai vichinghi che alcuni definiscono come pirati  navigatori e predatori. I vichinghi fecero prigionieri numerosi inglesi, scozzesi e irlandesi riducendoli in schiavitù per farli lavorare come braccianti.  Con il passare dei secolo i vichinghi si arricchirono con i commerci e raggiunsero un certo grado di quella che, comunemente, viene chiamata civiltà.

Una gravissima pestilenza decimò la popolazione e i norvegesi divennero pedine dei potenti vicini danesi e svedesi. Nel 1905 il conflitto con la Svezia, durato molti anni, rese finalmente la Norvegia indipendente.

La Norvegia è nota per il suo culto per la neutralità, ma fu costretta a subire l’invasione tedesca  durante la seconda Guerra Mondiale.

Anche dal punto di vista economico la Norvegia ha sempre ribadito la sua neutralità, anche recentemente con un referendum durante il quale la popolazione ha scelto di non entrare nell’Unione Europea.

PESCA: 

www.midt-agderfriluft.no

-CAMPEGGIO-PESCA: HOKKSUND Camping: direttamente sul mare, ben organizzato anche e per barche, con graziose casette a disposizione. www.hokksund-camping.no 

BUD CAMPING, sul mare, attracco barche per la pesca –www.budcamping.no

 Traghetti: FJORDLINE.COM  Dalla Danimarca sino a Bergen, Stavanger, Kristiansand, Lagesundda 409 corone per raggiungere la Danimarca; compresi buffet, caffè e taxfree. –www.fiordline.com 

CROCIERA COSTA è il mezzo più italiano per visitare la costa e i fiordi norvegesi. Ambiente elegante, se si scelgono i ristoranti e la spa, ma anche familiare nelle piscine e nel self-service. La cucina è comunque di buon livello e il rapporto qualità-prezzo sempre positivo. Per chi pretende il lusso esclusivo esistono le suite e le attrezzature collegate.

NORVEGIA NEBBIE MARE

IL BATTELLO POSTALE, UNA CROCIERA -ALLA NORVEGESE-, PER VEDERE

I FIORDI, MA ANCHE LE AURORE BOREALI.

I fiordi di norvegesi sono visitabili anche con il loro storico battello postale che funziona come una crociera. Più caro, più spartano, ma più interessante per il viaggiatore consumato. Ogni mattina si imbarca il pesce fresco che verrà servito nel menù rigidamente norvegese. I “postali” viaggiano, ovviamente, anche in inverno offrendo una prospettiva insolita e affascinante di questo paese; compresa la possibilità di assistere alle aurore boreali (febbraio-marzo il clou, con variazioni di anno in anno).

Da non sottovalutare, se siete viaggiatori accaniti, la possibilità di partire da Begen con un traghetto e raggiungere le lontane isole Faeroe, le Shetland e/o l’Islanda.

In ogni caso la Norvegia si può visitare facilmente anche in treno, in bus, con l’auto. L’interno offre natura incontaminata e, per gli intenditori, ottimi porcini.

IN TRENO: i treni sono un’ottima alternativa per viaggiare in Norvegia, in 5 ore c.a. da Oslo si raggiunge Bergen; www.nsb.no 

COSTA NAVE CROC

NORVEGIA COSTA COLAZIONE DALLA NAVE BERGEN

Colazione sulla nave Costa, prima di scendere e  visitare Bergen.

NORVEGIA COSTA PISCINA SPA

Spa sulla nave da crociera Costa.

NORVEGIA COSTA RELAX

NORVEGIA COSTA LUCI INTERNE

Soffitti della nave Luminosa della  Costa Crociere.

NORVEGIA COSTA SALVIETTE

Spa Costa Crociere.

Norvegia dalla Spa 2

La Norvegia dalla spa della nave Costa.

NORVEGIA BERGEN CASE FIORI

Bergen. Quartiere di Bryggen.

NORVEGIA RISTORANTE SALMONE MARINATO PRIMO

Salmone marinato al Mercato del Pesce.

NORVEGIA BERGEN CASTELLO

Bergen, il castello.

NORVEGIA BERGEN FONTANA 1

Bergen, la fontana.

NORVEGIA BERGEN GAZEBO E FIORIOK

Bergen, fiori in piazza.

norvegia BERGEN MONUMENTO FONT

Bergen.

NORVEGIA BERGEN MUSEO TAPPEZZERIA 1

Antiche tappezzerie al Museo d’Arte di Bergen.

NORVEGIA BERGEN MUSEO PIANOF

Museo d’Arte di Bergen, antico pianoforte.

NORVEGIA BERGEN VILLAGGIO ANTICO

Bergen. Quartiere di Bryggen.

NORVEGIA BERGEN ORSO AL MERCATO

Orso al mercato del pesce di Bergen.

NORVEGIA NAVIGAZIONE

NORVEGIA ALBA MARE SCURA

COSTA CENA DI GALA 2

Cena di Gala sulla nave Costa.

COSTA cena di gala 1

NORVEGIA 5

NORVEGIA 7

NORVEGIA IMMAGINE

NORVEGIA BERGEN OK

Bergen.

NORVEGIA BERGEN PALAZZI MARRON

NORVEGIA PECORA OK