Archivi categoria: crociere & houseboat

crociere, cruise,

CROCIERE RILASSANTI “MEET THE WINEMAKER CRUISES”

CROCIERE RILASSANTI CON LE STRAORDINARIE “MEET THE WINEMAKER CRUISES”

 – Norwegian Cruise Line propone un’esperienza di crociera flessibile e innovativa, con diversi ristoranti, intrattenimento premiato e un’ampia scelta di bevande premium. In questo contesto, la compagnia di navigazione ha scelto di collaborare con brand prestigiosi ed è ora pronta a rivelare i dettagli del programma Meet the Winemaker Cruises, una serie di itinerari selezionati a bordo di Norwegian Escape e Norwegian Dawn durante i quali gli ospiti avranno l’opportunità di cenare e degustare i vini delle aziende leader nel settore. La notevole selezione di bevande disponibile a bordo ha già ottenuto vari premi ed encomi nel corso della prima metà del 2017.
Le cene Winemaker Dinner di Norwegian si svolgono presso l’enoteca più famosa della compagnia, The Cellars, a Michael Mondavi Family Wine Bar, e vogliono celebrare il successo della partnership di Norwegian con la famiglia e con altri marchi che operano nel campo del beverage, tra cui Moët Hennessy.
“Considerata la straordinaria accoglienza ricevuta da Michael Mondavi durante le visite a bordo delle nostre navi, siamo entusiasti di sviluppare questo concept e dare l’opportunità ai nostri ospiti di entrare in contatto con celebri esperti del settore vinicolo”, ha dichiarato Mark Kansley, vicepresidente senior della gestione alberghiera di Norwegian Cruise Line. “Nell’ambito del nostro rinnovato impegno a migliorare continuamente il nostro programma bevande e le offerte a bordo, queste partnership perseguono il nostro chiaro obiettivo di innovazione nel settore delle crociere”.
Gli ospiti di selezionate crociere avranno l’opportunità di approfondire il tema attraverso una sessione gratuita di domande e risposte con gli esperti in visita, seguita dalla possibilità di acquistare i vini menzionati dai produttori. Per un’esperienza ancora più personalizzata, gli ospiti potranno partecipare a una degustazione di vini interattiva e a un seminario esplicativo condotto dal produttore. Il prezzo della degustazione sarà di $ 19,95 per persona. Gli ospiti appassionati di gourmet potranno prendere parte a un’esclusiva cena di cinque portate, presentata dal produttore di vino o da un esperto del settore. Il prezzo della cena con abbinamento di vini sarà di $ 59,95 per persona.
Ecco il calendario completo di Meet The Winemaker 2017/18:
• 22 settembre 2017 – Norwegian Dawn: Michael Mondavi, fondatore di Michael Mondavi Family Estate, cofondatore della Folio Fine Wine Partners e di The Cellars, il wine bar di Michael Mondavi Family. Mondavi rappresenta la terza generazione della prestigiosa famiglia proprietaria dell’azienda vinicola nella Napa Valley.
• 28 ottobre 2017 – Norwegian Escape: Salvatore Ferragamo, erede della famosa casa di moda italiana e proprietario della cantina Il Borro in Toscana, Italia. Salvatore, il cui padre Ferruccio, acquistò la bellissima proprietà Il Borro nel 1993, ha ripiantato la vigna di famiglia e dal 1999 produce straordinari vini toscani.

• 4 novembre 2017 – Norwegian Escape: Bill Whiting, direttore della formazione sul vino presso Banfi Vintners. Nipote di John F. Mariani Sr., fondatore della Banfi Vintners, Whiting porta avanti la tradizione della premiata proprietà Castello di Banfi, fondata nel 1919 nella regione del Brunello, in Toscana.
• 2 dicembre 2017 – Norwegian Escape: Aarón Sánchez. Famoso chef televisivo e vincitore del James Beard award, è l’ambasciatore ufficiale e il portavoce dei vini Terrazas de los Andes, ed è considerato uno degli chef latini di maggior rilievo al mondo.
• 17 febbraio 2018 – Norwegian Escape: Gerard Bertrand, noto produttore di vino della regione Languedoc-Roussillon. Bertrand, un esperto leggendario del settore enologico, vanta 20 anni di esperienza e un’infinità di premi e riconoscimenti.
La selezione di vini non è l’unica proposta di livello premium su Norwegian Cruise Line. Dopo la vittoria alle semifinali del Diageo World Class Bartender of the Year di Marc McArthur, capo della preparazione dei cocktail sulla Norwegian Escape, Norwegian Cruise Line è nuovamente sotto i riflettori per lo straordinario programma bevande a bordo e desidera celebrare i numerosi premi e riconoscimenti ricevuti nella prima metà del 2017.
“Siamo incredibilmente orgogliosi del team bevande di Norwegian Cruise Line, sia a terra che a bordo della nostre navi, per le straordinarie prestazioni di quest’anno”, ha dichiarato Karl Muhlberger, vicepresidente della sezione Cibo e bevande di Norwegian Cruise Line. “Norwegian si impegna a offrire ai suoi ospiti una vacanza indimenticabile e il nostro programma bevande gioca un ruolo cruciale in questo. Siamo entusiasti di aver ricevuto riconoscimenti per la maestria, la creatività e l’innovazione del programma”.
Il 20 giugno, Marc McArthur ha portato a casa l’oro nella semifinale del concorso WORLD CLASS Bartender of the Year ed è stato premiato con il titolo Global Travel’s Best Bartender Diageo nel settore crocieristico. Ora proseguirà rappresentando Norwegian alle finali mondiali WORLD CLASS che si svolgeranno a Città del Messico il 20 agosto. Sfiderà i 56 migliori barman di tutto il mondo per l’ambito titolo di WORLD CLASS Bartender of the Year 2017.
In precedenza, sempre quest’anno, Wade Cleophas ha battuto la concorrenza di oltre 2500 iscritti proveniente da 13 diverse compagnie di navigazione vincendo il titolo di 2017 BACARDÍ® Legacy Cruise Competition Bartender of the Year. Le finali si sono svolte a Miami il 13 febbraio con una gara dal vivo valutata da una giuria di esperti del settore bevande, presso il premiato ristorante Alter a Wynwood, quartiere alla moda di Miami.
A completare le eccellenze della ricca offerta bevande di Norwegian Cruise Line nella prima metà del 2017, alla compagnia è stato riconosciuto il miglior programma birre e il miglior programma vino di tutti gli hotel, compagnie di navigazione e casinò ai Vista Awards del 2017, tenutisi martedì 28 febbraio durante la VIBE Conference, che presenta le bevande in anteprima ai dirigenti del settore. Norwegian è stata l’unica compagnia di navigazione a essere premiata.
Per ulteriori informazioni o per prenotare una crociera Norwegian Cruise Line, contattare un agente di viaggio, chiamare il numero 010 897 65 19 o visitare il sito www.it.ncl.eu.
A proposito di Michael Modavi Family
Nel 2015, Michael Mondavi Family ha collaborato con Norwegian per presentare la prima enoteca del marchio a bordo di Norwegian Escape, The Cellars, A Michael Mondavi Family Wine Bar, che vanta una carta dei vini particolarmente curata e un servizio fornito da un sommelier certificato dalla Court of Master Sommeliers. Il locale invita gli ospiti a partecipare a una serie di attività divertenti e istruttive che hanno come tema il vino, tra cui seminari, degustazioni, abbinamenti e workshop. La collaborazione è stata ulteriormente ampliata con l’apertura di The Cellars anche a bordo della Norwegian Dawn nel 2016, dopo un ampio rinnovamento della nave. Mondavi è riconosciuto come uno degli emissari mondiali del vini californiani ed è ampiamente accreditato per aver istituito e costruito l’industria enologica nella Napa Valley così come noi la conosciamo.
Norwegian Cruise Line
Da 50 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera particolarmente con l’introduzione di un nuovo e innovativo concept di crociera, garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità. Oggi, Norwegian invita gli ospiti a Feel Free su una delle 15 navi; queste navi, tra le più nuove e moderne dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera. Nel dicembre del 2016, Norwegian ha vinto per la quinta volta il premio di “Compagnia di crociere leader di grandi navi” e per la prima volta il premio di Compagnia di crociere leader mondiale”. A settembre 2016, la compagnia è stata eletta “Compagnia di crociere leader in Europa” ai World Travel Awards per il nono anno consecutivo; inoltre, la compagnia ha ricevuto per la prima volta il premio come “Compagnia di crociere leader in Nord America” nonchè il premio di “Compagnia di crociere leader nei

Caraibi” per il quarto anno consecutivo. La seconda nave più grande della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, che attualmente è impegnata in Europa, ha fatto il suo debutto ufficiale nel giugno 2010 e negli Stati Uniti è stata proclamata “Migliore Nave da Crociera Globale” dai lettori di Travel Weekly per due anni consecutivi e “Migliore Nave per Giornate di Mare” da Cruise Critic. La compagnia ha recentemente completato la costruzione di due navi da 4.000 passegger: la Norwegian Breakaway, che ha debuttato alla fine di aprile 2013, e la Norwegian Getaway, consegnata nel primo trimestre del 2014. A ottobre 2015, la compagnia ha terminato la costruzione della Norwegian Escape, nave da 4.200 passeggeri, mentre la Norwegian Joy, la prima nave progettata per il mercato cinese, è stata consegnata ad aprile 2017. La compagnia è in attesa di altre due grandi navi: la Norwegian Bliss nella primavera del 2018 e una quarta nave della stessa classe nell’autunno del 2019. La compagnia ha recentemente stipulato un contratto per la costruzione di altre quattro navi entro il 2025, oltre all’opzione di realizzare due navi aggiuntive con consegna nel 2026 e 2027.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la propria agenzia di viaggi di fiducia oppure:
NCL (Bahamas) Ltd., Wiesbaden Office Continental Europe Branch
Kreuzberger Ring 68, 65205 Wiesbaden, Germany Tel: 010 897 65 19
Numero verde fax: 00800 0310 21 22 E-mail: prenotazione@ncl.com
Sito internet: www.ncl.com
Norwegian Cruise Line su facebook e twitter:
seguici su www.facebook.com/NorwegianCruiseLineItalia o www.twitter.com/ncl_it e non ti perderai nessuna novità.

Crociere di lusso per pochi esigenti clienti – Luxury cruises by PONANT


PONANT cruises
are a wonderful way of getting away from it all, getting close to nature and exploring fascinating or outstanding sites. Among the unique travel experiences thought up by our experts, we have selected five magical moments you can enjoy with PONANT.

Some examples:

EMBLEMATIC ANTARCTICA

Flight Buenos Aires / Ushuaia + visit or time at leisure + transfers + flight Ushuaia / Buenos Aires

from 9 December 2017 to 19 December 2017

  • Ushuaia – Ushuaia
  • LE SOLEAL
  • 11 days / 10 nights

PONANT proposes an exceptional expedition cruise into the heart of the Antarctic Peninsula’s ice floes. Set sail on an unforgettable 11-day journey aboard Le Soléal and fall for the charms of the dreamlike landscapes, inhabited by rich and uncommon wildlife.  In Neko Harbour, a magnificent bay …

:::::::::::::::::::::::::::::::

CHRISTMAS AND NEW YEAR IN SOUTHERN LANDS

Flight Buenos Aires / Ushuaia + visit or time at leisure + transfers + flight Ushuaia / Buenos Aires

from 20 December 2018 to 5 January 2019

  • Ushuaia – Ushuaia
  • LE SOLEAL
  • 17 days / 16 nights

Spend an unforgettable festive season with PONANT during a 17-day expedition cruise in the Antarctic.  Leaving from Ushuaia, Le Soléal proposes an exceptional circuit into the heart of the 6th continent. From Argentina to the Antarctic Peninsula via the Falkland Islands, let yourself be…

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

No single supplement

DISCOVER INDONESIA

from 22 September 2017 to 3 October 2017

  • Benoa (Bali) – Benoa (Bali)
  • L’AUSTRAL
  • 12 days / 11 nights

In partnership with PARIS MATCH.Following a brand new Ponant itinerary, set sail to discover the largest archipelago on Earth, home to one of the richest and most varied marine and terrestrial ecosystems in the world.From Bali, we invite you to set sail for a 12-day expedition cruise to the heart…

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

No single supplement

OCEAN VOYAGE: VANCOUVER – HONOLULU

from 27 September 2017 to 5 October 2017

  • Vancouver – Honolulu
  • LE BOREAL
  • 9 days / 8 nights

Whether sailing between two seas or between two continents, we invite you on board to enjoy one of PONANT’s extended Sea Voyages scheduled several times a year.Sea lovers, dreamers, keen observers of the endless horizon are invited on these non-stop trips, which allow you to enjoy the benefits of…

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

No single supplement

OCEAN VOYAGE: MARSEILLE – PRAIA

from 8 November 2017 to 18 November 2017

  • Marseille – Praia, Santiago
  • LE PONANT
  • 11 days / 10 nights

From sea to sea, or from continent to continent, PONANT welcomes you aboard its ships for a Sea Journey. A few times a year we invite sea lovers, dreamers, and keen observers of endless horizons to join our non-stop journeys, to enjoy the comfort of our ships for an extended period and share the…

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

OCEAN VOYAGE: VANCOUVER – HONOLULU

from 27 September 2017 to 5 October 2017

  • Vancouver – Honolulu
  • LE BOREAL
  • 9 days / 8 nights

Whether sailing between two seas or between two continents, we invite you on board to enjoy one of PONANT’s extended Sea Voyages scheduled several times a year.Sea lovers, dreamers, keen observers of the endless horizon are invited on these non-stop trips, which allow you to enjoy the benefits of…

:::::::::::::::::

Information & reservations
Contact your travel agent or our cruise advisors at:

+33 (0)4 88 66 64 00Retrouvez-nous sur facebookSuivez-nous sur twitterRetrouvez-nous sur YoutubeRetrouvez-nous sur PinterestRetrouvez-nous sur google+Retrouvez-nous sur Instagram

Visitez notre site

Crociere dove si può seguire una alimentazione ottima ed equilibrata come nutrienti – In crociera anche i vegani – Oceania Cruises propone nuovi menu vegani

L’esperienza gastronomica “The Finest Cuisine at Sea – la cucina più raffinata in mare” include ora un’ampia serie di opzioni gastronomiche a base vegetale.

 – Oceania Cruises, la compagnia di crociere leader per i suoi itinerari incentrati sulle esperienze gastronomiche e sulle destinazioni più affascinanti in tutto il mondo, ha annunciato il  lancio della più  grande e variata offerta di menu vegani e dell’unico bar in mare che offre frullati vegani o spremute di uno o più frutti.

I bar di succhi e frullati sono attualmente disponibili a bordo di Marina e Riviera ed i menu vegani saranno serviti su tutta la flotta di OceaniaRegatta, Insignia, Nautica, Marina, Riviera, e Sirena. Questa nuova offerta si aggiunge alla già vasta selezione di piatti vegetariani, gluten-free e kosher.

I menu vegani saranno introdotti presso il ristorante Grand Dining Room a colazione, pranzo e cena, e comprenderanno in tutto oltre 250 piatti tra cui antipasti, zuppe, insalate, primi e dessert.

Siamo lieti di ampliare la nostra offerta culinaria per deliziare un numero ancora più ampio di palati: proporre ai nostri ospiti una scelta variegata per allinearsi agli stili di vita di oggi, incentrati sul benessere”, ha dichiarato Bob Binder, Presidente e CEO di Oceania Cruises. “Che i passeggeri siano alla ricerca di un piatto per iniziare la giornata in maniera sana e vigorosa o di uno spuntino rinfrescante e rigenerante, il “Raw Juice & Smoothie Bar” ha una soluzione adatta per ciascuno”.

Da non perdere al Grand Dining Room ed al Terrace Café:

Ogni giorno a colazione gli ospiti potranno scegliere tra cinque diversi piatti principali e quattro contorni, tra cui la Tortilla Vegana Española con patate, cipolle e tofu, waffle alla vaniglia con frutti di bosco freschi, muffin all’albicocca ed al pistacchio, crema di grano o farina d’avena servita con cannella in polvere, zucchero biologico e noci. Tra i contorni disponibili vi sono: pomodori grigliati, funghi trifolati, salsiccia vegana e patate alla Lyonnaise.

Per pranzo, gli ospiti potranno deliziarsi con una zuppa di fagioli in stile toscano con crostini all’aglio, un’insalata mista all’italiana con verdure assortite, peperoni arrostiti e pane tostato all’aglio, accompagnato da succulenti involtini ripieni di tofu, spinaci e capperi serviti con pasta e tapenade di oliva e, come dessert, una squisita torta vegana al cioccolato e ricotta italiana con vaniglia e salsa di lamponi.

A cena, gli ospiti potranno gustare un’ampia scelta di piatti a cinque portate sempre diversi, tra cui insalata di quinoa e tartare di verdure, zuppa cremosa di pastinaca con dragoncello tritato aromatizzata al tartufo, curry rosso Thai con riso al gelsomino cotto al vapore e un dessert vegano a base di fragole e pasta frolla con crema di frutto della passione e fragole.

Succhi e frullati:

Il Raw Juice and Smoothie Bar è situato sul ponte piscina, adiacente al Waves Grill, e serve succhi pressati a freddo e frullati vegani ogni mattina dalle 7:00 alle 11:00.

Tra questi il succo Rise & Shine juice, il succo Coco Island, il frullato Tropical Green, il succo Sweet Green, il frullato Yellow Sunshine, il frullato Cacao Joy, Cold Brew latte, Acai Berry bowl, e Chia Cashew Yogurt bowl.

Le navi del benessere:

Ospitando a bordo il famoso Canyon Ranch SpaClub e le sue proposte gastronomiche da quasi un decennio, Oceania Cruises ha una vasta esperienza nelle crociere che permettono di mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato, all’insegna di fitness e benessere.

Con l’espansione dell’offerta vegetariana e senza glutine, la recente aggiunta di Tour Ispirati a Canyon Ranch e il debutto dei menu vegani, Oceania Cruises offre programmi benessere ancora più completi sul mare.

Per ulteriori informazioni su Oceania Cruises visitare www.oceaniacruises.com o contattare un’agenzia di viaggio.

###

A proposito di Oceania Cruises

Caratterizzata da una flotta di navi di lusso, Oceania Cruises offre un’esperienza di vacanza impareggiabile, rinomata per la cucina raffinata e i suoi itinerari in tutto il mondo. I viaggiatori più esperti sono attratti dalle proposte di viaggio ideate con estrema cura da Oceania Cruises; esse coprono più di 365 porti in Europa, Asia, Africa, Australia, Nuova Zelanda, Sud Pacifico e Americhe. Le ampie ed eleganti sistemazioni a bordo di Regatta, Insignia, Nautica e Sirena – da 684 ospiti – e Marina e Riviera– da 1.250 passeggeri – invitano a esplorare il mondo con soluzioni di comfort e uno stile senza eguali.

CROCIERA DI LUSSO CON OCEANIA CRUISES – 684 ospiti serviti da un personale qualificato di 400 persone

Oceania Cruises introduce dieci nuovi itinerari su Cuba

I viaggiatori potranno vivere un’esperienza cubana genuina ed autentiche esplorazioni culturali

– Oceania Cruises, la compagnia di crociere leader per i suoi itinerari incentrati sulle esperienze gastronomiche e sulla scoperta delle destinazioni, ha annunciato dieci nuove rotte su Cuba per il 2018.

Con partenza e arrivo da PortMiami, questi nuovi tour con una durata variabile dai 7 ai 10 giorni includeranno scali a L’Avana e nelle leggendarie destinazioni di Cienfuegos e Santiago de Cuba. Intrisa di un profondo senso di cultura e storia, Cuba trabocca di occasioni per vivere incontri autentici ed esperienze indimenticabili.

“Ho avuto il piacere di prendere parte alla prima crociera a Cuba a bordo di Marina e il modo migliore per vivere Cuba dall’interno è immergersi nella sua cultura e nella vita quotidiana dei suoi abitanti – con approfondimenti culturali che invitano a sperimentare la Cuba autentica. È proprio questo ciò che offrono i nostri nuovi itinerari, che includono scali a L’Avana, Santiago de Cuba e Cienfuegos,” ha dichiarato Bob Binder, Presidente e CEO di Oceania Cruises.

Una scelta tra 20 viaggi

Oltre alle crociere elencate qui di seguito, Oceania Cruises ha recentemente aggiunto sei nuove proposte di itinerari a Cuba a bordo di Insignia per l’autunno 2017 e degli scali a L’Avana su quattro crociere a bordo di Regatta previste per la primavera e l’autunno 2018.

In totale, Oceania Cruises offre una scelta di ben 20 viaggi a Cuba tra l’autunno del 2017 e del 2018.

Highlight destinazioni

L’Avana, Cuba

La porta verso il cuore di Cuba, L’Avana, attrae con la sua cultura iperbolica, i suoi ritmi sensuali e la sua bellezza segnata dalle intemperie.

Una passeggiata rilassante lungo il suggestivo Malecòn, la strada principale di Cuba, perdendosi tra le facciate in stile barocco e i ciottoli coloniali nei vicoli della Vecchia Avana.

Visitare il grandioso Capitolio Nacional e scoprire la collezione artistica di fama mondiale al Museo Nacional de Bellas Artes dove è esposto di tutto, dalla pittura coloniale agli innumerevoli capolavori del noto periodo d’avanguardia Cubano.

Vivere memorabili esperienze come per esempio la visita a una delle iconiche aziende di sigari storiche a L’Avana, per poter scoprire il luogo di nascita di questi sigari famosi in tutto il mondiale e l’antica tecnica con cui vengono prodotti.

Un’escursione a L’Avana include un breve viaggio nella lussureggiante Viñales Valley, famosa per la coltivazione di tabacco e per le colline calcaree note come mogotes, un curioso dietro le quinte per scoprire i metodi artigianali di lavorazione dei sigari o un’irresistibile serata di musica cubana in un club leggendario. Interagire con la gente del posto, approfondendo la conoscenza del fiorente scenario artistico in una galleria e scoprire l’affascinante storia del paese attraverso musei, monumenti imponenti e altri luoghi di rilievo.

Cienfuegos, Cuba

Situata in una bellissima baia nel cuore della fertile regione agricola cubana sulla costa meridionale, Cienfuegos ha un fascino silenzioso con il suo spirito francese, il suo quieto paesaggio marittimo e la sua architettura neoclassica.

Conosciuta come La Perla del Sur (la Perla del Sud), Cienfuegos fu originariamente fondata dai colonizzatori francesi e il suo centro è stato dichiarato Patrimonio dell’UNESCO.

Ricca di appuntamenti formativi e coinvolgenti, il suo centro storico custodisce con cura le strutture del diciannovesimo secolo e splendide piazze, con disposizione ispirata all’Illuminismo Spagnolo.

Affascinante sarà scoprire l’eclettico ed elaborato Palacio de Valle, ammirare la favolosa vista da Punta Gorda, il punto perfetto per godere del tramonto; fare un passo indietro nel tempo al Teatro Terry con una performance di artisti locali o scoprire la vicina Trinidad, una città coloniale che si è preservata in maniera sorpendente, riconosciuta come patrimonio dell’UNESCO e ancorata alla sua imponente Plaza Mayor, un museo all’aria aperta dell’architettura coloniale spagnola.

Santiago de Cuba, Cuba

Un energico centro culturale, Santiago de Cuba è la seconda città più grande del Paese e ha rivestito un ruolo fondamentale nell’evoluzione della musica cubana, della letteratura e dell’architettura.

Incastonata tra l’imponente catena montuosa della Sierra Nevada e le acque cristalline del Mare dei Caraibi, la città offre un’ampia e ricca proposta culturale e diverse opportunità di intrattenimento in uno straordinario scenario.

Scoprire l’affascinante storia della città al Castillo de San Pedro de la Roca e al Cementerio Santa Ifigenia, dove furono sepolti l’eroe cubano José Martì ed Emilio Bacardi Moreau della nota dinastia del rum. Innumerevoli musicisti sono nati a Santiago de Cuba, incluso Miguel Matamoros di Trìo Matamoros e Sindo Garay; molti dicono che il cuore di questa fiorente città vive nel suo patrimonio musicale.

Highlights di bordo

Navigare verso Cuba con Oceania Cruises è un viaggio straordinario.

A bordo della strepitosa Sirena, i 684 ospiti privilegiati sono serviti da un personale qualificato composto da 400 persone.

I viaggiatori potranno beneficiare della rinomata esperienza gastronomica di bordo, the Finest Cuisine at Sea, nei quattro ristoranti gourmet che offrono specialità continentali abbinate ai vivaci sapori di Cuba.

Ciascuno di questi itinerari proporrà una vasta gamma di autentici piatti cubani nati da ricette di vecchie generazioni.

Questo stimolante viaggio sarà arricchito da prestigiosi esperti daranno lezioni coinvolgenti sulla storia cubana, sull’arte e sulla musica; avranno la possibilità di unirsi ai propri compagni di viaggio in una pietra miliare della cultura cubana, il gioco del Domino. Durante tutto il viaggio, Sirena è il simbolo di modernità con le sue 342 cabine e suites elegantemente arredate; il 70% di queste offre una veranda privata, la perfetta postazione dalla quale ammirare lo splendido paesaggio marino Caraibico.

Per ulteriori informazioni su Oceania Cruises visitare www.oceaniacruises.com o contattare un’agenzia di viaggio.

Dichiarazione OFAC

Tutte le crociere e le escursioni di terra avverranno nel pieno rispetto della normative federale vigente negli Stati Uniti e delle recenti dichiarazioni dell’Ofac (Office of Foreign Assets Control) del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti d’America. Questi viaggi offriranno ai passeggeri un’opportunità unica non solo di scoprire la ricca cultura, storia e bellezze naturali di Cuba, ma anche di sperimentare il calore e l’ospitalità della sua gente.

###

A proposito di Oceania Cruises

Caratterizzata da una flotta di navi di lusso, Oceania Cruises offre un’esperienza di vacanza impareggiabile, rinomata per la cucina raffinata e i suoi itinerari in tutto il mondo. I viaggiatori più esperti sono attratti dalle proposte di viaggio ideate con estrema cura da Oceania Cruises; esse coprono più di 365 porti in Europa, Asia, Africa, Australia, Nuova Zelanda, Sud Pacifico e Americhe.

Le ampie ed eleganti sistemazioni a bordo di Regatta, Insignia, Nautica e Sirena – da 684 ospiti – e Marina e Riviera – da 1.250 passeggeri – invitano a esplorare il mondo con soluzioni di comfort e uno stile senza eguali.

Traghetti e vacanze – Navi di Corsica Sardinia Ferries con chef a bordo

 – Dalla primavera 2017, le navi di Corsica Sardinia Ferries sorprenderanno i passeggeri grazie al moderno e attento restyling dei locali dedicati alla ristorazione, che avranno un nome rappresentativo, un logo dedicato e una precisa personalità.

Anche il personale vestirà nuove divise, confortevoli e alla moda, che avranno uno stile più contemporaneo ma con un richiamo al passato: accessori classici si accosteranno a capi moderni e pratici.

Maître, camerieri, barman, hostess e responsabili di sala si presenteranno con un look accattivante, che avrà come colori dominanti il giallo e il blu, da sempre elementi identificativi del brand Corsica Sardinia Ferries.

Il raffinato ristorante “à la carte”Dolce Vita, dove i piatti della tradizione sono rivisitati in chiave moderna, sotto la supervisione di uno chef stellato; l’ampio buffet La Verandacon la formula“All you can eat”; l’elegante e classico Riviera Lounge; il dinamico self service gourmand Yellow’s; il mediterraneo “pasta e pizza” Gusto; il Lido Beach Bar, posto sul ponte solarium, e l’allegro Sweet Café si distingueranno per gli arredi, lo stile e la tipologia di offerta.

I nuovi locali avranno una precisa personalità ed esprimeranno i moderni concetti di ristorazione, rispettando le mode, le filosofie di vita, le esigenze salutistiche e le voglie della clientela più attenta.

Le navi gialle accoglieranno la serena unione tra Slow Food, per i passeggeri più tradizionalisti e amanti della buona cucina, e Fast Food, per i passeggeri più giovani o dinamici, che desiderano solo una pausa snack.

Sebastien Romani – Direttore del Catering – commenta “Sono stati creati nuovi concetti di accoglienza e ristorazione. Ogni locale avrà il suo stile, servirà cibo e bevande di qualità e presenterà una grande varietà di prodotti” e prosegue “Il nostro catering è motivo di vanto e orgoglio: da sempre curiamo l’immagine e le proposte di ristoranti e bar, garantendo la scelta delle migliori materie prime, la massima cura nella preparazione dei piatti – che sono tutti cucinati a bordo – con uno sguardo curioso alle novità e il desiderio di rispondere alle attese di tutti i tipi di clientela”.

§§§

Dal 1968 Corsica Sardinia Ferries è la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati, che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna.
La Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno; la Sardegna è collegata da Livorno, Nizza e Tolone e, in estate, da Piombino. L’isola d’Elba è collegata da Piombino e da Bastia (Corsica) nella stagione estiva.
Corsica e Sardegna sono unite da collegamenti annuali.
Corsica Sardinia Ferries gestisce una flotta di 13 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo.
Tutte le attività di Corsica Sardinia Ferries sono certificate ISO 9001:2008.
A Savona Vado, in un’area di 50.000 mq in concessione alla Compagnia, sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della società che nel 2016 ha trasportato oltre 3.700.000 passeggeri.

NORWEGIAN CRUISE LINE – LE NUOVE NAVI

NORWEGIAN CRUISE LINE SVELA LE PRIME IMMAGINI DELLE NUOVE NAVI DI CLASSE PROJECT LEONARDO

Le quattro nuove navi saranno consegnate rispettivamente nel 2022, 2023, 2024 e 2025

16 marzo 2017 – Ieri Norwegian Cruise Line ha mostrato i primi rendering delle nuove navi di classe Project Leonardo in occasione del Seatrade Cruise Global, il salone dedicato all’industria crocieristica che quest’anno ha luogo a Miami. Le quattro navi saranno consegnate da Fincantieri S.p.A. a partire dal 2022. La compagnia ha un’opzione per la costruzione di due ulteriori navi con consegna nel 2026 e 2027.

“Non vediamo l’ora di dare vita a questa nuova generazione di navi.

Il loro design mozzafiato offrirà ai nostri ospiti un’esperienza flessibile a bordo grazie a una varietà incredibile di proposte e ulteriori spazi interni ed esterni integrati che permetteranno loro di entrare maggiormente in contatto e sintonia con il mare”, afferma Christian Böll, Managing Director per l’Europa, Medio Oriente e Africa di Norwegian Cruise Line.

Le quattro navi avranno un peso di 140.000 tonnellate lorde e potranno accogliere circa 3.300 ospiti ciascuna.

Questa nuova categoria di navi consoliderà l’idea di libertà e flessibilità che caratterizza le ultime navi di classe Breakaway Plus della compagnia, e vanterà numerose caratteristiche innovative per offrire agli ospiti un’esperienza premium di qualità ancora superiore.

Una delle priorità del design del prototipo sarà l’efficienza energetica, allo scopo di ottimizzare il consumo di carburante e ridurre l’impatto ambientale. Maggiori dettagli sull’innovativa gamma di servizi e funzionalità per gli ospiti, disponibili per la prima volta in mare, saranno annunciati prossimamente.

__________________________________________________________________

Norwegian Cruise Line

Da 50 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera particolarmente con l’introduzione di un nuovo e innovativo concept di crociera, garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità. Oggi, Norwegian invita gli ospiti a Feel Free su una delle 14 navi; queste navi, tra le più nuove e moderne dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera. Nel dicembre del 2016, Norwegian ha vinto per la quinta volta il premio di “Compagnia di crociere leader di grandi navi” e per la prima volta il premio di Compagnia di crociere leader mondiale”. A settembre 2016, la compagnia è stata eletta “Compagnia di crociere leader in Europa” ai World Travel Awards per il nono anno consecutivo; inoltre, la compagnia ha ricevuto per la prima volta il premio come “Compagnia di crociere leader in Nord America” nonchè il premio di “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” per il quarto anno consecutivo. La seconda nave più grande della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, che attualmente è impegnata in Europa, ha fatto il suo debutto

ufficiale nel giugno 2010 e negli Stati Uniti è stata proclamata “Migliore Nave da Crociera Globale” dai lettori di Travel Weekly per due anni consecutivi e “Migliore Nave per Giornate di Mare” da Cruise Critic. La compagnia ha recentemente completato la costruzione di due navi da 4.000 passeggeri, la Norwegian Breakaway, che ha debuttato alla fine di aprile 2013, e la Norwegian Getaway, consegnata nel primo trimestre del 2014 così come la Norwegian Escape da 4.200 passeggeri alla fine di ottobre 2015. La compagnia è in attesa di altre tre grandi navi: la Norwegian Joy progettata per il mercato cinese nella primavera del 2017, la Norwegian Bliss nella primavera del 2018 e una quarta nave della stessa classe nell’autunno del 2019. La compagnia ha recentemente stipulato un contratto con Fincantieri S.p.A. per la consegna di altre quattro navi di nuova generazione nel 2022, 2023, 2024 e 2025, oltre all’opzione per due ulteriori navi.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la propria agenzia di viaggi di fiducia oppure:

NCL (Bahamas) Ltd., Wiesbaden Office Continental Europe Branch
Kreuzberger Ring 68, 65205 Wiesbaden, Germany Tel: 010 897 65 19

Numero verde fax: 00800 0310 21 22 E-mail: prenotazione@ncl.com
Sito internet: www.ncl.com

Norwegian Cruise Line su facebook e twitter:
seguici su www.facebook.com/NorwegianCruiseLineItalia o www.twitter.com/ncl_it e non ti perderai nessuna novità.

Contatti stampa Norwegian Cruise Line:

Valentina Gazzola

PR Account Executive

Tel.: +39 02 43 45 8395

Fax: +39 02 43 45 8340

E-mail: Ncl.italy@aviareps.com

GRIMALDI LINES – TORNA LA NAVE CARICA DI LIBRI E CULTURA – Da Porto Torres a Barcellona

Dal 21 al 26 aprile a bordo dell’ammiraglia Cruise Barcelona

per l’ottava edizione del grande evento culturale “Una Nave di Libri” per Barcellona

Torna anche nel 2017 “Una Nave di Libri” per Barcellona, il grande evento culturale organizzato dalla testata “Leggere: tutti” a bordo della nave Cruise Barcelona, ammiraglia della flotta Grimaldi Lines, in programma dal 21 al 26 aprile prossimi.

Come ogni anno, l’iniziativa celebrerà la Giornata Mondiale del Libro e la ricorrenza di San Giorgio, festeggiata a Barcellona con una grande festa popolare e con l’allestimento di centinaia di pittoresche bancarelle dove acquistare libri e rose rosse per il tradizionale scambio di doni tra uomini e donne.

Il tempo da trascorrere a bordo, durante la navigazione tra Civitavecchia e la capitale catalana, sarà tutto un susseguirsi di reading e dibattiti, proiezioni di film e spettacoli teatrali, con la partecipazione di scrittori, giornalisti e registi di fama internazionale: tra gli altri saranno presenti le scrittrici Nadia Terranova e Catena Fiorello e gli scrittori Roberto Riccardi e Vittorio Russo.

Ospite d’eccezione di questa ottava edizione è la nostra Sardegna, una sorta di ponte tra l’Italia e la Spagna e per questo ricca di tradizioni antichissime legate alla cultura catalana. Numerosi saranno infatti gli eventi dedicati a questa regione a cura dell’Associazione Samedì.

Sarà inoltre particolarmente folta la presenza a bordo di scrittori sardi, quali Giuseppe Corongiu, Vindice Lecis, Giovanni Follesa e Livy Former, oltre alla produttrice e sceneggiatrice Laura Marcellino, al cantante e scrittore Davide Casu, al critico d’arte Giorgio Pellegrini e allo chef Giovanni Fancello.

L’arrivo a Barcellona è previsto per la sera di sabato 22 aprile.

Qui, in terra catalana, i partecipanti potranno prendere parte alla festa popolare di San Giorgio e vivere l’esperienza unica di passeggiare in una vera e propria libreria a cielo aperto ornata di fiori colorati, curiosando tra centinaia di bancarelle con le ultime novità editoriali, oppure potranno partecipare alle tante iniziative promosse dall’Istituto Italiano di Cultura, dalla Casa degli Italiani di Barcellona e dall’Associazione Samedì. Per due interi giorni Barcellona si lascerà scoprire in tutto il suo fascino, con le Ramblas, il Barrio Gotico e i capolavori di Gaudì.

Le quote partono da 475 euro a persona e comprendono: viaggio a/r da Civitavecchia o da Porto Torres a Barcellona (tasse incluse) a bordo dell’ammiraglia di Grimaldi Lines con pernottamento in cabina interna doppia, 2 prime colazioni, 2 pranzi e 2 cene presso il self-service di bordo, 3 notti in camera doppia presso hotel a Barcellona di categoria tre stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione, programma di eventi e animazioni a bordo.

E’ possibile imbarcarsi da Porto Torres la mattina di sabato 22 aprile, con rientro sempre a Porto Torres previsto per la mattina di mercoledì 26 aprile.

Il programma dell’evento è disponibile sui siti internet www.grimaldi-lines.com e www.leggeretutti.it

Il Gruppo Grimaldi ha sede a Napoli, controlla una flotta di 120 navi e ha circa 13 mila dipendenti. Facente capo alla famiglia Grimaldi, il Gruppo è uno dei più grandi operatori di navi Ro/Ro nel mondo. Nel settore Passeggeri, oltre a Grimaldi Lines, il Gruppo controlla Finnlines, leader nel Mar Baltico, e la greca Minoan Lines, operante tra il Pireo (il porto di Atene) e l’Isola di Creta.

AL CALDO IN INVERNO – VACANZE SICURE – CUBA anche per il viaggiatore più esigente – Isole paradisiache fuori dai soliti itinerari

maldive tramonto palme ok

Gili Travangan 672 spiaggia esotico ok ok 2s

trinidad-cuba-classic-american-car-and-blue-colonial-building-in-streets-of-trinidad-253778359

CUBA … anche una crociera tra piccole isole per scoprire che non tutto è inquinato … il mare più  pulito è qui.

“ISLA JUANA”: CUBA

– Scoperta da Cristoforo Colombo nel 1492, nel suo primo viaggio verso le Indie, Cuba divenne parte del Regno di Spagna e fu chiamata “Isla Juana” in onore di Juan Principe delle Asturie. Nel 1555 l’isola fu conquistata dai francesi, nel 1762 dai britannici per poi ritornare agli spagnoli.

Terra natale di Italo Calvino, Cuba è un arcipelago che si compone di un’isola principale e di oltre un migliaio di isole e isolette (cayos), che fanno tutte parte della Repubblica di Cuba, a parte la baia di Guantanamo, che è stata data in “prestito” agli Usa nel 1903 come punto di rifornimento per le navi americane e ceduto definitivamente nel 1934.

Ecco qualche proposta  su Cuba:

CROCIERA NEI GIARDINI DELLA REGINA

Lungo la costa dell’isola di Cuba si trovano, protetti dalla terza barriera corallina del mondo per estensione, Los Jardines de la Reina è un arcipelago composto da centinaia di isolotti assolutamente vergini (cayos) che rimangono senza nome anche sulle migliori carte geografiche locali.

L’acqua è limpidissima e il paesaggio di una bellezza che toglie il respiro: tunnel, canyon profondi ricoperti di coralli, gorgonie e spugne di ogni colore, ci fanno sentire parte integrante di questo mondo meraviglioso.

Per il dormire si può scegliere tra l’albergo galleggiante Tortuga e le barche da crociera, La Reina, Halcon, Caballones e Avalon Fleet I.Tortuga è una barca in acciaio, ancorata in un canale ben protetto, di circa 1.000 metri quadrati divisi su 2 piani, con 7 cabine per gli ospiti; La Reina è uno yacht a motore di 65 piedi con 4 cabine doppie; l’Halcon è uno yacht a motore di lusso di 75 piedi, con 6 cabine doppie; Caballones è uno yacht a motore di 60 piedi 6cabine doppie con bagno; Avalon Fleet I è uno yacht di lusso, a motore, di 108 piedi, con 8 cabine doppie/triple. Il soggiorno di 7 giorni/6 notti parte da 2.292 euro per persona in cabina doppia, in pensione completa con trasferimenti nautici e 15 immersioni.

L’AVANA & CAYO COCO
L’Avana e Cayo Coco, per conoscere la capitale cubana e godere del mare in una delle più belle spiagge del paese.

Situata nella parte orientale di Cuba, Cayo Coco è un’isola che fa parte dell’arcipelago detto Jardines del Rey ed è collegata alla terra ferma da una strada costruita sull’acqua lunga 17 chilometri.

L’hotel Sol Cayo Coco (4 stelle) si trova su una spiaggia di fine sabbia bianca, circondata da palme da cocco. Le camere si affacciano sul giardino, sulla piscina o sul mare. Tre i ristoranti a disposizione degli ospiti e tre i bar. Completano l’offerta le due piscine (con sezione per bambini), ampia gamma di sport (vela, catamarano, canoa, pedalò, windsurf, tennis, ping-pong, beach-volley, aerobica, water polo, tiro con l’arco, snorkeling, ecc.), baby e mini club, palestra, sauna, idromassaggio e massaggi, un centro internazionale d’immersioni vicino all’hotel. Il soggiorno di 9 giorni/7 notti parte da 1.760 euro per persona, in camera doppia (2 notti all’Avana in b&b e 5 a Cayo Coco in all inclusive), voli e trasferimenti.

lavana-centro-storico-patrimonio-unesco-2

TOUR CON AUTO D’EPOCA IN CASE PARTICULAR
A spasso per Cuba, con l’autista, a bordo di una cabriolet degli anni ‘50 per conoscere il Paese e la sua popolazione e dormire nelle Case Particular, selezionati b&b. Si comincia da L’Avana (la cui parte “vecchia”, Habana Vieja” è Patrimonio UNESCO) con la visita del centro città (Vedado), il Capitolio, la Plaza de la Revolucion, il Malecon, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asis, Plaza Vieja e Plaza de la Catedral. Quindi Pinar del Rio, dove viene coltivato il famoso tabacco Cubano (con visita di una fabbrica di sigari), poi la valle di Viñales per ammirare la bellezza dei mogotes (montagne di pietra tipiche di questa zona), il Parco Montemar e la città di Cienfuegos per visitare il Parco Marti, il Teatro Terry, il boulervard e il lungomare. Si prosegue per Trinidad (Patrimonio UNESCO) per camminare lungo le stradine in ciottolato e ammirare le sontuose residenze dei ricchi coltivatori che erano padroni della città (lasciate quasi integre dopo la decadenza a causa dell’abolizione della schiavitù nel 1883 e il successivo abbandono), il museo Historico Municipal, la Piazza Maggiore, il Museo Romantico, la Chiesa della Santissima Trinidad, il Bar la Canchánchara. Si prosegue per la Valle de Los Ingenios (Valle dei Mulini), quindi per Santa Clara con visita del mausoleo dedicato a Ernesto Che Guevara. L’itinerario di 10 giorni/8 notti parte da 1.380 euro per persona, in camera doppia in b&b, con voli, in auto d’epoca con autista.

“LA CHIAVE DEL GOLFO”
“La Chiave del Golfo”: così fu definita Cuba dai colonizzatori spagnoli per la sua posizione strategica, posta all’imboccatura del golfo del Messico, in un punto dove convergono le tre Americhe. L’itinerario parte da L’Avana e arriva a Santiago de Cuba, per scoprire l’architettura coloniale, la natura, il folklore e la vita quotidiana di un popolo assolutamente unico. Si visita L’Avana: la parte coloniale passeggiando per il centro storico (Patrimonio UNESCO), il Castello della Reale Forza, il Campidoglio, il Palazzo dei Governatori, la Piazza della Cattedrale e il Mercatino d’artigiani, la Bodeguita del Medio e il Palazzo dell’Artigianato; la parte moderna: la Piazza della Rivoluzione, la Rampa e il lungomare. Si parte per Viñales, la valle caratterizzata dai “Mogotes”, massicci rocciosi con pareti verticali e cime arrotondate, considerati le più antiche formazioni rocciose di Cuba, visita al Murale delle Preistoria (una grande pittura rupestre moderna che rappresenta l’evoluzione geologica e biologica dell’uomo e della specie). Quindi Santa Clara, con visita della città e della piazza della Rivoluzione (dove si trova il Mausoleo del “Comandante Ernesto Che Guevara”). Si prosegue per Trinidad (Patrimonio UNESCO), conosciuta come città museo, avendo conservato intatte le sue case, le strade e le piazze come erano secoli fa. Si prosegue per Sancti Spiritus per arrivare a Camaguey, uno dei primi sette villaggi fondato a Cuba dagli spagnoli, il cui centro storico è Patrimonio UNESCO, un insieme di diversi stili architettonici: dal neoclassico all’art déco, dall’art nouveau al razionalismo. Si riparte per la cittadina di Bayamo con Parque Cespedes, la piazza principale su cui si affacciano la casa del Poder Popular, la Casa de la Trova, il Museo Historico e la Casa de la Cultura. Quindi il Santuario de la Virgen de la Caridad del Cobre (Madonna del Rame, patrona di Cuba), che si trova nel villaggio del Cobre, in cima a una collina panoramica, di fronte alle antiche miniere di rame. Si arriva a Santiago per visitare il centro storico, con la caratteristica piazza della cattedrale, la Piazza Centrale Carlos Manuel de Céspedes, con i palazzi più celebri e le strade più importanti, con visita alla Caserma Moncada e al Morro di Santiago. L’itinerario di 9 giorni/7 notti parte da 2.087 euro per persona in camera doppia, in pensione completa, voli, trasferimenti e tour in pullman.

I PREZZI SI RIFERISCONO AL T.O. EVOLUTION TRAVEL

http://cuba.evolutiontravel.it

www.evolutiontravel.it

Le crociere più belle – NORWEGIAN CRUISE LINE ANNUNCIA LE NUOVE CROCIERE PER 2018 E 2019

SUSHI CHEF-A01.tif

TEPPANYAKI-A01.tif

CHEFS PLATING-A01.tif

TEPPANYAKI-B01.tif

NORWEGIAN CRUISE LINE

Un marchio che si distingue per la sua internazionalità tra i croceristi e l’impeccabile cucina, non solo tipicamente italiana, ma sempre e SOLO di altissimo livello.

Per chi ama conoscere usi e costumi DIVERSI; per i veri viaggiatori.

Tra gli hightlights:

-cinque navi in navigazione nelle acque europee, come la Norwegian Breakaway nel Mar Baltico in partenza da Copenaghen e Warnemünde; crociere a bordo della Norwegian Escape da New York ai Caraibi e alle Bermuda e destinazioni da sogno quali Capo Horn e il Canale di Panama.

– Norwegian Cruise Line ha annunciato gli itinerari per l’estate 2018 e l’autunno/inverno 2018/2019, che prevedono nuovi ed entusiasmanti viaggi alla scoperta di destinazioni da sogno, con la possibilità di disfare le valigie una sola volta e vivere la crociera con una libertà e una flessibilità ineguagliabili.

Lo schieramento di Norwegian per il 2018/2019 coinvolgerà ogni angolo del mondo, con una vasta gamma di crociere in Europa in partenza da sette porti d’imbarco e itinerari verso il tepore delle acque caraibiche e le coste del Sudamerica, paradiso per gli amanti dell’avventura, così come alla scoperta dei ghiacciai mozzafiato e delle acque gelide dell’Alaskae e molte altre destinazioni. Le crociere con i nuovi itinerari sono ora in vendita e a disposizione di tutti gli ospiti.

Europa 2018

Chi sceglierà Norwegian Cruise Line potrà contare ancora una volta su un’offerta ricchissima per trascorrere l’estate 2018 in Europa, grazie allo schieramento di due navi nel Nord Europa e nel Mar Baltico e di tre navi nel Mediterraneo.

Per la prima volta dall’inaugurazione del 2013, il 15 aprile la Norwegian Breakaway partirà da New York per una crociera transatlantica di 12 giorni con destinazione Londra (Southampton).

Una volta giunta in Europa, la Norwegian Breakaway tornerà in cantiere per l’ammodernamento e poi salperà verso i nuovi porti d’origine stagionali di Copenaghen e Warnemünde, da cui partirà per le crociere estive di 9 giorni in Scandinavia e in Russia.

La Norwegian Jade farà ritorno in Europa nell’estate del 2018 e sarà impegnata in una serie di crociere in Norvegia, Islanda e Capo Nord in partenza da Southampton e Amburgo, l’occasione ideale per ammirare gli spettacolari fiordi norvegesi; inoltre, in date selezionate navigherà tra le isole britanniche.

Anche la Norwegian Spirit tornerà nel Vecchio Continente, ma si fermerà più a lungo: sono infatti previste crociere di 10 giorni nel Mediterraneo occidentale e crociere di 11 giorni nel Mediterraneo e nell’Adriatico con partenza da Civitavecchia.

La Norwegian Star si sposterà dalla costa occidentale degli Stati Uniti a Venezia offrendo una serie di crociere di 7 giorni tra le isole greche e l’Adriatico e varie crociere in Grecia. La Norwegian Epic, che è stata interessata da ampi miglioramenti all’inizio di quest’anno nel corso di un intenso periodo in bacino di carenaggio, salperà di nuovo per crociere di 7 giorni da Barcellona e Civitavecchia verso il Mediterraneo occidentale, visitando alcune delle località più belle dell’Italia, della Francia e della Spagna.

Nell’inverno 2018/2019, la Norwegian Spirit lascerà Barcellona per dirigersi verso le Canarie e il Marocco offrendo una serie di crociere di 10 e 11 giorni, perfette per fuggire dal clima rigido della stagione rifugiandosi nei bazar esotici del Nord Africa e di Tenerife, isola che ospita il terzo vulcano più grande al mondo: il territorio più elevato di tutta la Spagna.

Alaska

Nell’estate del 2018, Norwegian offrirà ancora una volta agli ospiti l’opportunità di attraversare le acque costellate di ghiacciai e di contemplare le cime innevate dell’Alaska su tre navi esclusive, che fanno parte della flotta più giovane in viaggio verso questa meta.

La nuovissima Norwegian Bliss, il cui varo è previsto nel giugno del 2018, entrerà a far parte della flotta Norwegian diretta in Alaska e darà inizio alla propria stagione inaugurale con crociere di 7 giorni in partenza ogni sabato da Seattle.

La Norwegian Bliss sarà la nave per l’Alaska più grande e innovativa, la prima personalizzata con caratteristiche e servizi pensati per offrire la migliore crociera in questi territori e la prima nave di Norwegian Cruise Line a fare il proprio debutto a Seattle. Dopo il rinnovamento completo del 2017, nell’ambito del programma The Norwegian Edge, la Norwegian Pearl salperà ogni domenica da Seattle per crociere di 7 giorni in Alaska, nella Glacier Bay. La Norwegian Sun tornerà a Vancouver e a Seward per riproporre i tanto amati viaggi di 7 giorni in direzione nord e sud tra i luoghi più spettacolari dell’Alaska. Gli ospiti avranno inoltre l’occasione di concedersi due vacanze in una, per una vera e propria full immersion, scegliendo la crociera di andata e ritorno di 14 giorni.

Caraibi

Gli ospiti potranno partire per i Caraibi su sette navi Norwegian da sette porti ubicati in posizione strategica, tra cui

-New York, Port Canaveral, San Juan, Miami, New Orleans e Tampa.

Tra dicembre 2018 e febbraio 2019, la Norwegian Escape salperà da New York ed effettuerà crociere lunghe di 12 e 14 giorni nei Caraibi meridionali e crociere di 14 giorni nei Caraibi occidentali con scalo ad Harvest Caye, il nuovissimo porto di scalo in stile resort del Belize che offre un molo d’imbarco facilmente raggiungibile per le navi da crociera, quasi tre ettari di sabbia bianca e una piscina di circa 1.400 m2, oltre ad altre attività avventurose nel rispetto della natura.

La Norwegian Breakaway proporrà poi crociere di 10 e 11 giorni da New York ai Caraibi orientali, l’ideale per concedersi qualche giorno in più al sole facendo scalo alle Isole Vergini in pieno inverno. La novità del 2018 sono le crociere di 14 giorni nei Caraibi orientali da Boston a bordo della Norwegian Dawn, che saranno disponibili a partire dal mese di ottobre.

Sono inoltre previste crociere di sola andata di 7, 10 e 11 giorni a bordo della Norwegian Gem da New Orleans, verso i Caraibi occidentali.

Nell’inverno 2018, gli ospiti in partenza da Miami potranno raggiungere i Caraibi occidentali a bordo della Norwegian Getaway, che offrirà crociere di 7 giorni con scalo ad Harvest Caye. Inoltre, sempre in questa stagione, la Norwegian Pearl avrà come porto di partenza la città di Tampa, da cui effettuerà crociere di 7 giorni nei Caraibi occidentali.

Durante la stagione invernale 2018/2019, la Norwegian Dawn avrà come porto d’origine San Juan, a Porto Rico, e salperà alla volta dei Caraibi meridionali per crociere di 7, 10 e 11 giorni con scalo nelle Barbados, a Santa Lucia, ad Antigua e in molte altre destinazioni. Da novembre 2018 ad aprile 2019, in date selezionate, sarà inoltre possibile partire per una crociera ai Caraibi di 10 giorni sulla Norwegian Jade con partenza da Miami.

La Norwegian Epic farà nuovamente ritorno a Port Canaveral nell’autunno del 2018, alternando crociere di 7 giorni nei Caraibi orientali e occidentali e proponendo crociere selezionate di 10 e 11 giorni nei Caraibi occidentali da novembre 2018 a gennaio 2019 che includeranno lo scalo ad Harvet Caye, in Belize.

Gli ospiti che desiderano visitare l’isola privata di Norwegian alle Bahamas, Great Stirrup Cay, potranno farlo partendo da Port Canaveral a marzo 2019: la Norwegian Epic sarà infatti protagonista anche di una crociera di quattro giorni alle Bahamas da Port Canaveral e di una crociera di cinque giorni nei Caraibi occidentali con scalo a Cozumel e Great Stirrup Cay.

Bermuda

Come da tradizione, Norwegian continuerà a partire sia da New York City sia da Boston verso le spiagge di sabbia rosa delle Bermuda tra aprile e settembre 2018.

La nuovissima nave di Norwegian, la Norwegian Escape, si sposterà per la prima volta dal suo battesimo nel 2015, salpando da New York City ogni domenica per crociere alle Bermuda di 7 giorni e offrendo agli ospiti la possibilità di godersi una nave nuova, con la prima birreria in mare di Norwegian, spettacoli come il vincitore del Tony Award After Midnight e l’acclamato dalla critica For the Record: The Brat Pack, insieme a due ristoranti dell’Iron Chef Jose Garces e The Cellars, un wine bar della famiglia di Michael Mondavi.

Norwegian Dawn, una nave sostanzialmente nuova dopo i miglioramenti apportati quest’anno da prua a poppa, salperà per crociere di 7 giorni da Boston alle Bermuda, con partenza ogni venerdì.

Bahamas e Florida

Nell’estate 2018, la Norwegian Gem salperà ogni sabato per le Bahamas e la Florida da New York, offrendo agli ospiti il meglio delle spiagge, dei parchi a tema e del sole.

La Norwegian Sky continuerà a salpare tutto l’anno da Miami per crociere alle Bahamas di 3 e 4 giorni, offrendo agli ospiti una fuga nell’isola privata di Great Stirrup Cay, dove al momento è in corso un programma di interventi di rinnovamento che comprendono una lussuosa laguna per gli ospiti di The Haven, miglioramenti alle strutture, bellissimi capanni e altre attrattive per famiglie.

Nell’inverno 2018/2019, la Norwegian Escape rimarrà a New York e porterà gli ospiti nelle spiagge tropicali delle Bahamas e della Florida grazie a crociere di 7 giorni. La Norwegian Breakaway tornerà a New York dall’Europa e sarà impegnata anche in crociere di 7 giorni alle Bahamas e in Florida durante l’inverno 2018/2019.

Canada e New England

Nell’autunno 2018, Norwegian offrirà agli ospiti l’opportunità di ammirare i colori delle foglie nel periodo del foliage in Canada e New England a bordo di tre navi.

La Norwegian Escape sarà la nave più grande della compagnia ad accompagnare gli ospiti in spettacolari crociere autunnali salpando da New York per crociere di 7 giorni in Canada e New England in date selezionate a settembre 2018. Per chi desidera una crociera estiva nel Maine e in Canada, a giugno 2018 la Norwegian Gem navigherà dalla Grande Mela verso nord, effettuando due crociere di 7 notti con scali nel Maine, a St. John e Halifax. Per quegli ospiti che vogliono esplorare ulteriormente il

Canada e il New England, la Norwegian Gem salperà per lunghe crociere di 10 giorni da New York, mentre la Norwegian Dawn partirà per una serie di crociere di 7 giorni sia in direzione nord sia verso sud, tra Boston e Quebec, offrendo quindi l’opportunità di concedersi una perfetta vacanza autunnale con crociere di andata e ritorno di 14 giorni.

Hawaii

La Pride of America, rinnovata di recente, continuerà a salpare ogni sabato per il suo tanto amato itinerario alle Hawaii di 7 giorni con partenza da Honolulu fino a maggio 2019. Offrendo più di 100 ore di sosta nei porti, l’unica nave a salpare per queste isole propone un itinerario con scali a Kahului, Maui, Hilo, Hawai`i, Kona, Hawai`i, Nãwiliwili (con un pernottamento), Kaua`i e la navigazione di un pomeriggio percorrendo la splendida costa di Nãpali.

Canale di Panama e Riviera messicana

Nel 2018/2019 Norwegian offrirà crociere nel Canale di Panama di sola andata e di andata e ritorno a bordo di tre navi. La Norwegian Jade e la Norwegian Pearl salperanno per crociere di andata e ritorno di 11 giorni nel Canale di Panama da Tampa e Miami, offrendo agli ospiti la possibilità di visitare, almeno una volta nella vita, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Gli ospiti che sono alla ricerca di una lunga crociera nel Canale di Panama possono salire a bordo della Norwegian Star da Miami o Los Angeles, in date selezionate nel periodo compreso tra gennaio e marzo 2019, per una crociera di sola andata di 14 giorni, comprendente un transito diurno sul canale.

Chi desidera effettuare una crociera ricca di sole e divertimento può partire da Los Angeles per una crociera di 7 giorni sulla Riviera messicana in date selezionate, a dicembre 2018 e marzo 2019, con scalo a Puerto Vallarta, Mazatlán e Cabo San Lucas.

Sudamerica

La Norwegian Sun tornerà ancora una volta in Sudamerica, partendo per una serie di itinerari alternati di 14 giorni in direzione ovest ed est tra Valparaiso, in Cile, e Buenos Aires, in Argentina, nell’autunno 2018/2019 e offrendo un giro intorno a Capo Horn e agli splendidi fiordi della Terra del Fuoco.

Solo Norwegian permette agli ospiti di visitare le destinazioni dei loro sogni, invitandoli a sentirsi liberi di godere di spettacoli e intrattenimento di livello internazionale, avventure ricche di azione, un’ampia varietà di ristoranti e della libertà di fare tutto o niente, secondo i propri programmi. Per informazioni su questi itinerari, sulle date delle crociere e per i dettagli delle escursioni, contattare un agente di viaggio, chiamare il numero 010 897 65 19 o visitare il sito www.it.ncl.eu.

Norwegian Cruise Line

Da 49 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera particolarmente con l’introduzione di un nuovo e innovativo concept di crociera, garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità. Oggi, Norwegian invita gli ospiti a Feel Free su una delle 14 navi; queste navi, tra le più nuove e moderne dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera. Nel dicembre del 2015, Norwegian ha vinto per la quarta volta il premio di “Compagnia di crociere leader di grandi navi”. A settembre 2016, la compagnia è stata eletta “Compagnia di crociere leader in Europa” ai World Travel Awards per il nono anno consecutivo; inoltre, la compagnia ha ricevuto per la prima volta il premio come “Compagnia di crociere leader in Nord America” nonchè il premio di “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” per il quarto anno consecutivo. La seconda nave più grande della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, che attualmente è impegnata in Europa, ha fatto il suo debutto ufficiale nel giugno 2010 e negli Stati Uniti è stata proclamata “Migliore Nave da Crociera Globale” dai lettori di Travel Weekly per due anni consecutivi e “Migliore Nave per Giornate di Mare” da Cruise Critic. La compagnia ha recentemente completato la costruzione di due navi da 4.000 passeggeri, la Norwegian Breakaway, che ha debuttato alla fine di aprile 2013, e la Norwegian Getaway, consegnata nel primo trimestre del 2014 così come la Norwegian Escape da 4.200 passeggeri alla fine di ottobre 2015. La compagnia è in attesa di altre tre grandi navi nella primavera del 2017, 2018 e nell’autunno del 2019.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la propria agenzia di viaggi di fiducia oppure:

NCL (Bahamas) Ltd., Wiesbaden Office Continental Europe Branch
Kreuzberger Ring 68, 65205 Wiesbaden, Germany Tel: 010 897 65 19

Numero verde fax: 00800 0310 21 22 E-mail: prenotazione@ncl.com
Sito internet: www.it.ncl.eu

Norwegian Cruise Line su facebook e twitter:
seguici su www.facebook.com/NorwegianCruiseLineItalia o www.twitter.com/ncl_it e non ti perderai nessuna novità.

 

VARATA LA NAVE PIU’ GRANDE MAI COSTRUITA IN ITALIA – MSC SEASIDE

MSC Seaside
MSC Seaside

VARATA LA NAVE PIU’ GRANDE MAI COSTRUITA IN ITALIA: E’ MSC SEASIDE, FIRMATA MSC CROCIERE E FINCANTIERI

MSC Seaside, panoramic pool
MSC Seaside, panoramic pool

Primi passi in mare per la “Nave che segue il sole”.

Ispirata a un elegante complesso residenziale sulla spiaggia.

Sarà pronta nel dicembre 2017

E’ stata varata da Fincantieri Monfalcone la nave da crociera “MSC Seaside”, la più grande nave da crociera mai realizzata in Italia, che la Fincantieri sta costruendo per MSC CROCIERE, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo, leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa.

La nave ha una stazza lorda di 154.000 tonnellate, 2.067 cabine e un valore di 700 milioni di euro; potrà trasportare 5.179 passeggeri e sarà consegnata tra un anno.

Opererà nei Caraibi con Miami (Usa) come home port e soste in porti esotici e straordinari come George Town nelle Isole Cayman, Cozumel in Messico e Nassau alle Bahamas.

Da ottobre 2018, MSC Seaside offrirà inoltre l’esclusiva destinazione di MSC Ocean Cay Reserve, la splendida riserva marina situata su un’isola privata delle Bahamas e disponibile solo per gli ospiti MSC Crociere.

Nel week end è stato celebrato il varo tecnico della “nave che segue il Sole”, con la prima messa in acqua, appuntamento concomitante anche con il float out, ovvero i “primi passi”, il momento in cui la nave galleggia per la prima volta sull’acqua appena il bacino di carenaggio viene riempito, consentendo in seguito alla nave di trasferirsi in una darsena per la fase finale della sua costruzione.

MSC Seaside è la prima delle due nuove e innovative grandi unità di generazione Seaside commissionate da MSC Crociere a Fincantieri che entreranno in servizio rispettivamente a dicembre 2017 e la primavera del 2018.

Con questo nuovo prototipo ispirato a un elegante complesso residenziale sulla spiaggia, MSC Crociere ha superato sé stessa con il suo audace concetto di design, dimostrando il continuo impegno della Compagnia nel mettere l’esperienza degli ospiti al centro di ogni innovazione e allo sviluppo del prodotto.

Ogni elemento della nave è progettato per portare gli ospiti più vicino al mare grazie a speciali dotazioni di design, come ad esempio: un’inedita promenade a 360° sul livello del mare; gli ascensori panoramici in vetro; un ponte di vetro mozzafiato lungo 30 metri costruito sul ponte superiore e, con il 76% di cabine esterne, gli ospiti non distoglieranno mai lo sguardo dal mare.

MSC Seaside contiene ed esalta gli elementi chiave distintivi dell’esperienza MSC Crociere.

Una vasta gamma di confortevoli sistemazioni soddisferà le diverse esigenze di tutti i crocieristi, con l’offerta di eleganti suite situate a poppa che ricreano l’ambiente di un appartamento con vista sulla spiaggia, cabine modulari intelligenti progettate per famiglie e gruppi fino a dieci persone, nonché una serie di esclusive cabine con balcone dotate di una terrazza privata con vista sul lungomare.

In più, l’MSC Yacht Club è stato portato a un livello superiore.

Situato nella prestigiosa zona di poppa, offre un solarium privato di 1.600 metri, un salotto privato e un ristorante: questo concetto unico di “nave nella nave” introdotto da MSC Crociere è stato ampliato su cinque ponti, e ora dispone anche di due ambite suite con living room ed un ampio balcone con zona pranzo e vasca idromassaggio privata.

A bordo di MSC Seaside l’esperienza culinaria è stata pensata per solleticare e deliziare il palato degli ospiti, grazie a una completa offerta di prelibatezze mediterranee e internazionali servite in 11 diversi punti ristoro, tra i quali cinque locali tematici.

Di questi, uno è un ristorante Pan-Asian creato in collaborazione con lo chef di fama mondiale Roy Yamaguchi.

Infine due buffet che servono cibo 20 ore al giorno, uno dei quali progettato specificamente per le famiglie.

L’intrattenimento a bordo, un altro punto di forza dell’offerta MSC Crociere, cercherà di soddisfare le esigenze di tutte le età e include uno splendido teatro da 934 posti che offrirà ben quattro spettacoli ogni notte.

Nel frattempo, il parco acquatico interattivo con i suoi quattro divertenti scivoli regalerà ore di divertimento per tutta la famiglia; un circuito lungo 120 metri stimolerà la curiosità degli amanti del brivido, mentre la Infinity Pool situata a poppa rappresenterà il luogo ideale per chi desidera un completo relax.

Il Float Out rappresenta una tappa importante nella costruzione di una nave da crociera. In questa fase l’esterno della nave è completo, e il lavoro continua soprattutto all’interno per allestire gli arredi, gli impianti e le rifiniture.
Con i suoi 323 metri di lunghezza e una stazza lorda di 154.000 tonnellate, la nave sarà in grado di ospitare fino a 5.179 ospiti. MSC Seaside è la prima delle due navi identiche nella generazione Seaside. La sua nave gemella – MSC Seaview – entrerà in servizio nella primavera 2018 e sarà posizionata nel Mediterraneo occidentale, mentre una terza unità – attualmente in opzione – potrebbe essere consegnata entro il 2021.

MSC Crociere, compagnia del Gruppo MSC, è leader di mercato in Europa, Mediterraneo compreso, in Sud America e in Sud Africa. Naviga tutto l’anno nel Mediterraneo e nei Caraibi offrendo itinerari stagionali anche nel Nord Europa, Oceano Atlantico, Antille Francesi, Sud America, Sud Africa, Abu Dhabi, Dubai e Sir Bani Yas.
L’esperienza MSC Crociere trae ispirazione dal lato elegante del Mediterraneo per creare emozioni uniche e indimenticabili per i viaggiatori, attraverso la scoperta di culture, bellezze e sapori di tutto il mondo. La sua flotta si compone di 12 moderne navi: MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida, MSC Fantasia, MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera e MSC Lirica.
Nel 2014 MSC Crociere ha avviato un nuovo piano industriale per sostenere la seconda fase della sua crescita attraverso l’ordine di due navi di generazione Meraviglia e altre due di generazione Seaside (più un’opzione di una terza unità) e a febbraio del 2016 ha confermato l’opzione esistente per la costruzione di altre due navi Meraviglia Plus con una capacità passeggeri ancora maggiore. Nell’aprile 2016 è stata annunciata la firma di una lettera d’intenti per la costruzione di quattro ulteriori navi dotate delle più evolute tecnologie e di propulsori alimentati a GNL. Il valore complessivo del nuovo piano industriale sale quindi a 9 miliardi di euro e di conseguenza, tra il 2017 e il 2026, entreranno in servizio 11 nuove navi di ultima generazione. La Compagnia è il primo brand crocieristico globale ad aver sviluppato un piano di investimenti di tali dimensioni che copre un orizzonte temporale di oltre dieci anni, a partire dal 2014 fino al 2026.
MSC Crociere sente una profonda responsabilità verso l’ambiente in cui opera ed è stata la prima compagnia a ricevere il riconoscimento “7 Golden Pearls” da Bureau Veritas per il suo alto livello di gestione e tutela ambientale. Nel 2009 MSC Crociere ha iniziato una duratura partnership con UNICEF, per sostenere diversi programmi di aiuto rivolti ai bambini di tutto il mondo. Fino ad oggi MSC Crociere ha raccolto più di 5 milioni di euro grazie a donazioni volontarie degli ospiti a bordo.