Tokyo: alla scoperta degli Izakaya o “lanterne rosse”

sushi CIBO 672 CUCINA GIAPPONESE 2B

sushi CIBO 672 CUCINA GIAPPONESE 3A

sushi cibo CUCINA 672 GIAPPONESE 1B

Gli Izakaya sono fra i locali più amati dai giapponesi, un vero e proprio modo di vivere, si tratta di “piccoli ristoranti” dove bere la birra o il sake e mangiare degli stuzzichini.

Anche se negli ultimi anni la cucina giapponese si è diffusa notevolmente in tutto il mondo il modello più tradizionale, l’Izakaya, non è quasi stato esportato.

Tokyo invita a conoscere da vicino questa realtà, di cui la capitale è molto ricca.

Ma cos’è un Izakaya?

E’ il locale dove si va la sera, o dopo il lavoro, con i colleghi o gli amici, per bere, mangiare qualcosa, rilassarsi dopo il lavoro, per iniziare la serata e per stare insieme. Per dare un’idea, l’Izakaya si può paragonare al pub inglese, o al bar-tapas spagnolo o, anche, alla vecchia osteria all’italiana.

Ogni quartiere di Tokyo ha i suoi Izakaya, un tempo chiamati anche “lanterne rosse” per via dell’insegna rossa all’ingresso.

Gli Izakaya offrono bevande e cibo di altissima qualità, ma i prezzi sono decisamente moderati.

Per i turisti che vogliono vivere la città, così come la vivono gli stessi abitanti di Tokyo, non c’è luogo migliore di un Izakaya per sentire da vicino la metropoli nipponica.

GoTokyo il sito ufficiale del Tokyo Convention & Visitors Bureau offre molte informazioni su come scegliere i migliori Izakaya di Tokyo e, inoltre, sempre nel sito, tutte le offerte e gli eventi del mese.

Benvenuti a Tokyo!

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=https://tcvb.or.jp/en/&prev=search

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*