Vacanze al caldo e lusso delle Isole Vergini – app “Isole Vergini Britanniche” – la prima interamente in italiano

The British Virgin Islands Tourist Board & Film Commission è orgogoglioso di annunciare il lancio dell’app “Isole Vergini Britanniche”, la prima interamente in italiano dedicata alle BVI, realizzata dalla rivista online Latitudes Travel Magazine in forma di e-book interattivo.

Scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet da Google Play e Apple Store, questa smart guide si propone come strumento innovativo, intuitivo e user-friendly per aumentare la conoscenza di questo straordinario arcipelago caraibico tra i viaggiatori italiani e gli operatori di settore.

L’app “Isole Vergini Britanniche” è stata sviluppata come guida pratica e versatile per andare alla scoperta dei “Piccoli Segreti della Natura” di quest’angolo di paradiso, un arcipelago di oltre 60 isole incastonate nel blu del mar dei Caraibi. Questo e-book di oltre 250 pagine, dotato di informazioni e approfondimenti utili che svelano il fascino delle Isole Vergini Britanniche, presenta le isole in modo accattivante, grazie ai suoi numerosi contenuti video e fotografici di grande impatto visivo ed emotivo, che riescono a rendere al meglio la vivace esplosione cromatica della destinazione.

Le quattro sezioni in cui è diviso l’e-book (Le Isole, Attività Acquatiche e Outdoor, Food e Romance) descrivono in modo allo stesso tempo puntuale e coinvolgente le Isole Vergini Britanniche. Dal mix di natura incontaminata e cultura British agli usi e costumi locali, lo straordinario appeal che questo arcipelago sa esercitare sui viaggiatori emerge pagina dopo pagina.

In particolare, nella sezione “Le Isole” gli utenti potranno scoprire le quattro principali (Tortola, Virgin Gorda, Jost Van Dyke e Anegada) e la costellazione di isole minori dell’arcipelago, con suggerimenti su dove alloggiare, sulle spiagge più belle e sulle esperienze assolutamente da provare.

La seconda sezione, “Attività Acquatiche e Outdoor”, presenta le BVI come la meta perfetta non solo per oziare su strepitose spiagge assolate, in pieno stile caraibico, ma anche per cimentarsi in emozionanti attività e sport: dalla vela, trasportati dai dolci alisei, allo snorkelling in acque cristalline e al diving a caccia di relitti, passando per il biking e il trekking nei 21 rigogliosi Parchi Nazionali delle isole.

A tutti i buongustai verrà l’acquolina in bocca anche solo sfogliando le pagine dedicate al “Food” e scoprendo la cucina dagli influssi creoli: nel menù locale spiccano Sua Maestà l’Aragosta Spinosa di Anegada, gustosissima nella versione grigliata, le conch fritters (polpette di mollusco) e il pescato del giorno, elemento principe del piatto nazionale fish and fungi. Il tutto da accompagnarsi con i famosi coktail locali a base di rum, come il celebre Pusser’s Painkiller®.

Infine, nella sezione “Romance” tutti gli innamorati scopriranno perchè le British Virgin Islands sono la destinazione romantica per eccellenza, che desiderino visitarle per suggellare il proprio amore, per festeggiare un importante anniversario o anche semplicemente per concedersi una fuga romantica in paradiso.

L’applicazione offre sia una panoramica delle isole per i viaggiatori sia un comodo strumento formativo per i professionisti del settore, che avranno sempre a portata di mano un’esaustiva guida alle isole dotata di informazioni utili, indirizzi e contatti delle strutture locali, con collegamenti diretti ai loro siti web.

L’app “Isole Vergini Britanniche” è scaricabile gratuitamente da Google Play e da Apple Store.

Per ulteriori informazioni sulle BVI, visitate il nuovo sito www.bvitourism.it.

A proposito delle British Virgin Islands

Arcipelago composto da 60 isole e caratteristici isolotti, le Isole Vergini Britanniche (BVI) si trovano a circa 50 miglia a est di Puerto Rico, nell’area nord-occidentale del Mar dei Caraibi.

Le isole principali sono Tortola – sulla quale sorge la capitale, Road Town – Virgin Gorda, Anegada e Jost Van Dyke. Destinazione celebre a livello mondiale, acclamata dagli appassionati di barca a vela e yachting, le BVI presentano una topografia così varia e dinamica da offrire l’opportunità unica di “saltellare” con facilità tra le varie isole che compongono l’arcipelago.

Infatti, ogni isola si contraddistingue per l’etereogeneità delle sue bellezze culturali e naturali.

Tra queste, troviamo l’unicità di The Baths, a Virgin Gorda; il caratteristico Anegada Flamingo Pond, che sorge sull’omonima isola; la spettacolare spiaggia di White Bay, a Jost Van Dyke; la sommità del Sage Mountain, a Tortola.

Oltre agli appassionati di yachting, le BVI richiamano sulle loro coste gli amanti di snorkeling, escursionismo e turismo sostenibile nonchè coloro che desiderano vivere esperienze subacquee di rara intensità, grazie ai fondali dell’arcipelago che custodiscono alcuni dei più affascinanti relitti sommersi dei Caraibi, come il celebre RMS Rhone.

Questo paradiso incontaminato, che evoca storie di pirati e gloriose epoche passate, è attualmente raggiungibile con comodi e frequenti collegamenti dalle vicine isole di St. Thomas (USVI), Porto Rico, Antigua o St. Maarten verso il Terrence B.

Lettsome International Airport (EIS), l’aeroporto principale delle BVI.

A partire dall’autunno 2017, le BVI saranno comodamente raggiungibili con volo diretto da Miami.

I visitatori possono raggiungere l’arcipelago anche in traghetto dall’isola di St. Thomas (USVI).

SEGUICI ATTRAVERSO LE NOSTRE PAGINE SOCIAL IN ITALIANO
@BVITurismo #BVI_Turismo

The British Virgin Islands Tourist Board & Film Commission
Tel: +39 (02) 43458332 | Fax: +39 (02) 43458340
Email: bvi.italy@aviareps.com | www.bvitourism.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*