Giappone- Tokyo – Crociere di lusso in treno – Costante tutto esaurito

Giappone- Tokyo – Crociere di lusso in treno
Il costante tutto esaurito del primo treno – crociera di lusso, ha portato alla nascita di altri treni similari.

Il primo di questi straordinari treni da crociera, della Japan Railways, è stato il SEVEN STARS che trasporta solo 21 passeggeri. Il suo percorso riguarda l’isola di Kyushu; 10 carrozze, con spettacolari interni in legno. Quattro giorni per visitare il distretto di Kagoshima, 14 lussuose suite in legno di rosa e acero. Le grandi finestre della carrozza-salotto, offrono la miglior inquadratura del paesaggio che si attraversa. Eccellente la ristorazione, come pure le escursioni per visitare gli antichi castelli dei samurai. Il biglietto parte da 4.000 euro; per le suite meno accessoriate.

L’alternativa a questo treno super-prenotato con grande anticipo, sono altri due treni da crociera: il Train Suite Shiki-Shima e il Twilight Express Mizuzake.

Il Train Suite Shiki-Shima, è disegnato in stile futurista e parte da Tokyo con 34 viaggiatori per visitare il nord dell’isola di Honshu e poi raggiungere Hokkaido (abitata dall’antico e misterioso popolo Ainu).

Quattro giorni di crociera, con costi dai due agli ottomila euro.

Il Twilight Express Mizuzake, è in stile Art Deco, parte da Osaka, o Kyoto, e porta i suoi 30 passeggeri nell’ovest dell’isola di Honshu, tre giorni tra località storiche e incantevoli paesaggi. La cucina è affidata ad uno chef stellato ed è ispirata alla più seria tradizione culinaria giapponese, chiamata washoku.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*