Covid 19 – un virus più intelligente dell’uomo

Questo titolo lo avevo già scritto, ma purtroppo mi ritrovo a ribadirlo.

Covid-19 – più intelligente dell’uomo ?

Nonostante la scienza ci abbia dotato di vaccini, che comunque hanno salvato moltissime vite (pur con tutte le controindicazioni di qualunque medicinale;  i ricercatori di Sanità, si legge sul sito del centro studi di Federanziani “hanno comparato i numeri americani sia demografici che economici con la popolazione e i costi sanitari italiani, facendo emergere un quadro spaventoso. In Italia sarebbero circa 40.000 morti l’anno per reazioni avverse ai vari farmaci), eppure continuiamo a curarci e, per fortuna, riusciamo anche  a guarire da gravissime patologie grazie alle cure mediche e ai farmaci.

Moltissimi di noi prendono quotidianamente medicine che, almeno per effetti collaterali scritti nei bugiardini, dovrebbero allarmare chiunque … eppure queste medicine  a molti servono da salva-vita.

Allora perché tanta paura di questo vaccino per il Covid 19 ?

Colpa del potere mediatico di internet, dove i più furbi possono approfittarne per influenzare chi non ha sufficiente capacità critica e cultura per controbattere a obiezioni  che possono sembrare credibili ?

Allora il vero pericolo per l’umanità non sarebbe il virus, ma sarebbe internet ?

Un invito a riflettere e un augurio per un meraviglioso futuro per tutti.

Almeno sperare non costa nulla, ma non smettiamo di ragionare e informarci da fonti serie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*