Covid-19 – più intelligente dell’uomo ?

Dalla Cina all’ Italia e poi al mondo

  • questo virus si è diffuso perché non sono stati presi seri provvedimenti  – tutti insieme
  • molti hanno continuato a dire che era solo un’ influenza … e le mascherine sono state derise …
  • un essere invisibile è stato capace di “sottomettere” alla sua volontà (infettività), gli uomini che si credono i più potenti della terra

 

La Cina aveva mostrato al mondo tutta la fragilità, pur in un sistema di grande controllo, delle decisioni umane rispetto alla pericolosità del virus Covid-19. Infatti, alla faccia della loro possbilità di controllare anche militarmente, la popolazione, non hanno potuto impedire la diffusione delle informazioni e del virus.

Ma anche l’Occidente, che si definisce  colto e democratico, non si è diferso molto bene da questo attacco della natura:

  • l’ Italia ha vuto moltissimi morti
  • questo non è bastato a far capire, a chi comanda i vari governi (vedi Bolsonaro in Brasile, premier Boris Johnson in Gran Bretagna, Putin in Russia, Trump negli USA ecc.. ) che questo virus si diffonde se non si prendono seri provvedimenti tutti insieme.

I coronavirus sono sulla faccia della terra da prima che arrivasse l’uomo: virus invisibili, ma ben abituati a sopravvivere, capaci di adattarsi alle diverse e avverse condizioni.

L’uomo, anzi gli uomini che non hanno capito la gravità della situazione e i rischi che comporta il Covid-19, hanno dimostrato di essere meno intelligenti del virus; meno intelligenti di un essere piccolissimo invisibile.

Il Covid-19, non possiede quel grande cervello che ha portato l’uomo a credersi potente e forte come un dio vivente … e a rovinare il mondo che lo circonda … ed anche se stesso … eppure un essere invisibile è stato capace di “sottomettere” alla sua volontà gli uomini che si credono i più potenti della terra.

Noi abbiamo sempre scritto che il COVID-19 era una cosa seria fin dai primi articoli: dal 23 / 27 febbraio 2020

Come una barzelletta … i titoli cretini di un giornale

Informazioni utili a tutti i turisti / viaggiatori – Vacanze 2020 programmiamo con prudenza

Caro lettore, … perché ho scritto poco in questi giorni

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*