Europa paga l’energia sette/nove volte più degli USA – 11 settembre europeo ?

Siamo vicini ad un 11 settembre europeo ?

Non è poi un’esagerazione come può sembrare …

Il crollo delle aziende italiane ed europee è facilmente prevedibile, se pensiamo che stiamo pagando, per ora, ben il sette/ neve percento in più l’energia, rispetto agli USA,  e quindi non siamo più competitivi a livello industriale con gli Stati Uniti; che potranno facilmente comprarsi a poco prezzo le nostre industrie fallite.

Quasi nessuno è informato che:

fu l’Europa a chiedere a gran voce il cambiamento nelle modalità contrattuali nell’acquisto del gas naturale la cancellazione dell’ancoraggio del prezzo del petrolio al gas; il tutto per avvantaggiare il libero mercato sostenuto dagli Stati Uniti e osteggiato dalla Russia.

_____________

Ma non possiamo dimenticare cosa fu quel terribile 11 settembre 2001 per tutte le famiglie che seguirono in diretta la morte dei loro cari.

Un invito a riflettere – seriamente – su questo tragico fatto evitando frasi banali ed evocazioni solo emotive e celebrative

Perché è successo ?

Chi aveva interesse a farlo accadere ?

Quali sono state le conseguenze ?

Si sono fatti degli errori ?

Dopo l’attacco, fu dichiarata guerra all’Afghanistan e non possiamo dimenticare come fu ridotto quel popolo e come ancora oggi ne subisce le conseguenze.

Utilissimo leggere la storia di ieri e di oggi di questa martoriata e orgogliosa popolazione che sono gli Afghani; avevano resistito anche a Gengis Khan …

Libro – il dopo Torri Gemelle e l’ Occidente

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*