
Treno speciale tra Italia e Svizzera – Treno delle Cento Valli – se acquistate i biglietti in Italia spendete meno.
Da Domodossola a Locarno – con tante possibilità di fermarsi lungo il percorso e un hotel e ristorante dove il riposo e il buon cibo sono assicurati.

La sosta che consiglio è Santa Maria Maggiore; un cittadina molto caratteristica con tanti punti di ristoro.

La sosta in Svizzera che consiglio, nel percorso tra Domodossola e Locarno (sia stradale che in treno), è la piccolissima località di Intragna.

Qui trovate, oltre al parcheggio a pagamento in franchi svizzeri, un bar dove sorseggiare qualcosa; siamo in Svizzera e il solo caffè non è economico, sui 5 franchi.
In compenso il ristorante offre un bel panorama, un ottimo servizio e una chef assai nota, non solo nella zona; Adriana che incanta gli ospiti con una cucina ticinese innovativa. Arrosto di manzo in umido in salsa Merlot con funghi freschi ecc…
Nella stessa struttura si trova l’albergo Stazione; l’ideale per chi vuole solo relax e muoversi con i mezzi pubblici gratuiti; solo per i clienti dell’albergo. Da qui si va a Locarno in Svizzera e a Domodossola in Italia; oltre a tante stazioni intermedie e altri mezzi che offrono diversi itinerari; anche per grandi camminatori.

NOTA: l’albergo e il treno chiudono per l’inverno e riaprono in primavera.
Non manca una toilette d’epoca; come potete vedere nella foto che segue.
_____________________________
DOMODOSSOLA – ITALIA punto di partenza italiano del treno Centovalli
Domodossola è una cittadina italiana che ha un centro antico che merita la visita e tanti punti di ristoro.
