Cultura e arte – Casa Leopardi aperta per l’arte contemporanea

Mostra : IO NEL PENSIER MI FINGO

Nelle sale della celebre Biblioteca di Recanati.

Rassegna INTERVALLI

Gli artisti contemporanei entrano nelle sale dove visse Leopardi.

Curata da Antonello Tolve

Sino al 30 gennaio 2023

Partendo da un verso de L’infinito (1819), il primo appuntamento di InterValli, è stato realizzato per le Celebrazioni del Bicentenario della Composizione de L’infinito.

In mostra artisti nati tra gli anni Trenta e Novanta del secolo scorso:  Tomaso Binga, Jeanne Gaigher, H.H. Lim, Maurizio Mochetti, Melissa Lohman, Patrizia Molinari, Adrian Tranquilli e Narda Zapata.

L’ARTE CONTEMPORANEA E’ IN CASA DI GIACOMO LEOPARDI

Olimpia Leopadi, erede del grande poeta e appassionata di arte contemporanea, ha aperto le porte di Casa Leopardi anche per mostrare l’arte del nostro tempo.

Gli spazi della ricchissima e storica Biblioteca Leopardi, si sono rivelati come luogo di incontro di due mondi che hanno in comune l’arte: la poesia di una antica dimora con tutti i ricordi del mitico poeta e la ricerca dell’arte contemporanea. 

____________

COPERTINA: “Aprite gli occhi ”  2010 – stampa a mano con tecnica dello zucchero e acidi su metallo – Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*