Vacanza invernale insolita / emozionante – Emirato Ras Al Khaimah

cliccare sulle immagini per ingrandirle

Emirato Ras Al Khaimah:

dalle spiagge bianche incontaminate allo splendido paesaggio montuoso con antiche tribù; dove in inverno sbocciano i fiori. Ma anche scalare, mountain bike ed escursionismo.

Emirato Ras Al Khaimah piccolo emirato più aperto e permissivo; rispetto ai più famosi come l’ Arabia Saudita.

 

Cosa fare:

Lungo la Al Rams per fare fotografie naturalistiche: Sal Sheha, chiamata anche l’Oasi nascosta e White Wadi, ipnotiche formazioni rocciose.

Tunisia foto Grazia Seregni

Scalare le vette degli Emirati Arabi Uniti come il Wadi Sheha Peak che si erge a 1.110 metri.

Escursioni autoguidate con oltre 50 km di sentieri da esplorare a piedi oppure in e-mountain bike.

Esperienza gastronomica autentica per gustare una cena tradizionale preparata dalle tribù di montagna locali al Camp 1770, il campo più alto degli Emirati Arabi Uniti.

Bear Grylls Explorers Camp; una serie di emozionanti corsi di sopravvivenza con istruttore e attività in mountain bike, escursionismo, discesa in corda doppia ed arrampicata su roccia.

Il deserto offre tanto relax con le sue  sinuose e splendide dune color terracotta. Qui sono possibili:  camping e passeggiate a cavallo,  escursioni in cammello e safari in jeep anche nei vasti spazi protetti della Riserva Naturale di Al Wadi.

 

E’ anche possibie un’esperienza culinaria sotto le stelle al Sonara Camp immerso tra le dune del deserto.

Ras Al Khaimah offre escursioni in kayak e stan up paddle, per ammirare e fotografare tra le  mangrovie la variegata fauna locale come:  fenicotteri rosa pastello, gli aironi, i martin pescatori, stormi di cormorani e persino l’aquila di mare.

 

Incontri insoliti nell’acqua :gli animali, sulle spiagge a sud di Ras Al Khaimah, qui è possibile nuotare con i cammelli e pagaiare insieme a questi maestosi animali mentre nuotano nel mare.

Speciale patrimonio culturale di Ras Al Khaimah; fortezze su colline, antichi villaggi e siti archeologici, Suwaidi Pearls è l’unica fattoria di perle tradizionale della Regione.

E’ possibile anche un tour nelle fattorie di datteri locali.

A chi rivolgersi:

Adventure Tourism Sustainable Program dell’opertore Adventurati Outdoor, ma in internet potete trovare molte alternative.

www.visitrasalkhaimah.com

Altri articoli:

Viaggio in inverno al caldo o per sognare – Ras Al Khaimah da scoprire e visitare !!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*