Cultura camminando a Como – “In cammino con Plinio e Neruda” – Sentiero dei Sogni 2 marzo appuntamento

“In cammino con Plinio e Neruda”
presentazione delle passeggiate 2023

 

Cari amici e soci di Sentiero dei Sogni,

La nuova stagione di passeggiate creative

la nuova stagione di passeggiate creative è alle porte e siamo lieti di invitarvi alla serata di presentazione del programma, dal titolo “In cammino con Plinio e Neruda”, giovedì 2 marzo alle 20.45 presso la Libreria del Ragionieri Bianchi, dove abbiamo la nostra sede operativa, in via Carloni 80 a Como.

Ricordiamo a chi non vi fosse mai stato che si trova nelle piazze del Dadone sopra Esselunga, quindi la si raggiunge salendo dalle scale (o scale mobili) di fianco all’ingresso del supermercato.

La sera la porta a vetri che dà accesso alle scale è chiusa, quindi dovete citofonare al numero 180 e vi sarà aperta.

La presentazione sarà accompagnata da letture sul tema del cammino.

Tutti possono portare un testo da condividere. Sarà anche l’occasione per un momento di confronto tra i soci con l’obiettivo di valorizzare idee, talenti e partecipazione di tutti.

Essendo i posti in libreria limitati, vi chiediamo di registrarvi a questo link: https://passeggiate2023.eventbrite.it.

iscriviti qui https://www.eventbrite.it/e/biglietti-in-cammino-con-plinio-e-neruda-le-passeggiate-del-2023-546259646307

Vi ricordiamo, che da quest’anno la partecipazione alle passeggiate creative organizzate dalla nostra associazione, salvo rare eccezioni legate a festival promossi da altri soggetti, sarà riservata ai soci, per ragioni di copertura assicurativa e anche per premiare le partecipazione attiva e consapevole ai progetti che portiamo avanti.

Sarà comunque sempre possibile, per chi si avvicina alle nostre attività per la prima volta, prendere parte a una passeggiata di prova senza essere tesserati.

Chi non lo ha ancora fatto, potrà sottoscrivere o rinnovare l’iscrizione nella stessa serata di giovedì 2 marzo. A questo link trovate le informazioni sulla nostra tessera e gli sconti cui dà diritto presso numerosi esercizi del territorio comasco: https://sentierodeisogni.it/card/

Associati qui https://sentierodeisogni.it/card/

Vi segnalo, inoltre, un incontro questo venerdì alle 21 nella sala consiliare del Comune di Blevio, in via Enrico Caronti 54, sotto la scuola primaria e vicino alla chiesa parrocchiale (parcheggio soprastante in frazione Sorto, dal quale il Municipio si raggiunge scendendo una scala). Presenteremo due libri fortemente legati alle passeggiate dello scorso anno:

il mio romanzo storico “Il contrabbandiere di libri” su Luigi Dottesio e la Tipografia Elvetica di Capolago e l’albo illustrato di Angelo Monti “Le donne del lago di Como” di cui ho scritto i testi e che include quelle cui avevamo dedicato un percorso proprio a Blevio (Giuditta Pasta, Maria Taglioni, Cristina Trivulzio di Belgiojoso e Mary Shelley, oltre a Giuseppina Bonizzoni, compagna di Dottesio e coprotagonista del romanzo). In questo caso l’ingresso è libero senza prenotazione.

Buon cammino e a presto rivederci,
Pietro Berra
presidente ass. Sentiero dei Sogni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*