Milioni di visualizzazioni – notizie che uccidono il giornalismo serio

Milioni di visualizzazioni:

che bello … il mondo dell’idiozia …

titolo del giornale : ” Sofia la bambina che parla con una coccinella fa scogliere il cuore “.

Una bella bambina parla con una coccinella e il papà dice “Lei ama tutti gli esseri viventi”:

la gente si commuove, felice di non dover pensare a quanto sia dura la sua vita, ma così si distrae e non farà mai nulla per migliorare il mondo nemmeno per i suoi figli.

Intasiamo le reti – sprechiamo energia che costa e manca – spendiamo soldi per abbonamenti telefonici per poi passare il nostro tempo libero a cliccare tutte le scemenze più sceme che il mondo abbia mai detto o fotografato … e avremo il mondo che ci meritiamo; ma non tutti.

Ecco quello che attira oggi le persone, sono queste buffonate che piacciono tanto, non richiedono alcuno sforzo per capirle e tutti si divertono che bello … il mondo dell’idiozia. 

Non potrete più leggere notizie affidabili,  a questo penserà l’intelligenza artificiale preventivamente programmata; ma non sappiamo poi se agirà anche per conto proprio e sfuggirà alle menti di chi l’ha creata. E cosa succederà dopo ?

Tra il serio e il faceto:

quelli che potranno, pochissimi, scapperanno su Marte …

Usiamo bene il nostro tempo libero.

____

COPERTINA – “Occhio aprite gli occhi ” 2009 – particolare di piatto dipinto con colori acrilici – di Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*