Quello che giornali e TV non vi dicono – parte dei fondi del PNRR per acquistare armi e munizioni

ARMIMOCI E PARTITE … PRIMA A VOI CHE A ME …. MI VIENE DA PIANGERE …

Altro che PNR per migliorare lo stato della sanità, della scuola, delle strade …. molti soldi andranno in armi !

10 gennaio 2023,  Stoltenberg (segretario NATO) chiedeva ai Paesi Europei una maggiore produzione di armi; oggi l’Europa risponde con “entusiasmo” dirottando parte dei  soldi  del PNR per la guerra. 

Henry Kissinger (centenario esperto di politica e grande diplomatico), ha detto che entro la fine dell’anno ci saranno negoziati; anche grazie alla Cina.

Ma l’Europa segue altri progetti.

Infatti, l’Europa ridefinisce, per l’undicesima volta,  sanzioni durissime (quelle che avrebbero dovuto distruggere l’economia russa) ed ora  l’UE prevede sanzioni anche contro la Cina. 

Oggi l’Unione Europea intende usare parte del fondo di coesione sociale  (una volta dedicati ad aiuti sociali) per l’industria della difesa e sta per permettere ai Paesi membri di utilizzare parte dei fondi del PNRR per acquistare armi e munizioni; togliendoli a salute scuole ecc…

Se non mi credete rileggete su internet :

Ue. Altri 2 miliardi ai fabbricanti d’armi. «Fondi del Pnrr per produrre munizioni»   — AVVENIRE   https://www.avvenire.it/attualita/pagine/ue-altri-2-miliardi-ai-fabbricanti-d-armi-fondi

L’Europa invita a usare il Pnrr per mandare armi all’Ucraina ——— IL TEMPO: https://www.iltempo.it/esteri/2023/05/04/news/unione-europea-pnrr-armi-ucraina-guerra-russia-economia-munizioni-35692737/

L’Europa lancia il piano per produrre 1 milione di munizioni all’anno. Breton: “Gli Stati possono usare anche i fondi del Pnrr” IL FATTO QUOTIDIANO: https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/05/03/leuropa-lancia-il-piano-per-produrre-1-milione-di-munizioni-allanno-breton-gli-stati-possono-usare-anche-i-fondi-del-pnrr/7149264/

____________
COPERTINA:  “ROSA DOLO-ROSA 2008” –  Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*