Musei a Milano – gratuito – Stazione Centrale e Poldi Pezzoli

Museo Poldi Pezzoli | “Sguardi dal Poldi” in Stazione Centrale

Da Sabato 20 maggio 2023

Pillole di bellezza, arte e cultura per arricchire l’esperienza di visitatori e viaggiatori. È questo l’intento di “Sguardi dal Poldi”, la “mostra” digitale gratuita promossa da Grandi Stazioni Retail e dal Museo Poldi Pezzoli che sarà visitabile nella stazione di Milano Centrale da sabato 20 maggio.

Diciotto capolavori custoditi nella celebre casa museo di Via Manzoni saranno esposti, nella loro versione digitale, nei nuovi maxischermi ad alta definizione che compongono il “Mosaico”, il nuovo impianto pubblicitario di Grandi Stazioni Retail inaugurato la scorsa settimana e installato nella Galleria dei Mosaici, lo spazio più suggestivo della Stazione.

Proiettate nei nuovi schermi che, come tessere di un nuovo e innovativo mosaico, si inseriscono armoniosamente nel contesto circostante, le opere esposte andranno a dialogare con il patrimonio artistico della Galleria, distinto dai dettagli decorativi di Giovanni Chini e, a terra, dai mosaici alla veneziana, sormontati dalle ceramiche maiolicate di Basilio Cascella.

Museo Poldi Pezzoli
Via Manzoni 12 – Milano

02 794889 | 02 796334
info@museopoldipezzoli.org www.museopoldipezzoli.it

Orari
Da mercoledì a lunedì 10 – 18
Martedì chiuso
Biglietti 14/10 euro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*