Natura da salvare – Milioni di api stanno morendo in tutta Europa

Milioni di api stanno morendo in tutta Europa, ma tra poche settimane una nuova legge potrebbe proteggere il loro habitat, risanando terre e acque devastate.

I conservatori europei fanno il gioco dell’industria dei pesticidi, dobbiamo farci sentire !

Mostriamo all’Europarlamento quanti siamo a batterci per la difesa delle api e della natura.

Firma ora e condividi con tutti!!!
FIRMA https://secure.avaaz.org/campaign/it/nature_restoration_law_loc/?bLTjkib&v=148775&cl=20531111760&_checksum=8c398e57f3328fbf484080597c20cdb1e634f8fa5869eae1cd64222fe26649b0

Cari avaaziani,

milioni di api in tutta Europa stanno morendo a causa della devastazione dell’ambiente. Ma tra poche settimane l’UE potrebbe votare un disegno di legge che proteggerebbe api e natura, dando a entrambe una possibilità di sopravvivere.

I politici conservatori stanno facendo il gioco dell’industria dei pesticidi e di altri grandi interessi, ostacolando una legge forte. E avendo parlato con vari parlamentari, sappiamo che c’è il rischio di perdere questa battaglia.

In troppi credono che questi non siano temi importanti per la popolazione europea.

Facciamogli capire che si sbagliano di grosso!

Per chi ha a cuore le api, questo è il momento!!

UE: serve una legge forte per salvare le api e il loro habitat!

Le api e altri impollinatori sono decimati a causa di sostanze chimiche tossiche, degli habitat distrutti dall’attività umana, della siccità, della crisi climatica, dell’inquinamento e molto altro.

E non sono solo le api: oltre l’81% della natura europea è in condizioni deplorevoli. Foreste, fiumi e praterie… la distruzione è dilagante. Ecco perché questo disegno di legge ambizioso, volto a risanare le terre e le acque degradate e a ripristinare la vita e l’ambiente, è così decisivo!

Gli eurodeputati voteranno questo disegno di legge tra poche settimane e Germania e Spagna sono due dei governi chiave che possono aiutarci a vincere!

Quindi in questo mese cruciale dobbiamo essere centinaia di migliaia a sostenere questo appello che porteremo direttamente ai legislatori a Bruxelles. E per dare visibilità a questa legge per la natura, gli porteremo anche una manciata di semi di fiori selvatici, che le api amano, per ogni firma raccolta! Firma ora:
UE: serve una legge forte per salvare le api e il loro habitat!
La comunità di Avaaz difende le api da sempre. L’appello da 5 milioni di firme per salvare le api è stato uno dei più grandi della nostra storia. Per gli uccelli della foresta, le farfalle delle praterie, le api urbane e per i milioni di persone che in Europa si sentono a casa, facciamo tutto il possibile: spingiamo l’Unione europea a muovere un passo decisivo verso un ambiente naturale fiorente, con il quale vivere in connessione.

Con forte speranza e determinazione,

Adela, Alice, Luis, Antonia, Isabella, Anneke, e tutto il team di Avaaz
Maggiori informazioni:
Legge Ue sul ripristino della natura: Commissioni Agri e Pech del Parlamento europeo votano contro l’ambiente e la sicurezza dei cittadini europe (AGEEI)
Bruxelles, riunione dei ministri dell’Unione europea. Un piano per gli habitat danneggiati (Euronews)
Un quarto delle specie di api conosciute non si vede dal 1990 (Free-Press)
Anche le api nel loro piccolo dormono: parola di esperto (La Repubblica)
Che cosa sta danneggiando la natura in Europa? (EEA)
L’Unione europea propone una legge per riportare in vita la natura (UNEP) (in inglese)

Foto: Hamed Saber (CC License 2.0)
Avaaz è un movimento globale con oltre 70 milioni di membri, che promuove campagne far valere la voce dei cittadini nelle stanze della politica di tutto il mondo (Avaaz significa “voce” in molte lingue). I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; il nostro team vive in 18 paesi e 6 continenti e opera in 17 lingue. Clicca qui per conoscere le nostre campagne più importanti, e seguici su Facebook Twitter o Instagram.
Sei entrato/a a far parte del movimento di Avaaz e hai iniziato a ricevere queste email firmando “Sito delle Petizioni della Comunità” il 2014-08-25 usando l’indirizzo email cucina2009@alice.it.

Per essere sicuro/a che i messaggi di Avaaz raggiungano la tua casella di posta, ti preghiamo di aggiungere avaaz@avaaz.org alla tua lista di contatti. Per cambiare il tuo indirizzo e-mail, ricevere le e-mail in un’altra lingua o altre informazioni contattaci utilizzando questo modulo. Per non ricevere più le nostre e-mail, invia un’e-mail a unsubscribe@avaaz.org oppure clicca qui.
Per contattare Avaaz non rispondere a questa e-mail, ma scrivici utilizzando il nostro modulo www.avaaz.org/it/contact.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*