Camminare per la cultura – Sentiero dei Sogni a Brescia 27 Febbraio

Museo del Risorgimento di Brescia.

In attesa di rimetterci in cammino: domenica visita guidata e incontro a Brescia

Cari soci e amici di Sentiero dei Sogni,

ci attende un anno particolarmente ricco di iniziative.

Martedì 27 febbraio alle 20.45 vi presenteremo il calendario delle passeggiate creative alla Libreria del Ragionier Bianchi in viale Lecco 29 a Como, che, come sapete, è anche la nostra sede operativa. Intanto, però, mi fa piacere segnalarvi alcuni incontri su temi e personaggi cui abbiamo dedicato e continueremo a dedicare attenzione. Questa domenica al Museo del Risorgimento di Brescia, primo innovativo e interattivo nel suo genere inaugurato 12 mesi fa per Bergamo-Brescia capitali della cultura italiana, si terrà una giornata di iniziative gratuite. Dalle 15 alle 17, insieme allo storico Carlo Bazzani, che ci farà da guida, visiteremo il museo e poi faremo una chiacchierata attorno al mio romanzo “Il contrabbandire di libri”. Qui sotto i dettagli e la mail per prenotare i posti.

domenica 28 gennaio, ore 15.00
Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia, Castello di Brescia
Il contrabbandiere di libri visita guidata al Museo e presentazione del romanzo storico “Il contrabbandiere di libri”

Alle ore 15 Carlo Bazzani, storico e membro del gruppo di lavoro che ha riallestito il Museo, accompagnerà il pubblico nella sale per un inquadramento storico utile poi alla presentazione del romanzo storico “Il contrabbandiere di libri” di Pietro Berra. Il libro racconta un fatto importante e dimenticato, una straordinaria impresa culturale e di libertà di stampa che caratterizzò il Risorgimento italiano: la Tipografia Elvetica di Capolago e le vicende del patriota comasco Luigi Dottesio. Attività gratuita con prenotazione obbligatoria al CUP 030.2977833-834 cup@bresciamusei.com

Ulteriori informazioni a questo link:
https://www.bresciamusei.com/evento/buon-compleanno-museo-del-risorgimento/

Buoni giorni,
Pietro Berra

Vi ricordiamo che le passeggiate creative sono riservate ai soci di Sentiero dei Sogni, sia per ragioni di copertura assicurativa sia, soprattutto, per premiare la partecipazione attiva alla vita della nostra associazione e rendere sostenibili e incisivi i nostri progetti di narrazione e rigenerazione del territorio. E’ sempre possibile, per chi ci conosce per la prima volta, partecipare a una passeggiata di prova, ma alla seconda siete pregati di iscrivervi.

Cammina insieme a noi
diventa socio di Sentiero dei Sogni, beneficerai di tante attività e convenzioni

Associati qui https://sentierodeisogni.it/card/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*