Le notizie del giorno e i fatti che non dovremmo dimenticare

Non possiamo fare come lo struzzo che mette la testa nella sabbia per continuare a vivere come piace a noi e sentirci sempre i migliori del mondo, coloro a cui tutto è dovuto;

  • anche perché quello che accade a Gaza, un giorno se arriverà la guerra in tutta Europa, potrà accadere a tutti noi.

” Il livello più alto [di sofferenza] mai registrato, diverso da qualsiasi cosa che abbiamo mai visto prima … “

Parole del vice direttore generale della Fao, Beth Bechdol. ” … un deterioramento sempre più profondo e rapido della situazione della sicurezza alimentare a Gaza. Metà della popolazione si trova ad affrontare livelli catastrofici di insicurezza alimentare” – “Questo raggiunge il livello più alto mai registrato, diverso da qualsiasi cosa che abbiamo mai visto prima”

Ha detto l’ONU su Gaza, ‘carestia entro maggio nel nord … a rischio metà della popolazione, circa 1,11 milioni di persone”.

A rischio il 79% e il 92% in più di palestinesi  rischiano livelli catastrofici di fame ora  (metà febbraio/marzo 2024) e nel futuro immediato (metà marzo – luglio).

NOTA: mi scuso per avere riportato una cattiva notizia, ma chi scrive e si informa ha il dovere di sottolineare i fatti che considera molto importanti; fosse solo nel tentativo di rendere coscienti dei rischi che comportano e quindi sperare che ci si renda conto che stiamo andando in una direzione molto pericolosa anche per noi tutti. 

————————————-               COPERTINA:       “Quale futuro ci stiamo preparando ?” 2022 – disegno su carta in rilievo – particolare – Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*