Milano Art Week e- fino al 14 aprile 2024 in Triennale mostre – installazioni – partecipare a incontri e performance

Torna Milano Art Week e fino al 14 aprile 2024 in Triennale puoi visitare mostre, installazioni e partecipare a incontri e performance. Dalla nuova mostra dell’artista statunitense Dan Graham allo speciale incontro per parlare di pittura italiana contemporanea, in settimana puoi anche assistere allo spettacolo Guintche dell’artista Leone d’Argento alla Biennale di Venezia Marlene Monteiro Freitas, o fare un’esperienza al Cimitero Monumentale di Milano, con una traccia audio di El Conde de Torrefiel.

MOSTRA

Dan Graham
The Passing Time City

9 aprile – 12 maggio 2024
Milano Art Week

Un omaggio a Dan Graham (1942 – 2022), uno dei più importanti artisti concettuali internazionali, attraverso un focus dedicato ai padiglioni, opere realizzate a partire dagli anni Ottanta che si collocano al confine tra arte e architettura.
____

ESPERIENZA

Corpi Celesti

El Conde de Torrefiel

9 aprile – 1 maggio 2024
Cimitero Monumentale
Milano Art Week

Il visionario gruppo di Barcellona presenta un’audioguida tra storie e personaggi per una passeggiata individuale nel Cimitero Monumentale di Milano.

____

INCONTRO

Archibò e Il libro immaginato

10 aprile 2024, ore 18.00

Comunicare con un cartone animato: in un episodio di Lampadino e Caramella nel MagiRegno degli Zampa, Archibò – geniale scimpanzé con la voce di Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano – spiega come migliorare la comprensione di concetti complessi.

____

PRESENTAZIONE VOLUME

Lotus 175
Society and Community

10 aprile 2024, ore 19.00
Presentiamo il primo numero di “Lotus” realizzato da Editoriale Lotus insieme a Triennale Milano. Per la prossima Esposizione Internazionale Inequalities la rivista elabora approfondimenti sul tema delle disuguaglianze.

____

SPETTACOLO

Guintche

Marlene Monteiro Freitas

11 – 12 aprile 2024
Milano Art Week

Un’artista di culto della scena contemporanea, ironica e straordinaria, si esibisce in una performance potente ed elettrizzante.

INCONTRO

Parliamo di pittura italiana. Oggi
13 aprile 2024, ore 15.00
Milano Art Week

In seguito alla mostra Pittura italiana oggi (conclusasi a febbraio 2024), un momento di approfondimento sulla pittura italiana con la partecipazione di artisti, giornalisti, critici e curatori.
Scopri di più →

Un anno di mostre, spettacoli ed eventi
https://triennale.org/membership#msdynmkt_trackingcontext=0b117112-84d2-47bc-95c5-ea3690b70d9c

Ti serve aiuto? Scrivici a info@triennale.org

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*