L’ordine del Caos – la diretta di sabato 8 febbraio del XII Festival di Limes
Tra l’altro:
- Trump si accorda con Netanyahu per “espellere” i palestinesi da Gaza e trasformare la stessa Gaza in una riviera turistica del Medio Oriente
Il 6 febbraio Israele ha annunciato di aver avviato i preparativi per il “trasferimento su base volontaria degli abitanti della Striscia di Gaza”.
- La Corte Penale internazionale (ICC), è il principale tribunale internazionale per crimini di guerra e contro l’umanità. Questa Corte, già durante il primo mandato di Trump, aveva aperto un’indagine sui crimini commessi durante la guerra in Afghanistan e Trump aveva appplicato delle sanzioni economiche contro questa Corte.
Trump ha sanzionato la Corte Penale internazionale, per aver agito in modo illegittimo emettendo un mandato d’arresto per il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, strettissimo alleato di Trump.
Quanto sopra è una notizia che viola i diritti internazionali e fa evidentemente parte del nuovo ordine “morale” che si vuole imprimere alla politica internazionale americana; quindi riguarda da molto vicino tutte le nazioni favorevoli o no a questa svolta storica degli Stati Uniti.
__________
ALTRE NOTIZIE SULL’OPERATO DI TRUMP PRESENTE E FUTURO
Riporto il fimato di quanto oggi è stato detto durante il Festival di Limes, non aggiungo parole perché qui parlano esperti di politica e geografia internazionale e spiegano con accurate mappe e collegamenti storici e politici, cosa sta facendo Trump e cosa ci potrebbe aspettare:
————— FOTO COPERTINA: ” Tempeste di fuoco contro l’umanità ? “ – Photoshop 2010 – Grazia Seregni Copyright© All rights reserved –