Un’occasione imperdibile se siete a Madrid – le opere di Joana Vasconcelos dialogano con Goya – Velázquez – Murillo e Tiziano – in un prezioso contesto storico quale è Palacio de Liria.
Alcuni spazi del Palazzo di Liria solitamente chiusi al pubblico sono eccezionalmente visitabili.
Arte al femminile – una proposta monumentale della famosa artista visiva portoghese
Flamboyant – Joana Vasconcelos
Palacio de Liria – Calle Princesa, 20 – Madrid
Sino al 31 luglio
Le impressionanti opere di Vasconcelos dialogano con i dipinti di
- Goya, Velázquez, Murillo e Tiziano provenienti da una delle collezioni private più importanti del mondo, quella della Fondazione Casa de Alba.
” Sono onorata di presentare il mio lavoro a
- Palazzo Liria, un sito di profondo significato storico e culturale, che ospita una delle collezioni d’arte private più prestigiose al mondo.
Flamboyant si propone di instaurare un dialogo tra l’arte contemporanea e la duratura eredità del palazzo, creando un’interazione tra passato e presente che riflette l’evoluzione dinamica della cultura. Le mie installazioni si confrontano con questa dualità, offrendo nuove prospettive sulla sua architettura, i suoi interni e i suoi giardini. Unendo il classico al contemporaneo, questa mostra aspira a rendere omaggio al ruolo unico di Palazzo Liria, sia come custode della storia che come spazio di reinvenzione culturale”. Joana Vasconcelos
INFORMAZIONI:
Tel.:+34 915908454
Sito web: https://www.palaciodeliria.com/en
Di Joana Vasconcelos avevo parlato, per la prima volta entusiaticamente, quando la vidi alla Biennale di Venezia del 2013; dove rappresentava il Portogallo, su di un battello pieno di tessuti sui toni del blu-azzurro:
Biennale Venezia 2013 un ordine insolito …insolito per l’Italia