Weekend a ISTANBUL spa – lusso e crociera sul Bosforo

Istambul è una città molto interessante, anche per chi non cerca il lusso.

 La crociera sul Bosforo è irrinunciabile a Istanbul, fondamentale per capirne la doppia anima, l’interculturalità, l’essenza composita e la poeticità. Si può scegliere fra varie compagnie, fra il tour breve e quello più lungo.

Il tour breve dura massimo due ore senza soste costeggiando all’andata la parte europea e quella asiatica al ritorno arrivando fino all’altezza del secondo ponte sul Bosforo.

Durante il tragitto sfilano davanti agli occhi edifici e palazzi importanti e significativi, quali il Palazzo Dolmabahçe, il Palazzo Beylerbyi, la moschea di Ortakoy, l’emblematico Ponte sul Bosforo, la fortezza Rumeli Hisari e svariate Yali (tipiche case ottomane di Istanbul in legno).

Oppure il tour più lungo di 6 ore in tutto:

un’escursione tra i due continenti che tocca la costa asiatica dalla Collina di Camlica fino quasi al Mar Nero ad Anadolu Kavağı, fermandosi in diverse località pittoresche: villaggi di pescatori, fortezze, panoramiche, antiche e affascinanti residenze in riva al mare. Alcuni includono anche una breve visita al famoso Bazar delle Spezie Egiziano.

Ci sono anche traghetti che uscendo dallo stretto portano alle Isole dei Principi, situate nel Mar di Marmara a un’ora e mezza di navigazione: sono 8 ma solo 4 sono visitabili. L’atmosfera è rilassante e surreale: sono vietati i veicoli a motore e si può girare in bicicletta o in calesse! Da provare.

Altre informazioni sulla città al link: https://www.donnecultura.eu/?p=12235

Istambul ok 70 € tour_img-206596-21

Istanbul è una città tanto vivace e culturalmente interessante quanto romantica.

Uno dei must della città è la crociera sul Bosforo, lo stretto che taglia in due la città segnando il confine fra Europa e Asia, fra Mar di Marmara e Mar Nero. Una vista senza tempo.

Istambul 450 hammam

Hammam

Come-arrivare-a-Istanbul-220x170

Se volete dormire nel lusso:

Un weekend per ammirare  Istambul dal Sumahan on The Water, boutique hotel di lusso che si specchia nell’acqua.

Il bagno turco è un rituale imperdibile, qui è anche un lusso indimenticabile. Qui la cultura delle spa esiste da secoli ed è una delle più raffinate al mondo.

http://www.sumahan.com

Hotel di design a cinque stelle, il Sumahan on The Water lo è di nome e di fatto:

gode di una vista senza pari e di una posizione privilegiata sullo stretto, con tutte le camere e i suoi due ristoranti affacciati sull’acqua.

L’albergo, che si trova nel pittoresco quartiere di Cengelkoy sulla sponda asiatica, organizza un servizio di navetta con la lancia privata per portare gli ospiti dall’altra parte ammirando il panorama.

Per attraversare il Bosforo e raggiungere la sponda che comprende le principali attrattive della città (Santa Sofia, la Moschea Blu, il Topkapi…) il Sumahan On the Water offre agli ospiti un servizio di navettacon una lancia privata.

 Il prezzo della camera doppia  parte da 200,00 Euro. I prezzi includono la prima colazione a buffet stile turco.

Il Sumahan on the Water, è un hotel a cinque stelle nato nel 2005 da un progetto di design. Particolare fin dalla location: un’antica distilleria di raki, il fortissimo liquore turco a base di anice. Il nome deriva da “suma”, che significa spirito puro, e “han”, parola che ai tempi dell’impero ottomano indicava una locanda.

 L’albergo è raggiungibile via terra o via mare ed è distante solo un quarto d’ora in battello dal centro storico, offrendo così il vantaggio di risiedere in un piccolo albergo intimo ed elegante senza la confusione ed i rumori della città.

Rientrare al Sumahan on the Water stanchi ed affaticati dopo il sightseeing o gli affari vuol dire rilassarsi con un drink sulla terrazza in riva del Bosforo guardando le luci di Istanbul e l’andirivieni delle barche sullo stretto.

L’hotel ha la sua lancia privata che fa la spola con il centro storico e su richiesta può essere noleggiata per piacevoli escursioni sulla riva orientale ed europea.

 Nell’Hotel la purezza del concept, sottolineata dalla scelta dei materiali – legno e marmo, acciaio e mattoni, tessuti pregiati e lino – rispecchia l’altissimo standard di qualità del restauro. Il tema dell’acqua nelle sue mutevoli sfumature ha ispirato la gamma di colori usati nel design d’interni, che va dal verde, al blu, al grigio.

L’arredamento è di stile contemporaneo.

Ogni camera e suite ha una differente personalità; molte hanno il caminetto o il proprio bagno turco (o hammam). Le suite a due livelli hanno un giardinetto affacciato sul Bosforo.

— I bagni sono grandi ed offrono il comfort di soffici asciugamani di spugna e una linea cortesia profumata con le più raffinate essenze della Turchia.

È presente anche un piccolo centro benessere con una parte dedicata al fitness, bagno turco e massaggi esclusivamente su prenotazione. Room service disponibile 24 ore su 24. Accessibile ai disabili.

Il bagno privato di Sumahan offre ai suoi ospiti eleganza e raffinatezza che non troverete da nessun’altra parte. Il Sumahan Health Center accoglie gli ospiti con una fontana in marmo, frutta fresca, noci e albicocche secche all’ingresso.

Le sale del bagno turco sono raffinate ed i servizi proposti supereranno ogni vostra aspettativa. Ottimi massaggi, ma anche uno speciale scrub che vi lascerà una pelle completamente rinnovata.

 L’Hotel ha due ristoranti, entrambi affacciati sull’acqua. Il Tapasuma, ristorante-bar chic, elegante e all’ultima moda, è dotato di una splendida terrazza con vista panoramica sul Bosforo.

Diretto dallo Chef Gokay Cakiroglu, serve piatti presentati in modo elegante, di ispirazione turca e mediterranea, rivisitati e combinati con un tocco contemporaneo.

Tapasuma è anche una perfetta location per meeting ed eventi privati. Il piccolo Waterfront Terrace Restaurant, serve invece principalmente piatti turchi ed internazionali.

www.tapasuma.com

Hotel Sumahan on the Water

Kuleli Caddesi 51 – Çengelköy, 34684 Istanbul, Turchia

Tel. +90.216.422.8000 – Fax +90.216.422.8008

E-mail info@sumahan.com – Internet www.sumahan.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*