Pensionati sole e mare – prezzi bassi dove? Torrevieja

E’ UN PICCOLO PARADISO, MA IN ESTATE FA MOLTO CALDO !

CLIMA SECCO IN INVERNO

COSTO DELLA VITA; PARECCHIO INFERIORE A QUELLO ITALIANO

Costi degli immobili e degli affitti inferiori ai costi italiani

Moltissimi gli italiani che si trasferiscono qui per l’inverno e anche per tutto l’anno

Torrevieja è una località incentrata sul mare e il sale

Spagna provincia di Alicante

LE SALINE SONO DUE e sono state dichiarate parco naturale, attraverso quella de La Mata, comunicano direttamente con il mare.

Le saline sono antiche di 2.000 anni, ma è stato nel XIX secolo che hanno conosciuto la loro epoca di maggiore espansione .

Attualmente il sale di Torrevieja si esporta in tutto il mondo; per più di milione di tonnellate l’anno.

A Torrevieja si trovano: il porto peschereccio, quello commerciale e numerosi attracchi del Real Club Nautico Torrevieja e la Marina Internazionale.

Alla fine del lungomare si incontra il molo dove venivano caricate le navi che portavano il sale a Cuba.

ISOLA DI TABARCA
— Gita in barca lungo la costa di Torrevieja

L’isola di Tabarca si trova a circa 20 chilometri di distanza dalla città di Alicante; lunga 1.800 metri e larga circa 400 metri, è l’isola più grande della Comunidad Valenciana e l’unica abitata.

Il clima di Tabarca è mite, ha una media annuale di 17ºC, ed è famosa per le sue acque limpide, sia nelle sue spiagge di sabbia, che per le sue insenature e scogliere che circondano l’isola.

L’isola vanta anche una grande varietà di ristoranti sul mare di frutti di mare tradizionale (Caldero, paella marineras, frutti di mare, ecc), e un museo merita una visita, bellissimi portici, edifici come la Casa del Gobernador (Casa del Governatore), la chiesa di San Pedro e San Pablo, etc.

SPIAGGIA EL CURA, TORREVIEJA

Questa è la spiaggia più popolare all’interno dell’area urbana; lunga 325 metri e larga 27 metri, è la spiaggia più vicina al centro della città.
Bello e ben ristrutturato il lungomare con bar, negozi di souvenir, gelaterie e ristoranti.

STORIA

La città di Torrevieja è stata fondata il 3 marzo, 1803, quando il re Carlo IV decretò la rimozione della amministrazione dei Reali Salt Works da La Mata per la nuova area di Torre-viexa.
Il nome di questo insediamento è dovuto alle numerose torri di avvistamento marittimo che costeggiavano la costa
La rimozione della gestione dei Reali Salt Works a Torrevieja rappresenta l’inizio della storia di questa città. La sua crescita è legata ad attività come la pesca e il sale.
L’evento che più spicca è quello del brutale terremoto che colpì Torrevieja nel 1829 e che portò alla completa ricostruzione della città, sotto la direzione dell’architetto militare Larramendi.
La città attuale è così cosmopolita e multi-culturale e ha circa 100.000 abitanti, provenienti da circa 180 nazionalità sul registro comunale.

COME ARRIVARE

In aereo: aeroporto El Altet (Alicante) e aeroporto di San Javier (Murcia).
Via mare: porto di Alicante, porto Denia e porto di Valencia.
Via terra: strada principale nazionale 332 Alicante-Cartagena, Levante autostrada Madrid-Alicante, Autostrada del Mediterraneo Alicante-Murcia, A-37 autostrada Alicante-Cartagena, strada principale CV-90 regionale, provinciale 3321.
Aziende di trasporto passeggeri che hanno collegamenti diretti a Torrevieja: Enatcar-ALSA, Costa Azul, Vega Bus, Auto continentale e La Inmaculada.
Il servizio bus dall’aeroporto è diretto è fornito dal Lunedi alla Domenica, 365 giorni l’anno, con viaggi 8 e 8-Way Back.
Prezzo del biglietto: € 6,79
Per ulteriori informazioni, chiamare il 571 96 01 46 dicendo lo hai conosciuto dal sito Torrevieja.com.
Il servizio passeggeri tra Torrevieja e l’aeroporto di Alicante non ha alcuna sosta intermedia fino alla stazione degli autobus a Torrevieja.
Terminal passeggeri più vicini: Bus Station Alicante, stazione ferroviaria di Alicante RENFE, stazione degli autobus Elche, la stazione degli autobus di Murcia, la stazione ferroviaria Murcia RENFE, stazione degli autobus di Madrid sud, stazione centrale degli autobus di Valencia, l’aeroporto El Altet (Alicante), aeroporto di San Javier (Murcia), porto di Alicante, porto di Denia, porto di Valencia.
Oltre ai servizi di trasporto pubblico, un servizio di taxi è molto visibile negli aeroporti. Sono in ufficiali, chiaramente segnalati dei taxi, e quindi ogni veicolo di fuori di queste aree designate dovrebbero essere evitato.
Il tempo di percorrenza su strada da questi terminali passeggeri varia da 30 minuti a un’ora.

INFO dal sito ufficiale del turismo spagnolo e da http://www.torrevieja.com/eng/guide/index.1.html

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*