Piste ciclabili – camminate – nuotate e golf – Lago Faak – vacanze nella natura – Carinzia Austria

Austria 672 Carinzia lago region villach tourismus_faakersee_ 3

LAGO DI FAAK, UNA VACANZA CARAIBICA TRA I MONTI DELLA CARINZIA

Acque chiare, trasparenti e calde (fino a 28 gradi!) – è assolutamente balneabile

Vacanze in Carinzia – tanta natura dal lusso al B&B al campeggio

È tra i laghi più belli della Carinzia, famoso per il turchese acceso delle sue acque e per le numerose attività all’aria aperta che si possono svolgere sulle sue sponde, dal canottaggio al windsurf, dal ciclismo, al trekking, fino all’arrampicata e al golf.

È il Lago di Faak nella splendida regione carinziana di Villach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio. Meta ideale per chi ama lo stare all’aria aperta e lo sport, offre anche spazio a chi cerca una vacanza di relax proponendo spiagge attrezzate di ogni comfort che nulla hanno da invidiare a quelle delle più famose località marittime.
Image

Il Lago di Faak è il quinto più grande della Carinzia

+49-177-8903840 studio@artinaction.de www.artinaction.de
+49-177-8903840
studio@artinaction.de
www.artinaction.de

Il Lago di Faak è il quinto più grande della Carinzia e si trova sul versante sud delle Alpi austriache, nel cuore della Regione di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio.

Dalle acque chiare, trasparenti e calde (fino a 28 gradi!), è assolutamente balneabile e per questo meta ideale per chi cerca una vacanza che coniughi la bellezza dei monti al piacere di distendersi al sole per qualche ora di relax.

Considerato il “mare del sud della Carinzia”, si caratterizza per il suo particolare colore turchese acceso, che nulla ha da invidiare alle più conosciute mete caraibiche.

I suoi riflessi brillanti e il rosso intenso dei meravigliosi tramonti che lo incorniciano, lo rendono scenario perfetto per un soggiorno da favola.

Vacanza attiva

Il Lago di Faak è davvero un idillio.

Tutt’intorno si ergono cime che sembrano scolpite a mano, e i prati sembrano tappeti profumati, trapuntati di fiori variopinti.

Un canneto ospita un’incredibile varietà faunistica e botanica: armati di pagaie, si può partire per una divertente gita in canoa attraverso queste “Everglades” carinziane, un’avventura da non perdere e adatta davvero a tutti.

Naturalmente sul lago si possono praticare tanti tipi di sport come vela e wind surf.

Meta ideale anche per le vacanze in famiglia, offre aree attrezzate per il divertimento dei bambini come dei parchi giochi, per esempio ad Arneitz, e fantastiche spiagge con sponde basse e scivoli acquatici, come quelle a Egg, Dobrollach e a Faak am See.

Per chi invece preferisce la terra ferma, numerosissimi sentieri per escursioni e passeggiate invitano a scoprire questa parte della Regione di Villach, accompagnando ad esempio i turisti fino alla cima rocciosa del Mittagskogel, monte tra i più alti delle Caravanche occidentali.

Spazio anche agli amanti di alpinismo e arrampicata con la palestra di roccia del Monte Kanzianiberg, il parco avventura sul Monte Taborhöhe (www.hochhinauf.at) e il NaturAktivPark.

PISTE CICLABILI 

Assolutamente da non dimenticare le piste ciclabili, per pedalare in tutta sicurezza lontani dal traffico cittadino (anche con le bici elettriche!), come quella che corre tutto intorno al lago o come la famosissima Ciclabile della Drava (Drauradweg – www.drauradweg.com).

Chi ama affrontare impegnativi percorsi in mountain bike può invece partire dalle sponde del lago e valicare il passo Jepza, scendere in Slovenia e quindi ritornare al punto di partenza passando per Tarvisio. Un percorso unico tra i leggendari e incantevoli panorami dell’Alpe-Adria.

GOLF 

Infine, gli amanti del green presso il Golfclub Schloss Finkenstein potranno mettere un po’ di swing nelle proprie vacanze in Carinzia (www.golf-finkenstein.at).

La suggestiva Burgarena Finkenstein domina dall’alto tutto il lago. Durante l’estate si anima di spettacoli, di musica e di varie iniziative. Lo scenario alpino delle Caravanche fa da fondale a tutti gli eventi, rendendoli ancora più suggestivi e spettacolari (www.burgarena.at).

Calda ospitalità

Al centro del Lago di Faak si trova un’isola su cui sorge l’ Insel**** Hotel circondato da un suggestivo bosco.

Non mancano campi da tennis, un’antica casa balneare, ampi prati per prendere il sole e naturalmente un ottimo ristorante, aperto anche agli ospiti esterni all’albergo.

Naturalmente sulle sponde del lago sorgono numerosi campeggi, accoglienti bed & breakfast e fattorie agrituristiche, hotel tre e quattro stelle e il “Ginas Kinderhotel”, fatto su misura per accogliere e ospitare al meglio famiglie con bambini.

Per informazioni: www.region-villach.at

 

Foto: si ringrazia l’Ufficio del Turismo della Carinzia per le foto fornite.

2 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*