Arte e tecnologia CANON alla XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano

Design arte e cultura – CANON alla XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano
Innovazione tecnologica a favore di una nuova forma di creatività progettuale.

Dal 2 aprile al 12 settembre 2016

Canon presidierà le seguenti tre mostre:

-“Neo preistoria-100 verbi” a cura di Andrea Branzi e Kenya Hara che si terrà presso la Triennale – 100 oggetti dall’antichità a oggi per raccontare la storia dell’uomo e del suo desiderio di affrancarsi dalla natura

-“Sempering” a cura di Cino Zucchi e Luisa Collina che si terrà presso il Mudec – MUDEC ( Museo delle Culture via Tortona 56, CAP 20144 Milano ) una catalogazione dell’architettura e degli oggetti attraverso otto possibili processi di lavorazione e trasformazione.

“New Craft” a cura di Stefano Micelli che si terrà presso La Fabbrica del Vapore – ( Milano in Via Procaccini 4 ) l’incontro virtuoso fra innovazione tecnologica e manifattura di eccellenza.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SULLA XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano VEDI ANCHE AL LINK: https://www.donnecultura.eu/?p=31148

Canon ha messo a disposizione tutta la sua tecnologia e le sue infinite possibilità come:
-stampare su svariati materiali: tela, legno, ceramica, vetro, acrilici, plastiche e metallo
-dipinti digitali, arredi, cornici, adesivi da parete,accessori per interni, grafica retro illuminabile e segnaletica … solo per fare degli esempi.

Queste nuove tecnologie sono un punto di partenza a disposizione del design, dell’artigianato e dell’arte; al fine di pensare a nuove applicazioni, mantenendo l’eccellenza della qualità del prodotto.

Si vedranno all’opera potenti proiettori della linea XEED, in grado di fornire immagini straordinarie per le più diverse applicazioni creative; di visualizzazione e simulazione.

CANON ha messo a disposizione le migliori tecnologie e competenze. IoX, Imaging of Italian Xellence, per la realizzazione della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano. CANON è Digital Imaging Partner della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano intitolata “21st Century. Design After Design”, che si terrà dal 2 aprile al 12 settembre 2016.

“Essere al fianco di Triennale in un progetto così importante è per noi motivo di grande orgoglio. Il design è una delle eccellenze italiane ed è nostro dovere valorizzarlo attraverso il linguaggio universale delle immagini, mettendo le nostre tecnologie e competenze al servizio della creatività”, ha commentato Enrico Deluchi Presidente e Amministratore Delegato di Canon Italia.

CANON

Fondata nel 1937, CANON è la multinazionale giapponese che fornisce, tra l’altro, fotocamere di altissimo livello, ma anche leader mondiale nella fornitura di innovative soluzioni di immagini per aziende e consumatori.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*