WEEKEND GOURMET – Domenica 29 maggio – Monastero di Astino ( Bergamo ) CENA TRA LE STELLE DEL GUSTO

Scopri le creazioni di oltre 20 chef stellati e gustale in un antico monastero

Domenica 29 maggio, Monastero di Astino (Bergamo), ore 20.

Una data e un luogo importante, da segnarsi in agenda: perché unirà tre grandi eventi, l’apertura ufficiale dell’Anno del Turismo in Lombardia; il lancio in anteprima internazionale del progetto Ea(s)t Lombardy – European Region of Gastronomy 2017; e il 50° anniversario del ristorante Da Vittorio, storico punto di riferimento della gastronomia d’eccellenza.

Per l’occasione si riuniranno oltre 20 chef dei ristoranti stellati della Lombardia Orientale, a festeggiare Bruna Cerea, con Enrico, Francesco, Barbara, Roberto e Rossella.

L’appuntamento, cui è attesa anche la stampa internazionale, è programmato al millenario complesso monumentale di Astino, a pochi passi dal centro di Bergamo.

Gli ospiti potranno godere delle prelibatezze degli chef stellati che costituiscono il patrimonio della ristorazione d’eccellenza della Lombardia Orientale – ovvero i territori compresi fra le province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova – non a caso insignita appunto del titolo Erg – Regione Europea della Gastronomia 2017.

Ognuno degli chef avrà a disposizione una postazione-cucina dove illustrare, preparare e servire un piatto.

L’evento sarà aperto al pubblico a partire dalle ore 20 di domenica 29 maggio.

Costo del biglietto 130 euro, acquistabile on line.

http://www.identitagolose.it/sito/it/218/erg-east-lombardy.html

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*