Tokyo le vacanze più sorprendenti anche per i bambini

Giappone Crociere Tokyo

Tokyo dall’acqua; un modo comodo e breve per ammirare la gigantesca city !

Tokyo – tante sorprese anche per i bambini …

Tokyo 672 AkasakaPalace3

Alaska Palace

TOKYO 672 NOVITA '

La curiosità e l’interesse dei turisti italiani verso il Giappone è in enorme crescita e si prevede che continuerà ad aumentare; anche in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

La nuova strategia della capitale giapponese, mira a diffondere un’immagine di Tokyo come metropoli eterogenea e multiculturale, in grado di generare sempre nuovi stili, nuovi valori e nuove connessioni, con un mix di tradizione e innovazione tipico del DNA giapponese.

Tokyo 400 AkasakaPalace2

Alaska Palace

Crediti immagini: (C) Tokyo Convention & Visitors Bureau

Tradizione e innovazione a Tokyo coesistono ancora oggi e aspettano di essere scoperti!

Per i visitatori di Tokyo

Palazzo di Akasaka, la Foresteria di Stato a Tokyo

Il Palazzo di Akasaka apre le sue porte ai visitatori.
Il Palazzo, costruito nel 1909 e adibito storicamente a Foresteria di Stato per gli ospiti ufficiali di stato, è un fantastico esempio della fusione tra cultura occidentale e cultura giapponese che avvenne nell’epoca Meiji, unendo elementi tipici del barocco europeo con decorazioni squisitamente giapponesi come, ad esempio, le decorazioni a forma di samurai sul tetto e i broccati Nishijin negli interni.

Dal 1975 era stato accessibile al pubblico solo dieci giorni all’anno ma, in seguito alla registrazione come Tesoro Nazionale nel 2009, sono aumentati gli sforzi per renderlo accessibile al pubblico ed ora è aperto ai visitatori di tutto il mondo con varie date diponibili ogni mese; informatevi prima.

Nei giorni di apertura possono accedere fino a tremila persone, con un biglietto da 1000 yen e un sistema di fasce orarie. In loco sono acquistabili solo mille biglietti ogni giorno.

The State Guest House, Akasaka Palace
Indirizzo: 2-1-1, Moto-Akasaka Minato-ku, Tokyo 107-0051
Per maggiori informazioni su modalità di accesso e biglietti: http://www8.cao.go.jp/geihinkan/koukai_e.html#honkan (inglese)
※ Le date di apertura del Palazzo sono disponibili un mese in anticipo sul sito:

http://www8.cao.go.jp/geihinkan/koukai/schedule_e.html

SKY CIRCUS Sunshine 60 Observatory – il circo del cielo al 60° piano di un grattacielo

Tokyo-Tower
Tokyo-Mori-Tower
Santuario-Meiji.

 

TOKYO SKYCIRCUS1

Avete mai pensato di poter volare?

UN ACQUARIO – UN PARCO A TEMA DEDICATO AL CIBO – UN PLANETARIUM – UNA DOZZINA DI NEGOZI … ECCO LA SUNSHINE CITY … IL MALL TUTTO GIAPPONESE !

La torre Sunshine 60 è diversa dal paesaggio normale d’Ikebukuro; sessanta piani, è il cuore della Sunshine City. Costruita nel 1978, detta  anche la città nella città” per i suoi locali giganti, le grandi possibilità di shopping e di divertimento. Vi potete passare un’intera giornata  !!!

E’ aperta la piattaforma di osservazione al 60° piano del grattacielo del complesso Sunshine City di Ikeburo Tokyo, con una nuovissima attrazione: lo SKY CIRCUS Sunshine 60 Observatory (in seguito SKY CIRCUS).

Grazie alle più innovative tecnologie lo SKY CIRCUS, il circo del cielo, stimolerà i vostri sensi con una straordinaria esperienza di realtà virtuale grazie a sette differenti aree.

Tra queste, TENKU 251, che offre una vista di Tokyo da 251 metri di altezza, e TOKYO bullet flight, una montagna russa virtuale che vi permetterà di volare nel cielo sopra la città offrendo la più moderna esperienza 4D !

Sunshine City
Indirizzo: Sunshine 60, 3-1-1 Higashi Ikebukuro, Toshima-ku, Tokyo
Per maggiori informazioni: http://www.skycircus.jp/english/index.html (inglese)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*