ART BASEL TEATRO – Prima svizzera di Douglas Gordon di ‘Bound to Hurt’

Theater Basel e Art Basel presentano la prima svizzera di Douglas Gordon di ‘Bound to Hurt’ a giugno

Art Basel, in collaborazione con il Teatro di Basilea, è lieta di annunciare la prima svizzera del teatro musicale ‘Bound fare del male’, che andrà in scena a Basilea dal 16 – 18 giugno , 2016.

‘Bound to Hurt’ è una collaborazione tra Laura Berman, direttore al Teatro di Basilea e l’artista Douglas Gordon; l’esecutore è il soprano Ruth Rosenfeld; compositori il britannico Philip Venables e il tedesco-islandese Ensemble Adapter.

L’artista (vincitore di un Turner Prize) Douglas Gordon mette in scena una performance musicale per esplorare il tema delicato alla violenza domestica.

Utilizzando una raccolta di canzoni popolari di copertura come base, Gordon, uno dei video – installatori e artista tra i più influenti del mondo, ha sviluppato questo lavoro  in collaborazione con il compositore britannico Philip Venables.

In ‘Bound to Hurt’ canzoni di artisti diversi come Donna Summer, Jacques Brel, con la musica più sperimentale di Throbbing Gristle, sono ripensate come fantasie surreali di violenza.

La partitura musicale è stato scritta appositamente per la cantante ( estremamente versatile e performer ) Ruth Rosenfeld, più nota per le sue collaborazioni con i registi teatrali Frank Castorf e Herbert Fritsch. Rosenfeld e sarà accompagnata dalla musica da camera tedesca-islandese Ensemble Adapter, uno dei gruppi più sperimentali e di genere-crossing in New Music.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*