VACANZE CAMPER – AVVENTURA PERFETTA IN IRLANDA

Per coloro che cercano un’avventura su quattro ruote, fuori dai sentieri battuti, l’Irlanda rappresenta una destinazione fantastica da esplorare in camper.

Le attrazioni dell’Isola di Smeraldo sono famose e numerose: il potenziale, quindi, di libertà e divertimento è tanto alto da non poter deludere.

Sia che siate alla guida di una roulotte o di un camper, la cornice di paesaggi sbalorditivi, il patrimonio culturale inestimabile e la cordialità delle persone, staranno al passo con voi!

I collegamenti marittimi tra l’Irlanda, l’Inghilterra, la Scozia, il Galles e la Francia, sono veramente tanti e per chi, invece, intende noleggiare il mezzo, potrà farlo nei tanti autonoleggi specializzati vicini ai principali aeroporti e presenti in molte località del paese.

L’Irlanda ha una grande rete stradale che rende gli spostamenti tra le città facili e funzionali.

Attraverso tutto il paese sono inoltre disponibili eccellenti campeggi, ma questa è l’Irlanda e quindi, oltre ai servizi, avrete modo di assaporare immediatamente la cordialità e la disponibilità della gente del luogo.

Una volta in viaggio, scoprirete una bellezza di paesaggi che mai avreste potuto immaginare… già, perché l’Irlanda è ricca di itinerari automobilistici assolutamente strabilianti....

La Causeway Coastal Route, The Braveheart Drive, il Ring of Kerry, the Mourne Mountains, l’Inishowen 100 : e senza un itinerario prestabilito, sarete voi a decidere dove andare e cosa vedere.

La Wild Atlantic Way è molto amata dai camperisti: vi risulterà difficile trovare al mondo un itinerario più selvaggio, più primitivo e più naturale.

Il percorso, circa 2500 chilometri, attraversa l’intera costa occidentale d’Irlanda, perciò, a meno che non decidiate di visitarne solo una parte, programmate – ne vale la pena – un viaggio di tre settimane.

“The Grand Tour”, che collega tutte le principali attrazioni delle contee di Wicklow e Kildare, è un’ altra ottima opportunità per immergersi nella storia dell’ Antico Oriente d’Irlanda, essendo vicino ai porti di Dublino e di Rosslare.

Ovunque andiate, sarete circondati da paesaggi mozzafiato, verdi colline, spiagge incontaminate, antichi castelli e testimonianze medievali alternate a vivaci città, centri storici ed accoglienti, deliziosi villaggi.

Nel corso del vostro viaggio, dedicate del tempo all’approfondimento della storia e del patrimonio culturale d’Irlanda e indugiate sull’ottima offerta enogastronomica.

Ci sono tanti altri modi per visitare l’Irlanda, ma pochi sono così rilassanti come un tour in camper!

www.irlanda.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*