CHIRURGIA PLASTICA – I risultati sono quasi sempre artficiali e si vede e la salute può essere danneggiata

Tutti abbiamo visto un certo numero di donne la cui bellezza è rovinata da labbroni da “labbrosaura”, gli occhi si sono sempre più rimpiccioliti grazie ai numerosi interventi (questo vale anche per molti uomini) e, comunque hanno decisamente cambiato le fattezze originarie del loro viso.

Aggiungiamo che, secondo noi,  un collo e/o un decoltè avvizziti su un viso tiratissimo sono uno schiaffo a tutte le persone che amano l’armonia e la vera bellezza.

E poi perché non essere orgogliose delle proprie rughe, che sono la storia della nostra vita?

PERCHE’ E’ DI MODA ? PERCHE’ OGGI LA SOCIETA’ LO IMPONE ? MA ALLORA SIAMO TUTTI DEI BURATTINI ? ABBIAMO UN CERVELLO PENSANTE E UN ORGOGLIO DEL NOSTRO VISSUTO ?

Cosa poi dire delle ragazze che a 18 anni chiedono di rifarsi il naso come regalo di compleanno? O addirittura il seno? (con tutta la dovuta comprensione verso casi estremi che possono veramente trarne vantaggio, anche psicologicamente).

Non va mai dimenticato che la chirurgia plastica è una vera operazione; con tutti i rischi e le sofferenze del caso.

Inoltre quanto si ottiene non è per sempre, a parte il fatto che il risultato potrebbe non essere quello che il paziente sperava.

Ovviamente quasi tutto dipende dalla serietà del chirurgo; ma quelli molto bravi sono anche, in genere, i più cari.

Prima di decidere un’operazione di chirurgia estetica pensiamo sempre che avrà una durata relativa. Quindi domandiamoci, da subito, se siamo disposti ad accettare futuri interventi (anche economicamente).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*