Arte e fotografia a FOLIGNO – Umbria World Fest – Mostra fotografica “Affinity”

foto-450-daviddenagel_picwant

foto-sunhu_picwant

Picwant, partner di Umbria World Fest, presenta la mostra fotografica “Affinity”

7-8-9 ottobre 2016
Umbria World Fest, Palazzo Candiotti, Foligno

Come trasformare la propria passione per le immagini da smartphone in concrete opportunità di guadagno ? Vedi più sotto alla presentazione di PICWANT

 – Picwant, l’agenzia di mobile photography che permette a chiunque nel mondo di pubblicare le proprie foto e i propri video realizzati con lo smartphone e venderli online su picwant.com, presenta la mostra fotografica “Affinity”, dal 7 al 9 ottobre 2016 presso Palazzo Candiotti a Foligno.

La mostra di Picwant sarà parte integrante del ricco programma di Umbria World Fest 2016, giunto alla sua 15esima edizione: quest’anno Picwant è partner dell’evento ed avrà il compito di curare la sezione mobile della manifestazione, che si è sempre distinta per l’attenzione rivolta al mondo fotografico in tutte le sue forme e che quest’anno dedica – attraverso Picwant – una riflessione mirata alla mobile photography.

La mostra fotografica curata da Picwant sarà un’esposizione unica che abbraccia foto sia editoriali che creative realizzate dai Picker, contributor dell’agenzia, rigorosamente con il proprio smartphone, una vera e propria vetrina per presentare al grande pubblico una selezione di oltre 20 scatti provenienti da ogni parte del mondo collegate da uno specifico tema “fleshandblood”, Affari di Famiglia.

Partendo dal tema dell’evento, Picwant ha selezionato i migliori scatti che facessero emergere il concetto di affinità insito nella famiglia e in qualsiasi gruppo di individui che condividono le stesse passioni senza che ci sia necessariamente un legame di sangue. Su questa interpretazione è stata declinata la selezione fotografica della mostra, che rappresenterà attraverso immagini mobile momenti rubati o costruiti in relazione al tema.

Picwant declina attraverso i propri scatti il leitmotiv scelto dall’Umbria World Fest 2016, del quale condivide gli intenti, ossia proporre “una riflessione profonda, laica, attenta e aperta su una materia troppe volte oggetto di banalizzazioni e strumentazioni. L’obiettivo di fotografi internazionali aprirà una serie di gallerie su altrettante visioni del nucleo fondante della società umana, svincolato dai laccioli religiosi e politici, restituito alla stretta sfera umana e del sentimento, emblema di libertà.”

Umbria World Fest si è distinta nel corso degli anni per il peculiare connubio tra fotografia e musica. Come ogni anno, la manifestazione sarà luogo di sperimentazione, condivisione e riflessioni collettive attraverso l’unione di arti e culture e la promozione di mostre fotografiche, concerti, incontri con autori, workshop di fotografia, letture portfolio e premi fotografici.

Stefano Fantoni, Amministratore Unico di Picwant, ha così commentato: “E’ un onore essere partner di una manifestazione di rilievo come Umbria World Fest e lo è ancora maggiormente poter essere parte integrante dell’evento offrendo il nostro personale punto di vista e quello dei nostri Picker. Vogliamo mostrare a tutti come attraverso la lente di uno smartphone un tema così quotidiano, e delicato al tempo stesso, possa assumere nuove forme ed espressioni.”

Per ulteriori dettagli: http://blog.picwant.com/picwant-flesh-and-blood-photo-exhibition-umbria-world-fest/

PICWANT

Picwant è la prima agenzia fotografica al mondo esclusivamente specializzata in foto da mobile.

Presente in 40 Paesi nel mondo, offre la possibilità di trasformare la propria passione per le immagini da smartphone in concrete opportunità di guadagno.

La sua app ufficiale “Picwant – Mobile Photos and Videos”, disponibile gratuitamente per dispositivi iOS, Android e Windows, ha già fatto registrare ampi consensi per il suo tratto innovativo, grazie anche ad un sistema semplice e immediato di utilizzo.

Per iniziare, infatti, è sufficiente scaricare l’applicazione per registrarsi e inviare almeno 10 contenuti: lo staff di Picwant valuterà il materiale e, se almeno 5 contenuti saranno approvati, invierà il contratto al fotografo.

Una volta diventato Picker a tutti gli effetti, i suoi contenuti saranno resi disponibili sul sito picwant.com per chiunque necessiti di immagini e video per i propri progetti. Da questo momento, il Picker potrà caricare quanti contenuti desideri, anche se il materiale foto e video inviato sarà sempre valutato dal team di photo editor prima della pubblicazione sul sito, così da poter sempre garantire i livelli di qualità dei contenuti venduti.

Per scaricare l’app di Picwant per iOS: http://bit.ly/1vCMVhk
Per scarica l’app di Picwant per Android: http://bit.ly/1Ui3jBu
Per scaricare l’app di Picwant per Windows: http://bit.ly/1MveJ0W

Facebook https://www.facebook.com/picwantapp
Twitter: https://twitter.com/picwantapp
Instagram: https://instagram.com/picwantapp
Blog: http://blog.picwant.com

Per ulteriori informazioni:
6Glab – il laboratorio di idee di SEIGRADI / Barbara Gemma La Malfa
Via G. Mameli 3 – 20129 Milano
Tel. +39.02.84560801
Fax +39.02.84560802
Email: 6Glab@seigradi.com
Facebook: www.facebook.com/6Glab
Twitter: https://twitter.com/6Glab
www.seigradi.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*