Libri – Una bufala ? Cosa non si fa per vendere – Il titolo che attira – Cosa mangiamo ?

55″ SIETE PAZZI A MANGIARLO “

Ma questa non è una rivelazione, lo sapevamo già …

Un ex dipendente delle industrie agroalimentari, Christophe Brusset, è pentito di aver lavorato per il minor costo di produzione,

L’autore spiega come il settore sia pieno di persone che svolgono il loro lavoro per soldi, per lo stipendio a fine mese, per mantenere la famiglia, senza alcuna passione per il cibo. Ma questa non è una rivelazione, lo sapevamo già.

Nell’ introduzione, si parla di frodi cinesi e spiega la frode della carne di cavallo (anziché di manzo) presente nelle lasagne di famose industrie del settore (2013). Niente di nuovo, eravamo già informati anche di questo.

Si fa accenno a prodotti francesi, senza nomi, dati, marche.

Sul formaggio, francese, si parla anche di come si possa aggirare la legge, allungando con acqua una piccola parte dell’ingrediente principale. Ma noi sappiamo anche di aggiunte di latte in polvere di latti provenienti da altri Paesi con marchi di qualità… anche in Italia.

Fin qui scopriamo l’acqua calda e anche con poche precisazioni.

Si citano i casi eclatanti, già noti a tutti, si stupisce, ma non si fanno mai i nomi o precise indicazioni per individuare i produttori o i prodotti…

Libro poco interessante ! Serve a chi ci ha già imbrogliato per fare altri soldi !

Titolo: Siete pazzi a mangiarlo
Autore: Christophe Brusset
Editore: Piemme
Prezzo: 16,90 euro; buttati !

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*