Finnair alta gastronomia in volo – Un candidato al Bocuse d’Or come chef per la business

Finnair aggiunge un candidato al Bocuse d’Or come chef per il nuovo Signature Menu

finnair-chef-vottonen

– Finnair ha da poco annunciato la sua collaborazione con lo chef finlandese Eero Vottonen per il nuovo Signature Menu in business class.

A partire dall’11 gennaio 2017 questa nuova partnership regalerà veri elementi nordici ai clienti che voleranno in business class sui voli a lungo raggio di Finnair.

L’anno scorso, Eero Vottonen è stato selezionato come candidato finlandese per il prestigioso concorso Bocuse d’Or che si tiene a Lione, in Francia ogni due anni.

Il Bocuse d’Or è senza dubbio la più grande competizione culinaria in tutto il mondo e vede in gara ben 24 chef provenienti da diversi paesi. Durante la sua carriera, Vottonen ha lavorato nelle cucine dei migliori ristoranti della Finlandia, tra cui Chez Dominique, Luomo, G.W. Sundmans e Olo.

Eero è rapidamente diventato uno dei migliori chef in Scandinavia e siamo entusiasti di poter offrire ai nostri passeggeri business class a lungo raggio il suo eccezionale menu“, afferma Maarit Keränen, Head of In-Flight Service di Finnair. ” Vorremmo augurare a Eero tutto il meglio mentre porta a termine i preparativi finali per la prestigiosa competizione che si terrà nel mese di gennaio”.

“Nel corso degli ultimi anni, ho avuto la fortuna di poter lavorare con molti grandi chef e ho appreso una grande varietà di tecniche e di informazioni sui moltissimi prodotti alimentari grazie a queste esperienze”, dichiara Eero Vottonen, candidato finlandese per il concorso Bocuse d’Or 2017. “La mia filosofia in cucina è in realtà molto semplice, il sapore è sempre al primo posto e voglio usare ingredienti di qualità che provengano da fornitori vicini.

Finnair
Finnair vola attraverso Asia, Europa e Nord America con rapidi collegamenti via Helsinki, trasportando oltre nove milioni di passeggeri all’anno e connettendo 17 città asiatiche e 3 del Nord America con più di 70 destinazioni in Europa.

Pioniere del volo ecosostenibile, Finnair è stato il primo vettore europeo a operare con gli ecologici Airbus A350 XWB di ultima generazione e ha i punteggi più alti a livello mondiale nel Carbon Disclosure Project.

Compagnia aerea nordica con i più alti punteggi Skytrax (4 stelle), Finnair ha anche vinto il World Airline Award come Miglior Compagnia del Nord Europa negli ultimi sei anni consecutivi.

Finnair è membro oneworld, l’alleanza delle compagnie leader a livello mondiale nel garantire ai viaggiatori internazionali i più elevati standard di servizio e di comfort.
30www.finnair.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*