Il Perù a bordo dei treni delle Ande: lusso e panorami incredibili

treno-IncaRailCarousel3

belmond-andrean-explorer

Il Perù vale la pena visitarlo anche seguendo ritmi “d’altri tempi”, ammirandone i paesaggi che si susseguono lungo le linee ferroviarie più alte del mondo, a bordo di lussuose carrozze, alla scoperta di località imperdibili come Cusco, Machu Picchu, il Lago Titicaca e Arequipa, ma anche zone remote e ferme nel tempo.

Vi aspetta una fantastica esperienza a bordo di un treno: qualsiasi sia la tratta che deciderete di percorrere, scoprirete un territorio pieno di sorprese, valli, foreste, paesaggi da cartolina da ammirare dal finestrino della vostra carrozza.

Il treno per Machu Picchu

Una delle tratte ferroviarie sicuramente più famosa del Perù è quella che conduce alla cittadella Inca di Machu Picchu. Potrete scegliere di salire a bordo di uno dei treni della compagnia ferroviaria PeruRail, dal lussuoso Hiram Bingham, al Vistadome o l’Expedition, ognuno in grado di soddisfare le diverse esigenze dei passeggeri.

L’Hiram Bingham – Belmond, che deve il suo nome all’esploratore che scoprì la cittadella di Machu Picchu nel 1911, viaggia attraverso la suggestiva e panoramica Valle dell’Urubamba.

Dispone di vagoni decorati nello stile delle carrozze Pullman degli anni ‘20, arredati in legno lucido e ottone, con grandi e comode poltrone, oltre a due carrozze ristorante, una carrozza di osservazione/bar per rilassarsi e osservare il paesaggio peruviano che scorre davanti ai vostri occhi o per gustare un cocktail accompagnati da musica peruviana suonata dal vivo.

Itinerario e frequenza: Poroy (Cusco) – Aguas Calientes; opera tutti i giorni esclusa la domenica

Disegnato appositamente per passeggeri dallo spirito avventuroso, il treno Expedition offre comodità e sicurezza a prezzi più ridotti.

Le carrozze dispongono di servizi igienici e i sedili dei vagoni sono stati rimodellati con moquette inca, per un tocco più locale. Durante il viaggio, a pagamento, vengono serviti snack e bibite calde e fredde.
Itinerario e frequenza: Poroy (Cusco) – Aguas Calientes;  opera tutti i giorni

Le quote possono cambiare nel tempo.

Quota: a partire da 130 Euro a persona, A/R. Snack e bevande non sono comprese.

Quota: a partire da 655 Euro a persona, A/R, comprensiva di brunch, musica dal vivo, tè pomeridiano al Belmond Sanctuary Lodge e cena gourmet

Il Vistadome rappresenta probabilmente una delle migliori soluzioni se siete amanti della natura e della fotografia, grazie alle ampie finestre panoramiche poste anche sul tetto di ciascun vagone, da cui poter godere di una vista a 180°!

I vagoni dispongono di sedili reclinabili, servizi igienici e dvd a circuito chiuso.

Nel viaggio di ritorno potrete assistere ad una sfilata di moda che vi mostrerà una collezione esclusiva di capi realizzati con la baby alpaca – che possono anche essere acquistati – e uno spettacolo di danza dal vivo.

Itinerario e frequenza: Poroy (Cusco) – Aguas Calientes; opera tutti i giorni
Quota: a partire da 192 Euro a persona, A/R, comprensiva di snack e soft drink a bordo

www.peru.travel/it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*